fbpx

Portogallo: Da Oporto a Lisbona

(0)
Prezzo per persona 0
  • Europa
  • individuali
  • Natura
  • On the road

porto
viaggio a nazarè
viaggio a lisbona
lisbona

Descrizione

Portogallo: Da Oporto a Lisbona

Questo viaggio fa per voi se:

Amate i viaggi on the road e l’avventura.

Vi piacciono i buoni vini e la cucina locale senza tralasciare i paesaggi naturali e il mare a perdita d’occhio.

Se amate la buona musica e immergervi nella storia e nella cultura del luogo.

Vi piace farvi travolgere dai colori e dall’allegria.


Programma

Arrivo in aeroporto a Porto, in questa prima giornata inizierete l’esplorazione della città partendo dalla Cattedrale di Porto e proseguendo verso la Stazione di Sao Bento, Mercado do Bolhao e la Libreria Lello e Irmao.

Cena e pernottamento

Dopo una buona colazione potrete andare a visitare il quartiere della Ribeira con le sue chiese e alcuni degli edifici più belli e dei monumenti storici più importanti di Oporto.

Arrivate poi fino al Ponte Dom Luis I che attraverserete per raggiungere la sponda opposta della città nella quale potretevisitare una storica cantina nella quale vi consigliamo di fare una degustazione dei loro pregiati vini

Lasciato l’hotel di Oporto noleggerete l'auto e partirete alla volta di Lisbona. Lungo la strada vi suggeriamo due due tappe importanti come Nazarè con la sua spiaggia sconfinata, e Obidos con la sua città fortificata e la passeggiata sulle sue mura.

Arrivati a Lisbona nel tardo pomeriggio sarete in tempo per godervi un’ottima cena

Dopo una buona colazione  a bordo della vostra auto farete un’escursione a Cascais e Cabo da Roca, il punto più estremo del continente europeo.

Vi consigliamo poi di proseguire verso Sintra dove potrete visitare Palazzo da Pena con i suoi sfavillanti colori, insieme con il Castelo dos Mouros.

Nel tardo pomeriggio ritornate verso Lisbona per rilasciare l'auto.

Rifocillati dalla colazione questa giornata dedicatela ad esplorare Lisbona in libertà. Vi consigliamo di concludere in bellezza con una cena accompagnata dalla musica tipica, il Fado

Dopo la colazione prendete il tram 15 in direzione Belem dove potrete visitare il Monastero dos Jeronimos e la torre di Belem. Passeggiando vi consigliamo di fermarvi ad assaggiare i famosi pasteis de belem in una pasticceria storica.

Rientrate poi a Lisbona per ammirare il tramonto dall’elevador de santa justa

Dopo la colazione andrete in aeroporto per il vostro volo per l’Italia.

COMPLETA IL TUO VIAGGIO CON DELLE ESPERIENZE UNICHE:

  • Esperienza di cucina portoghese: impara a cucinare alcuni dei piatti tipici portoghesi con una cuoca di eccezione

  • Giro del Parco Nazionale di Gerês con Picnic: fiumi, cascate e tanta natura con pic nic nel parco nazionale

  • Segway: esplora Oporto e Lisbona a bordo di un divertente segway
  • Degustazione vino alla valle del Douro: per esplorare alcune delle cantine più importanti del Portogallo e assaporare un pranzo tipico

…e tante altre ancora!

 

COMPILA IL FORM CHE TROVI QUI ACCANTO E RICHIEDI LA TUA QUOTAZIONE PERSONALIZZATA!

 

NOTE IMPORTANTI:

● Per entrare in Portogallo la normativa vigente impone l’obbligo di presentare il certificato di test molecolare con esito negativo, effettuato nelle 72 ore precedenti all'imbarco
● L’ordine delle visite indicate nel programma potrebbe subire variazioni in base alle normative anti-covid  vigenti al momento della partenza.