fbpx

Giappone in libertà

(0)
Prezzo per persona 0
  • Asia
  • Natura
  • On the road


Descrizione

Il Giappone Feudale e non solo… tra Gundam e Samurai

Questo viaggio fa per voi se:

Amate la storia, i samurai e il sushi!
Scoprirete l’antichità e la tradizione che ha reso unico questo paese partendo dalla capitale Edo (alias Tokyo) dove cultura e tecnologia si incontrano in un mix armonioso tra loro.
Poi Osaka, la regina dello street food e vi immergerete nella tradizionale Kyoto alla ricerca della pace interiore ammirando i portali rossi del Fushimi Inari Taisha e la silenziosa foresta di bamboo.
Il Giappone Vi aspetta!

Programma

All’arrivo in aeroporto, dopo il controllo passaporti ed il ritiro dei bagagli, trasferimento a Tokyo, la capitale attuale.
Trasferimento aeroporto-hotel con i mezzi pubblici.

Già dalla sera vi suggeriamo di visitare il quartiere di Akihabara.

Intera giornata dedicata alla visita di Tokyo.

Dal  santuario shintoista Meiji Jingu al quartiere di Asakusa, fino ad arrivare al lungo viale Nakamise-dori con i suoi tradizionali negozi

Tokyo è immensa e meravigliosa! Vi consigliamo di dedicarvi alla visita di Tokyo spazziando da Odaiba (famosa per il suo Gundam) passando per Ueno e lo yoyogi park

Oggi spostatevi  con il treno proiettile verso Osaka e cominciate ad assaporarla passando dal suo street food

Visita della città di Osaka e del  suo castello principale ed alla ricerca dello street food più buono di tutto il sol levante (relax e shopping)

Trasferimento a Himeji con JR e visita al suo grandioso castello, appartenente al periodo Sengoku e inserito tra i patrimoni dell’UNESCO nel 1993.

Non dimenticate di assaggiare la famosissima carne di Kobe.

Tramite Jr al mattino andate al famoso Museo della Pace e del Parco in Memoria della Pace con la Cupola della bomba atomica, il famoso edificio sopravvissuto al bombardamento del 1945 e Patrimonio Mondiale UNESCO.
Poi l’isola di Miyajima, alla scoperta di Itsukushima, lo splendido santuario costituito da una serie articolata di strutture a palafitta che risalgono al VI sec., noto soprattutto per il suo torii, il portale d’accesso ad un luogo sacro, posto davanti alla costa.

Oggi giornata dedicata al transfert da Osaka a Kyoto e nel pomeriggio Vi consigliamo di andare a Nara dove vivono numerosi daini in semi libertà

Intera giornata dedicata alla visita di Kyoto... Vi daremo molte chicche imperdibili!

Ancora la fantastica Kyoto & Arashiyama, una delle località più suggestive a nord-ovest della città: il Ponte Togetsu.

Nel pomeriggio sarebbe perfetto visitare il tempio Kiyomizu-dera⁕, fondato nel 798 (gli edifici attuali sono ricostruzioni del 1633), e dintorni (Ninen-zaka e Sannen-zaka), per finire con una passeggiata nel cuore del quartiere di Gion. Rientro in hotel.

⁕L’edificio potrebbe esser parzialmente coperto per restauro in corso

Una volta rientrati a Tokyo immergetevi nella movida Giapponese visitando i quartieri mancanti

In mattinata prendete i mezzi per dirigerci a Nikko, la città della luce del Sole, per visitare la città con i suoi meravigliosi templi e mausolei.

Rientro a Tokyo

Oggi Vi aspetta una giornata speciale al Museo Ghibli ed esplorazione dei quartieri rimanenti con cena d’arrivederci e tanti saluti

Ritorno in aeroporto e saluti (arrivo in Italia 11 oct)

COMPLETA IL TUO VIAGGIO CON DELLE ESPERIENZE UNICHE!

Lasciati tentare dai nostri Travel Designer

 

COMPILA IL FORM CHE TROVI QUI ACCANTO E RICHIEDI LA TUA QUOTAZIONE PERSONALIZZATA!

 

NOTE IMPORTANTI:

● L’ordine delle visite indicate nel programma potrebbe subire variazioni in base alle normative anti-covid  vigenti al momento della partenza.