
- On Giugno 8, 2020
- In Andrea David blog Eventi
- Tags: asia, biondo, corea del sud, curiosità, esperienze, eventi, fango, festival, travel
il Festival del fango di Boryeong
Bentornati beetrotters in questo nuovo blog, oggi il vostro biondo vi porterà in Corea del Sud a vedere un festival veramente particolare, il Festival del fango di Boryeong
Dove e quando si svolge?
Il festival del fango detto anche il Boryeong Mud Festival è un festival annuale che si svolge durante l’estate a Boryeong, una città a circa 200 km a sud di Seoul, in Corea del Sud.
Il primo festival del fango fù organizzato nel 1998, ad ora il festival ha attratto circa 2,2 milioni di visitatori a Boryeong.
Quali sono le origini?
Nel 1996 una azienda locale produsse una gamma di cosmetici utilizzando il fango delle distese di fango di Boryeong. Si diceva che i cosmetici fossero pieni di minerali naturali tutti presenti nel fango della zona.
Al fine di promuovere questi cosmetici, venne concepito il Festival del fango di Boryeong.
Durante questo festival, si sperava che le persone imparassero di più sul fango e sui cosmetici e chissà magari comprare anche un po’ dei prodotti.
Il festival
Sebbene il festival si svolga per un periodo di circa due settimane, è famoso soprattutto per l’ultimo fine settimana, che è popolare tra la popolazione occidentale della Corea.
L’ultimo fine settimana del festival è normalmente il secondo fine settimana di luglio.
Attrazioni
Per il periodo del festival sono state erette numerose grandi attrazioni nell’area del lungomare di Daecheon.
Questi includono una piscina di fango, scivoli di fango, prigione di fango e gare di sci di fango.
Un grande palcoscenico viene eretto sulla spiaggia, che viene utilizzato per musica dal vivo, concorsi e varie altre attrazioni visive.
Sul lungomare corre un piccolo mercato che vende cosmetici realizzati con il fango di Boryeong.
Varie cliniche di salute e bellezza offrono massaggi, agopuntura e altri trattamenti che utilizzano le qualità medicinali del fango, il tutto concluso con i classici fuochi d’artificio.
Beh che dire un festival molto particolare, e voi avreste voglia di buttarvi in mezzo a del fango a ballare e cantare a squarciagola?
Ci vediamo Martedì prossimo con un’altra stranezza dal mondo