Parti in gruppo per questo indimenticabile viaggio di 4 giorni in Giordania, paese di pace, crocevia dei commerci per secoli tra oriente e occidente.
Passeremo da Aqaba sul Mar Rosso alla capitale Nabatea Petra. Infine ci visiteremo il deserto più bello del mondo: il Wadi Rum, dopodiché ci godremo le stelle dalle nostre Bubble Rooms.
Arrivo ad Aqaba, ritiro dellevetture a noleggio, lasciamo inostri bagagli in Hotel e ci rilassiamo sulla spiaggia privata.Nel pomeriggio dopo aver fatto un giro della città ceneremo.
Sveglia presto e partenza in direzione di Petra, uno dei siti storici più unici ed incredibili al mondo.
La vista di questo posto è sensazionale e nessuna foto o racconto potranno descriverle meglio dei vostri occhi. Dopo aver attraversato delle strette gole di pietra rossa raggiungeremo la città e la prima e più famosa delle sue meraviglie: Il Tesoro.
Scavata nella nuda roccia altermine del I secolo questa imponente facciata è latomba di un importante re nabateo. Da li potremo proseguire il percorso tra i siti più famosi del circuito immergendoci completamente nella storia di questo popolo, tra teatri e monasteri ci stupiremo in ogni angolo di quella che è con pieno diritto una delle 7 Meraviglie del Mondo.
Check in in hotel, cena veloce e terminiamo la giornata a lume di tante candele sotto la maestosa facciata del Tesoro di Petra, "Petra by Night".
Sveglia di buon ora per rientrare a Petra e proseguire la nostra esplorazione del sito.
Nel primo pomeriggio ci dirigiamo verso il meraviglioso deserto del Wadi Rum.
Alloggeremo presso le Bubble Luxury Hotel. Queste strutture saranno parte integrante di questa incredibile esperienza, enormi sfere di plastica dotate di ogni tipo di comfort nel centro del deserto da cui potremo ammirare le stelle di notte. Ceneremo nella struttura e osserveremo l'immenso cielo stellato, magari nell'idromassaggio privato di cui ogni camera è dotata!
Sveglia nel deserto e dopo un'abbondante colazione potremmo scegliere di effettuare escursioni opzionali con safari a bordo di cammello o gite in jeep.
Nel pomeriggio rientro ad Aqaba.
Rientro in Italia, il nostro viaggio è giunto al termine!
Alla prossima viaggiatori!
Si richiede la disponibilità a guidare
N.B. L’itinerario può subire variazioni laddove le condizioni meteo non consentano di seguire il programma stabilito, ovvero si decida di fare una deviazione di percorso per aggiungere al nostro viaggio quel tocco di improvvisazione e sorpresa in perfetto stile Bee.
Auto per tutti gli spostamenti
Pernottamenti in hotel con colazione compresa
Cena nel Bubble luxury hotel nel Wadi Rum
Assicurazione medico/bagaglio/annullamento. Copertura annullamento causa COVID-19 (assistenza sanitaria in viaggio, spese mediche, annullamento per malattia da pandemia e messa in quarantena);
Tour leader dall’italia
Biglietti e ingressi nei siti storici
Pasti ove non menzionati
Spese personali e mance
Volo aereo dall'Italia
Quanto non menzionato nella voce “ la quota comprende”
DOCUMENTO : Passaporto
VISTO: Non è necessario per chi accede da Aqaba con un pernotto minimo di 3 notti.
VACCINI: Non è obbligatorio nessun vaccino per maggiori info consultare il sito www.viaggiaresicuri.it
SISTEMAZIONI: Le sistemazioni sono garantite in camera doppia con servizi privati e
colazione inclusa. Nel Bubble lux Hotel avremo a disposizione anche la cena .
VOLO CONSIGLIATO: Si consiglia di volare sulla tratta Ciampino - Aqaba
COVID: sarà possibile fare ingresso nel Paese a condizione di:
- Aver effettuato il vaccino ( una eventuale vaccinazione effettuata che esenta dal tamponePCR in arrivo)
- aver effettuato un test PCR con esito negativo nelle 72 ore prima della partenza;
- effettuare un secondo test PCR a proprie spese all’arrivo in aeroporto;
Nel caso in cui entrambi i test PCR diano esito negativo, non sarà necessario sottoporsi aisolamento domestico dopo l’arrivo nel Paese.
Cancellazione entro 30 gg dalla partenza: penale acconto versato solo nel caso in cui la cancellazione non sia coperta dall'assicurazione annullamento.
A partire dai 30 giorni prima della partenza: penale del 100% del costo del viaggio solo nel caso in cui la cancellazione non sia coperta dall'assicurazione annullamento.
Nel caso in cui il passeggero dovesse cancellare il viaggio poiché risulta positivo al covid-19 verrà attivata la polizza stipulata in fase di acquisto.
Beetourist si riserva di cancellare il viaggio qualora la situazione sanitaria non consenta una partenza in sicurezza ed è previsto il rimborso dell’intero importo della quota versata.
Vuoi saperne di più? Scrivici su prenotazioni@beetourist.com