fbpx

Namibia su misura

(0)
Prezzo per persona 0
  • Africa
  • Natura
  • On the road


Descrizione

Parti alla scoperta della Namibia con i nostri pacchetti su misura


Programma

Kalahari Al vostro arrivo trovare ad attenervi la vostra guida. Partite in direzione sud per raggiungere le bellissime dune rosse del deserto del Kalahari.

Sossusvlei Continuate verso sud-ovest per arrivare nel deserto del Namib. L’attrazione principale di questa zona è la spettacolare Sossusvlei, una conca d’argilla formatasi quando le dune migranti del Namib bloccarono il percorso del fiume Tsauchab. Circondata da dune maestose a forma di stella e con linee ondulate, il bacino e le dune circostanti offrono uno spettacolo assolutamente mozzafiato nelle prime ore del mattino. Il bacino può restare asciutto anche per un decennio, ma dopo le inondazioni di maggiore portata può conservare l’acqua per quasi un anno. Nei dintorni si trova il Dead Vlei, con il suo terreno di pura argilla e i tronchi morti di acacia rivolti verso il cielo. Il Sesriem poi, riceve il suo nome da dei canyon profondi 30metri scavati nei detriti del fiume Tsauchab.

Sossusvlei Vi sveglierete all'alba per visitare le dune di sabbia più alte al mondo, che con il sorgere del sole assumono dei colori magici. Nel pomeriggio se vorrete, avrete la possibilità di effettuare diversi tipi di attività che il lodge offre.

Swakopmund Proseguirete oggi a nord per toccare la Skeleton Coast! Arriverete a Swakopmund, cittadina costiera fondata dai coloni tedeschi nel 1892 che con la sua atmosfera piacevole e rilassata costituisce la principale stazione di vacanze del paese. I nomi delle strade riportano ancora i nomi di personaggi e amministratori coloniali. Gli edifici storici più noti comprendono la Woermann House, la vecchia Stazione ferroviaria, Alte Kaserne (Old Fort) e ilPalazzo di giustizia.

Swakopmund Potrete dedicare la giornata di oggi a rilassarvi sulla spiaggia, a visitare la cittadina o dedicarvi al totale divertimento perché Swakopmund è famosa per le diverse attività che offre: sky diving, sand boarding,quadbiking, passeggiate a cavallo nel deserto,mongolfiera, voli panoramici! Ce n’è per tutti i gusti! Escursione in barca al mattino nella baia di Walvis bay ed escursione in 4x4 sulle dune di sabbia per ammirare Sandwich Harbour.

TWYFELFONTEIN Oggi raggiungete la bellissima regione del Damaraland . Visita alla colonia di otarie di Cape Cross

TWYFELFONTEIN Oggi avrete la possibile di visitare Twyfelfontein, l’antico e preziosissimo sito, dichiarato patrimonio mondiale dell’Unesco nel 2007, in cui sono ancora visibili graffiti e incisioni rupestri lasciati dai boscimani. Visita alla pitture rupestri di Twyfelfontein Escursione lungo il fiume in secca Huab alla ricerca dei rari elefanti del deserto nel pomeriggio

ETOSHA Continuerete via Khorixas e Outjo per raggiungere l'entrata Anderson dell'Etosha National Park dove inizierete la Vostra avventura nel mondo degli animali Foto safari all'interno del parco Etosha con il proprio mezzo e guida

ETOSHA Partenza presto al mattino per visitare il Parco Nazionale dell'Etosha. Fermandovi presso le numerose sorgenti d'acqua che accolgono gli animali assettati, Vi stupirete della magia che questo fantastico parco regala.

OTJIWARONGO Lascerete il parco Etosha per raggiungere la bellissima riserva di Otjiwa dove sarete ospiti per l'ultima notte del vostro viaggio. Foto safari all'interno della riserva privata con mezzi e guide del lodge.


Volo di rientro Visita della capitale, momento souvenir - ricordi e transfer in aeroporto per il volo di rientro.

COMPLETA IL TUO VIAGGIO CON DELLE ESPERIENZE UNICHE!

COMPILA IL FORM CHE TROVI QUI ACCANTO E RICHIEDI LA TUA QUOTAZIONE PERSONALIZZATA!