
Hot Dog Vegetariano
[cmsmasters_row data_width=”boxed” data_padding_left=”3″ data_padding_right=”3″ data_top_style=”default” data_bot_style=”default” data_color=”default” data_bg_position=”top center” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_size=”cover” data_bg_parallax_ratio=”0.5″ data_padding_top=”0″ data_padding_bottom=”50″][cmsmasters_column data_width=”1/1″][cmsmasters_text animation_delay=”0″]
Buongiorno api di beetourist come ogni martedì sono qua per il blog dedicato alla cucina col biondo, oggi parleremo di un hot dog vegetariano.
Pensare ad un hot dog vegetariano potrebbe suonarvi strano.
Nell’immaginario collettivo, infatti, l’hot dog è sinonimo di “pane e wurstel” eppure è possibile pensare a delle varianti che possano essere consumate anche dai vegetariani come me.
Non temete amici del biondo, questo hot dog vegetariano nonostante l’assenza del wurstel porta nell’anima lo stile americano rispettando la cultura culinaria degli USA.
Ma il cheddar non fa schifo?
In Italia associamo il cheddar ad un formaggio poco pregiato per lo più adatto a qualche toast, tutto ciò è frutto di una percezione nostrana che associa il cheddar ad un formaggio industriale.
All’estero il cheddar è una vera prelibatezza e viene considerato un formaggio di tutto rispetto quasi paragonabile ai nostri formaggi DOP.
Ingredienti:
- 1 pane per hot dog
- 3 fette di formaggio cheddar (o sottilette scegliete voi)
- 3 fette di zucchine grigliate;
- 10 gr. di radicchio rosso;
- ½ pomodoro;
- 20 gr. di crauti;
- q. b. di salsa ketchup.
Preparazione:
La preparazione dell’hot dog vegetariano è davvero molto semplice, iniziate tagliando per lungo il pane.
Poi lavate con estrema attenzione le verdure ed affettate in maniera molto fine i crauti.
Poi riducete il pomodoro a rondelle e tagliate a piacimento il radicchio.
Farcite il panino aggiungendo in questa sequenza le fette di cheddar, il pomodoro, i crauti, la zucchina, il radicchio e il ketchup.
Ed ora siete pronti per mangiare il vostro Hot Dog vegetariano, un consiglio che vi lascio è di ricoprirlo di senape o salsa a piacere come i veri carrellini degli hot dog ad un dollaro che troverete negli USA.
Curiosità
Lo sapevate che si dice che il banchetto che fa gli hot dog più buoni al mondo si trova in Islanda?
Bene ora lo so sia io che te.
No davvero non c’avrei mai pensato e invece è così
Ci vediamo martedì prossimo con una ricetta vegetariana del Biondo.
[/cmsmasters_text][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row][cmsmasters_row data_width=”boxed” data_padding_left=”3″ data_padding_right=”3″ data_top_style=”default” data_bot_style=”default” data_color=”default” data_bg_position=”top center” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_size=”cover” data_bg_parallax_ratio=”0.5″ data_padding_top=”0″ data_padding_bottom=”50″][cmsmasters_column data_width=”1/1″]
[cmsmasters_social facebook=”true” twitter=”true” pinterest=”true” type=”horizontal” animation_delay=”0″]
[/cmsmasters_column][/cmsmasters_row]