fbpx

Vietnam a Capodanno: da Hanoi al Delta del Mekong

Dal 26 dicembre 2020 al 7 gennaio 2021

Partite con noi alla scoperta del Vietnam, una terra ricca di paesaggi sorprendenti che ci lasceranno a bocca aperta.

Passeremo dai templi e dal traffico della capitale alle campagne più isolate, navigheremo al largo della bellissima Halong Bay e andremo in kayak a scoprire le sue grotte.

Conosceremo l’accogliente popolazione locale e condivideremo con loro la genuina vita rurale mentre riscopriamo la semplicità.

Osserveremo sognanti i paesaggi circostanti lungo l’Hai Van Pass a bordo di un treno che percorre una delle tratte più belle su binari.

Navigheremo sui sampan sul Delta del Mekong; ci gusteremo prelibatezze illuminati da un mare di lanterne; respireremo la vivace vita notturna della vecchia Saigon; visiteremo santuari, templi e pagode per immergerci e comprendere a pieno la cultura locale.

ITINERARIO DI VIAGGIO

26 dicembre: Partenza

Partenza dall’Italia. Pernottamento a bordo.

27 dicembre: Hanoi

Arrivo ad Hanoi in mattinata, incontro con il tour leader, briefing introduttivo e sistemazione in hotel. Successivamente andremo alla scoperta della città, perdendoci tra le vie del quartiere vecchio e le sue 36 strade dei mestieri. Mangeremo dello street food locale e passeggeremo lungo il lago Hoan Kiem fino ad arrivare al tempio di Ngoc Son.

La sera andremo a goderci le luci notturne della città al Night Market, e ci lasceremo trasportare dall’atmosfera particolare di questa città e potremo fermarci a sorseggiare una fresca Bia Hoi, la tipica birra fresca locale!

28 dicembre: Hanoi

Questa mattina, dopo la colazione, passeggeremo tra le vie di Hanoi e visiteremo il Tempio della Letteratura, la pagoda a una sola colonna e l’antica pagoda di Tran Quoc.

Successivamente andremo al mercato Dong Xuan prima di rientrare in hotel.

Tempo libero a disposizione.

29 dicembre: Hanoi – Halong Bay

Dopo la colazione partiremo con un trasferimento privato che ci porterà fino al porto di Hong Gai per imbarcarci in una crociera che ci farà immergere completamente nelle meraviglie naturali della baia di Halong. Navigheremo tra le numerose isole calcaree mentre ci godremo un pasto a bordo. Ci fermeremo sulla spiaggia dell’isola di Titop, dove avremo la possibilità di arrivare fino ad un punto panoramico dal quale osservare Halong Bay; potremo fare un giro in kayak per vedere la Luon Cave e goderci il tramonto dal ponte della nave.

Sarà inoltre possibile partecipare ad una lezione di cucina vietnamita, prima di gustarci la cena a bordo.

30 dicembre: Halong – Trang An

Oggi (per chi vorrà) ci sarà una sveglia molto mattutina per partecipare ad una lezione di Tai Chi sul ponte della nave, assaporando una meravigliosa alba prima di andare alla scoperta di una delle bellissime grotte della baia.

Dopo il pranzo sbarcheremo dalla crociera e un trasferimento privato ci porterà nella regione di Ninh Binh.

Pernotteremo per due notti in una homestay immersa nel verde e lontani dal caos, in un paradiso naturalistico di pace e tranquillità. Sarà possibile noleggiare delle biciclette per esplorare l’area che ci circonda.

31 dicembre: Trang An – Mua Caves – Tam Coc – Trang An

Dopo la colazione prenderemo delle biciclette per raggiungere Trang An e ci imbarcheremo su dei sampan per goderci lo spettacolo di grotte e paesaggi senza tempo.

Dopo questo giro di circa due ore andremo verso le Mua Caves per poi salire i ripidi scalini arrivando fino in cima alla vetta di Hang Mua, dalla quale si godrà di un panorama mozzafiato.

Possibilità di dirigersi a Tam Coc per un altro giro in sampan!

Rientreremo in hotel e ci riposeremo un po’ prima di cenare nella homestay e festeggiare insieme l’inizio di un nuovo anno!

1 Gennaio: Trang An – Hanoi – Da Nang

Dopo una rigenerante colazione e del tempo libero a disposizione, dove chi vorrà potrà visitare il villaggio di Hoa Lu, prenderemo un treno che ci riporterà ad Hanoi prima del volo diretto a Da Nang. Godetevi il paesaggio circostante durante la tratta, sarà emozionante!

Arrivo a Da Nang in serata, cena e pernottamento.

2 Gennaio: Da Nang – Hoi An

Mattinata dedicata alla visita di Da Nang e del famoso Dragon Bridge. In tarda mattinata arriveremo a Hoi An, check-in in hotel e passeggiata tra le labirintiche vie della città vecchia e tempo a disposizione per godersi le sceniche lanterne che illuminano la città al tramonto e la riempiono di magia.

3 Gennaio: Hoi An – My Son – Hue

Questa mattina partiremo per una visita in lingua inglese del santuario My Son, uno dei più antichi siti indù del Sud-Est Asiatico.

Alla fine della visita torneremo a Da Nang per prendere un treno che ci porterà a Hue e ci potremo godere lo spettacolo che l’Hai Van Pass, detto anche il colle delle nuvole, ci offrirà.

Arrivo ad Hue, check-in in hotel e possibilità di passeggiare lungo il fiume dei Profumi o di imbarcarsi fino al raggiungimento della pagoda di Thien Mu.

Tempo libero a disposizione per la cena.

4 Gennaio: Hue – Ho Chi Minh

Questa mattina la dedicheremo alla visita di Hue e della Cittadella Imperiale, passeggiando all’interno di questo complesso e ammirando l’imponenza del palazzo dell’imperatore.

Nel tardo pomeriggio prenderemo un volo per Ho Chi Minh, dove ci attenderà una città caotica, ma coinvolgente! Ci faremo trasportare dalla sua effervescenza.

Pernottamento dopo aver assaporato la vita notturna di Saigon.

5 Gennaio: Ho Chi Minh – My Tho – Ben Tre – Can Tho

Questa mattina prenderemo parte a un minitour con guida inglese sul Delta del Mekong: lasceremo Ho Chi Minh per fermarci a My Tho, visiteremo la pagoda Vinh Trang e navigheremo lungo il fiume osservando le piantagioni di frutta, le case sulle palafitte e i villaggi dei pescatori che lo circondano! Dopo una sosta per il pranzo arriveremo al villaggio di An Khanh dove su un sampan navigheremo sui canali sotto l’ombra delle palme da cocco.

Visiteremo l’attività di una famiglia locale che incarna a pieno la vita rurale locale e successivamente ci dirigeremo verso Can Tho in una homestay dove condivideremo la cena con la famiglia ospitante e pernotteremo.

6 Gennaio: Can Tho – Ho Chi Minh

Questa mattina osserveremo il particolare e pittoresco mercato galleggiante di Cai Rang!  La mattinata proseguirà con delle visite attorno al villaggio e rientreremo a Ho Chi Minh dopo una sosta per il pranzo.

Check-in in hotel a Ho Chi Minh e tempo libero a disposizione prima dell’ultima cena insieme.

7 Gennaio: Ho Chi Minh – rientro in Italia

Purtroppo il nostro tempo in Vietnam è terminato, a seconda dei voli di rientro raggiungeremo autonomamente l’aeroporto. Per chi ha un volo serale c’è ancora del tempo a disposizione per delle visite facoltative, come il Museo dei Residuati Bellici oppure i tunnel di Cu Chi, che costruiti durante la guerra si diramano sotto la città fino a grande profondità.

QUOTA A PERSONA IN CAMERA CONDIVISA

1250

PARTENZA CONFERMATA AL RAGGIUNGIMENTO DI 8 PARTECIPANTI

LA QUOTA COMPRENDE:

  • 10 pernottamenti in camera doppia condivisa
  • 1 pernottamento in cabina doppia condivisa durante la crociera
  • Tutte le colazioni, 4 pranzi, 1 cena
  • Attività e visite durante la crociera a Halong Bay
  • Minitour in lingua inglese sul Delta del Mekong
  • Trasferimento privato da Halong Bay a Ninh Binh
  • Treni e voli interni indicati da programma
  • Visita in lingua inglese del santuario My Son
  • Tour leader dall’Italia
  • Assicurazione medico bagaglio

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Pasti non indicati
  • Spostamenti non indicati in “La quota comprende”
  • Spese di carattere personale
  • Attività ed escursioni extra
  • Ingressi nei siti
  • Bevande e mance
  • Voli dall’Italia
  • Tutto ciò che non è incluso nella voce “La quota comprende”

Attenzione: la quota dei voli interni potrebbe variare, quota da riconfermare al momento della prenotazione e non rimborsabile.

Informazioni: Il Governo vietnamita ha annunciato nei giorni scorsi il rinnovo del provvedimento di esenzione dei cittadini italiani e di altri Paesi europei dal visto di ingresso in Vietnam per qualunque tipo di passaporto per un soggiorno massimo di 15 giorni. Il visitatore che, a seguito di tale ingresso, volesse tornare in Vietnam, potrà farlo alle stesse condizioni (cioè ingresso singolo della durata massima di 15 giorni) senza obbligo di visto, solo una volta decorsi almeno 30 giorni dal primo ingresso. Permane, invece, l’obbligo di acquisire il visto presso la competente Ambasciata vietnamita ove si intenda far rientro in Vietnam prima che siano decorsi i 30 giorni dal precedente ingresso in esenzione oppure per ingressi singoli funzionali a soggiorni di durata superiore ai 15 giorni. Questo è, ad esempio, il caso di coloro che dal Vietnam effettuano brevi escursioni in Laos o Cambogia e poi intendono fare rientro in Vietnam per proseguire il proprio viaggio.

Il provvedimento in questione, approvato nel 2015 e già esteso nel 2016 e nel 2017, scade il 30 giugno 2021.

PRENOTAZIONE

  • Acconto € 400 al momento della prenotazione.
  • Saldo 30 giorni prima della partenza massimo

–    IBAN: IT92N0326803214052986304420 intestato a MARIL S.R.L.S.

 

CANCELLAZIONE

  • dal giorno successivo alla prenotazione fino a 45 giorni prima della partenza 30% della quota di partecipazione
  • dal 44 a 30 giorni prima della partenza 50% della quota di partecipazione
  • da 29 a 15 giorni prima della partenza 80% della quota di partecipazione
  • da 14 al giorno della partenza 100% della quota di partecipazione

Leave a Review

Your email address will not be published.