
- On Luglio 6, 2020
- In Andrea David blog Eventi
- Tags: america, biondo, curiosità, esperienze, luoghi
Isola delle bambole
Bentornati beetrotters in questo nuovo blog, oggi il vostro biondo vi porterà a visitare la famosissima Isola delle bambole in Messico.
Dove si trova?
Detta anche in messicano la Isla de las Munecas, essa si trova appena a sud di Città del Messico, tra i canali di Xochimico, lì puoi trovare una piccola isola che non avresti mai pensato di considerare una destinazione turistica.
L’isola è conosciuta come Isla de las Munecas (Isola delle bambole).
Ma perché si chiama l’isola delle bambole?
L’isola è dedicata all’anima perduta di una povera ragazza che ha incontrato il suo destino troppo presto in strane circostanze.
L’area ha migliaia di persone, ma questa piccola isola ospita centinaia di terrificanti bambole
Le bambole sono minacciose, anche alla luce intensa di mezzogiorno, ma al buio sono particolarmente inquietanti.
Come posso arrivarci?
L’isola delle bambole è a un’ora e mezza da Embarcadero Cuemanco. L’unico accesso è via trajinera.
La maggior parte dei rematori è disposta a trasportare persone sull’isola, ma c’è chi si rifiuta a causa delle superstizioni (diciamo che non li biasimo).
Il viaggio dura circa un’ora e comprende un tour dell’Area Ecologica, del Museo Ajolote, del Canale Apatlaco, della Laguna di Teshuilo e dell’isola di Llorona.
La leggenda
Si dice che una ragazza sia stata trovata annegata in circostanze misteriose molti anni fa su quest’isola e che le bambole siano possedute dal suo spirito.
La leggenda locale dice che le bambole muovono la testa e le braccia e hanno persino aperto gli occhi.
Alcuni testimoni affermano di aver sentito sussurrare le bambole, mentre altri che erano su una barca vicino all’isola hanno detto che le bambole li hanno attirati per venire sull’isola.
Naturalmente questi testimoni sono esagerati e l’isola non è in alcun modo posseduta, ma la verità è che l’Isla de las Munecas (isola delle bambole) è un luogo molto particolare e che rende unico il viaggio di un visitatore occasionale.
Sicuramente un’isola molto particolare ma una vera curiosità dal mondo.
Voi c’andreste mai a visitare questa isola ?
Anche questo blog è ahimè giunto alla fine dal biondo è tutto e ci vediamo martedì prossimo.