Fuga di 3 giorni a Praga

Cosa fare a Praga in un weekend?

Elegante e malinconica, la Capitale della Repubblica Ceca, è tra le più affascinanti destinazioni Europee.

L’atmosfera, le leggende, i suoi ponti e il suo stile gotico rendono Praga estremamente romantica.

Con questo articolo vogliamo proporvi un’itinerario per visitare questa incredibile città in tre giorni: un concentrato importanti monumenti storici, vie e piazze famose, chiese barocche e buona birra!

1 GIORNO A PRAGA: Città Vecchia, Quartiere Ebraico e Ponte Carlo

Un tour di Praga non può che cominciare con la visita della città vecchia, la Praga medievale. Starometské è probabilmente tra le piazze piu famose al mondo, cuore pulsante di Praga dove troverete il Municipio Vecchio, l’orologio astronomico e la chiesa Santa Maria di Tyn e la chiesa di San Nicola. Aspettate qui lo scoccare dell’ora per poter ammirare lo spettacolo in movimento dell’orologio astronomico.

Assaggiate i deliziosi dolci allo zucchero con le mandorle.
Il più grande mercatino di Natale di Praga si tiene qui ogni dicembre.

Con una breve camminata potrete poi raggiungere il Quartiere ebraico di Josefov: uno dei ghetti piu grandi d’Europa, incredibile valore storico, splendide sinagoghe.

Non distante dal quartiere ebraico potrete trovare Ginger & Fred, la casa danzante. La struttura è infatti formata da due palazzi che sembrano danzare; i due palazzi prendono il nome da due importanti danzatori.

Al tramonto non c’è scelta migliore del camminare sul Ponte Carlo che unisce la città vecchia a Malá Strana. 30 statue barocche vi affiancheranno in questo cammino di luci magiche.

Terminate la serata con una cena in una taverna tipica, un concerto in uno dei numerosi jazz club della città o una rappresentazione teatrale tipica di Praga.

2 GIORNO A PRAGA: Borgo del Castello e Quartiere Piccolo

Sveglia presto e visita al Castello di Praga che, potrete raggiungere a piedi o con l’aiuto del tram 22 o 23.

L’immensa fortezza ospita al suo interno la Cattedrale di San Vito, il Palazzo Reale e il Vicolo d’oro.

La visita del complesso vi porterà via diverso tempo, non scendete senza godere della vista di Praga dall’alto.

Proseguite con la visita tra le pittoresche vie del Quartiere piccolo ed eventualmente dell’isola di Kampa, romantica isola a lato del Ponte Carlo rinominata “La Venezia Praghese”.

Se avete ancora forze, terminate la giornata scatenatevi sulla pista di uno dei club più cool della capitale.

3 GIORNO A PRAGA: Città Nuova e relax

Raggiungete Piazza San Venceslao, cuore pulsante della città nuova. Qui e il posto perfetto per concludere il tuo weekend se sei amante dello shopping, dei musei o delle gallerie d’arte.

Potrete poi oziare nei numerosi e curatissimi giardini della città o regalarvi un trattamento di bellezza in una delle famose BeerSpa di Praga.

Scrivici a info@beetourist.com per ricevere un preventivo gratuito che si adatti perfettamente alle tue esigenze e al tuo stile di viaggio.

Leave a Comment

Your email address will not be published. All fields are required.