Scrivi alla nostra MOROCCO EXPERT per ricevere info su pacchetti di meno giorni o riguardanti altre aree del Marocco. Costruirà per voi qualcosa che si adatta perfettamente alle vostre richieste, esigenze, interessi.
Arrivo a Marrakech in prima mattinata, trasferimento in Riad tipico marocchino con posizione strategica in centro medina (pochissimi minuti dalla piazza centrale).
Una volta effettuato il check-in potrete pranzare e godervi questo primo pomeriggio a Marrakech.
Consigliata la visita dei Giardini Majorelle e/o del Museo di Yves Saint Laurent.
Subito dopo colazione, prenderete parte ad un interessantissimo tour guidato della città di Marrakech con guida parlante italiano.
La vostra guida (oltre ad esserela proprietaria del Riad dove soggiornerete) e’ una signora italiana che vive a Marrakech da oltre 17 anni.
Vi farà innamorare di questa città, facendo crollare tutti quelli che sono i falsi luoghi comuni e le prime impressioni sbagliate sul popolo marocchino.
Partenza per il deserto di Merzouga.
Partenza alle ore 7 di mattina dal nostro Riad (prelievo direttamente in Riad), alla volta delle montagne dell'Alto Atlante, passando per il valico di Tizi N’ Tichka a un'altitudine di 2.260 metri, da cui potrete contemplare paesaggi spettacolari.
Durante il viaggio, visiterete anche una cooperativa dove si produce l'olio di argan: scoprirete come si elabora questo preziosissimo prodotto dalle innumerevoli proprietà benefiche per il corpo.
Proseguirete poi verso il villaggio fortificato di Ait Ben Haddou, di cui visiterete la kasbah, dichiarata Patrimonio dell'Umanità.
Dopo pranzo, vi rimetterete in viaggio verso Ouarzazate, considerata la porta d'ingresso del deserto, proseguendo poi fino alla Valle delle Rose, dove trascorrerete la prima notte.
Dopo aver fatto colazione, continuerete la vostra escursione verso una strada molto particolare, dove si susseguono varie kasbah, nessuna è uguale all'altra!
Raggiungerete poi le incredibili Gole di Todra, dove vi fermerete a fare una passeggiata e a contemplare questo spettacolare panorama, dove in tempi remoti l'acqua scolpì le pareti calcaree, creando un paesaggio senza pari.
Vi sposterete poi a Touroug, dove farete pranzo, prima di dirigervi nel pomeriggio verso le dune dell’Erg Chebbi, dove trascorreremo la notte.
Ma non prima di aver fatto una passeggiata in cammello per contemplare il tramonto, mentre gli ultimi raggi di sole avvolgono questo immenso mare di sabbia.
In seguito cena e pernottamento in un campo tendato berbero luxury.
Sotto un cielo trapunto di stelle, ci lasceremo avvolgere dalla pace e dalla tranquillità del deserto.
Dopo esservi lasciati alle spalle il deserto di Erg Chebbi, partirete alla scoperta delle località di Rissani, luogo d'origine della dinastia Alawide, e Alnif. Arriverete anche a Klaat M'Gouna, dove farete pranzo, prima di raggiungere Ouarzazate e, infine, Marrakech.
Rientro in Riad e cena libera.
Colazione, e giornata libera a vostra disposizione.
Lasciatevi ispirare dalla nostra Morocco Expert vivendo tantissime attività extra e non solo
Dopo la colazione partirete per un escursione a vostra scelta tra Essaouira o le Cascate di Ouzoud.
Ultime ore a Marrakech prima del rientro.
Transfert in aeroporto(incluso) e rientro in Italia, alla prossima viaggiatori!