madeira capodanno funchal

Madeira, il Capodanno più cool del momento

Festeggiare l’ultimo dell’anno a Madeira

Il clima mite e le innumerevoli iniziative artistiche e culturali, fanno di Madeira una tra le piu popolari destinazioni per trascorrere la fine dell’anno.

Da fine novembre vengono accese le luci natalizie e prende il via un ricco programma di appuntamenti.

In questo periodo Funchal e parte dell’isola si trasforma in un vero e proprio presepe vivente dove musica e folklore la fanno da padroni.

Nelle strade si celebra la vita e vengono allestiti diversi banchetti pieni di prelibatezze culinarie ed artigianato locale.

Madeira è anche famosa per i suoi fuochi d’artificio, il World Record Book li ha definiti il più bello spettacolo pirotecnico del mondo.

I fuochi d’artificio partono da 36 postazioni diverse disposte nell’anfiteatro naturale di Funchal e da alcune piattaforme sull’acqua.

Possibile itinerario per la fine dell’anno:

31 DICEMBRE : Arrivo a Madeira, check-in in hotel. Ultimo dell’anno organizzato in uno dei migliori ristoranti locali per godere dell’atmosfera speciale del capodanno più cool del momento.

1 GENNAIO : Giornata libera.

2 GENNAIO : Porto Moniz – Achadas da Cruz – Ponta do Pargo. Partendo da Funchal dirigetevi verso Porto Moniz, potrete fare diverse soste panoramiche fino ad arrivare alle incredibili piscine naturali. Successivamente, direzione Achadas da Cruz, visiterete un piccolissimo villaggio raggiungibile con cabinovia. Concludete la giornata con un ottimo tramonto nella parte piu ad ovest dell’isola: Ponta do Pargo.

3 GENNAIO : Trekking da Pico do Areiro a Pico Ruivo, un trekking abbastanza impegnativo che vi permetterà di godere dei principali picchi montuosi dell’isola con viste mozzafiato.

4 GENNAIO : Ponta de São Lourenço. Un altro trekking, decisamente più semplice rispetto al giorno precedente che vi permetterà di esplorare le scogliere dell’isola. Successivamente potrete fare la camminata del Caldeirão Verde. Sono 12 km di camminata in piano, completamenti immersi nella foresta fino ad arrivare ad una cascata incastonata nella roccia. Concluderete la giornata a Santana dove potrete ammirare le tipiche abitazioni dell’isola.

5 GENNAIO: Levada delle 25 fonti e la cascata di Risco. 12 km di percorso che vi porterà ad un lago creatosi dalle cascate che percorrono la parete rocciosa. Potete concludere la giornata con visita ad una suggestiva foresta: Vereda do Fanal.

6 GENNAIO: Câmara de Lobos, pittoresco villaggio famoso per i suoi leoni marini. Si prosegue con la Cascata dos Anjos, direttamente su strada, uno dei luoghi più instagrammati. Concludete la giornata con del sano relax tra le piu belle spiagge dell’isola.

7 GENNAIO: Ultimo giorno deidicato alla visita del Mercado dos Lavradores, mercato tipico di Funchal. Rientro in Italia.

Scrivici a info@beetourist.com per ricevere un preventivo gratuito.

Leave a Comment

Your email address will not be published. All fields are required.