Viaggiare nel 2021: le top destinazioni per te

Viaggiare nel 2021: le top destinazioni

Dove e come viaggiare nel 2021, ecco le migliori mete per partire in sicurezza.

Vuoi scoprire i trend per la tua prossima partenza?

Allo scoccare della mezzanotte di capodanno scommetto che anche tu, viaggiatore come noi, hai pensato: “Nel 2021 dove potremo viaggiare?”

Il 2020 è stato un brutto colpo per tutti. Ci sono saltati tanti viaggi, mancati tanti abbracci e abbiamo sognato ad occhi aperti il momento della ripartenza. Abbiamo cambiato le nostre abitudini e la nostra quotidianità e anche il modo di viaggiare (per quello che si è potuto) non è stato da meno.

Ne hanno certamente giovato le destinazioni naturalistiche, così come i piccoli borghi sperduti.

In Europa si può già viaggiare, anche se con qualche condizione. Possiamo già preparare il nostro zaino per partire all’esplorazione. L’intenzione c’è, e la voglia di nuove emozioni sicuramente non ci manca!

E quindi quali sono le migliori destinazioni per viaggiare nel 2021?

Islanda

Sia in estate con il sole di mezzanotte, che in inverno con l’aurora boreale, l’Islanda è una tra le mete preferite per i viaggi nel 2021.

“La terra del ghiaccio” è stato uno dei primi a permettere a chi è vaccinato o a chi ha sviluppato gli anticorpi di entrare nel paese senza doppio screening o quarantena.

Tra geyser, cascate e paesaggi mozzafiato, l’isola è un paradiso per gli amanti della natura e degli spazi sconfinati.

Non mancano però attività per i più avventurosi e non: dalle scalate sui ghiacciai all’osservazione delle balene, dalla motoslitta alla passeggiata a cavallo. Insomma, dovete solo scegliere il periodo di partenza!

Canarie

Se state cercando il mix perfetto tra relax, trekking, paesaggi vulcanici e spiagge da sogno (e perché no, ci mettiamo anche un po’ di surf), questa destinazione fa decisamente al caso vostro!

Inoltre questo arcipelago al largo del Marocco e del Sahara gode di un clima mite durante tutto l’anno, il ché lo rende un’ottima meta anche in inverno.

L’ingresso alle Canarie è concesso con la presentazione di un tampone PCR negativo effettuato nelle 72 ore antecedenti l’arrivo nelle isole.

Slovenia

La Slovenia è da anni una delle mete più sostenibili d’Europa e ha fatto della sua politica green il suo cavallo di battaglia!

Anche qui la natura è la vera protagonista. Tra fiumi celesti, splendidi laghi, bellissime cascate e gole affascinanti rimarrete a bocca aperta.

Inoltre offre una miriade di attività per tutti i gusti: parapendio, rafting, canyoning, zipline, giro in mongolfiera e tante altre ancora.

Anche l’ingresso in Slovenia è permesso a patto che si presenti il risultato negativo di un test effettuato non oltre le 48 ore antecedenti l’ingresso per i PCR e 48 ore per gli antigenici.

Azzorre

Avete intuito ormai che le destinazioni del 2021 vedono il trionfo della natura, dell’aria aperta e dei territori selvaggi. Ecco perché le isole Azzorre finiscono facilmente nella nostra lista!

Queste isole di origine vulcanica nel cuore dell’Oceano Atlantico ti faranno innamorare con le loro imponenti scogliere, le piscine naturali e il trekking tra la vegetazione rigogliosa. Chi non vorrebbe poi andare alla ricerca di delfini e balene?

Per l’entrata alle Azzorre basta presentare un test negativo fatto nelle 72 ore prima della partenza. E’ possibile anche fare il test all’arrivo a destinazione, ma significa che dovrete stare in isolamento fino al risultato! Se il soggiorno però dura più di 7 giorni, dovrete effettuare un ulteriore test.

Italia

Non può mancare nella lista il nostro Belpaese! Dalle spettacolari Alpi delle Dolomiti al cristallino mare delle nostre isole, passando per le campagne, le città d’arte, i borghi e il buon cibo… quest’anno più che mai ha segnato la riscoperta di luoghi che erano forse dati troppo per scontati.

Quindi che siate amanti della montagna, del mare, del cibo, della cultura, sicuramente anche poco lontano dal vostro naso potrete trovare ciò che fa per voi! 

Lo so, vi abbiamo invogliato parecchio!

Sappiamo che la situazione al momento non ci permette di lasciarci andare totalmente ad organizzazioni premature, ma sapete che ci sono assicurazioni che coprono anche in caso di epidemie e pandemie?

Chiedici informazioni sulle coperture assicurative che coprono anche in caso di annullamento causa Covid-19.

Vuoi partire con noi per una di queste mete? Clicca qui e scopri i nostri viaggi di gruppo.

Se invece vuoi il nostro supporto per l’organizzazione del tuo viaggio contattaci via mail.

Leave a Comment

Your email address will not be published. All fields are required.