fbpx

Romania: Viaggio Fotografico Maramures e il cuore della Transilvania

(0)
Prezzo per persona 1,490
  • Passionate
  • Viaggi di Gruppo
  • Natura
  • On the road
  • Piccolo gruppo


Descrizione

Viaggio Fotografico Maramures e il cuore della Transilvania

dal 13 Agosto al 22 Agosto 2021

Sono pochi in Europa gli angoli rimasti ora mai inesplorati, dove sembra di tornare indietro nel tempo, dove la tradizione e la storia la fanno ancora da padroni, Maramures è un viaggio nel tempo nel nord della Romania, nel cuore dei Balcani.
Vivremo la quotidianità di questo popolo per poi spostarci nella città più importante della Transilvania e li tra castelli e villaggi remoti avremo un faccia a faccia con uno dei mammiferi più grossi al mondo : lOrso.
Per goderci appieno lesperienza e poterci immergere al meglio nella realtà locale saremo affiancati h24 da una delle più esperte e importanti guide locali.

Programma

Partenza da Roma e atterraggio allaeroporto di Cluj. Un van privato ci verrà a prendere per condurci in circa 3 ore a Botiza nel cuore del distretto di Maramures. Cena e pernotto in casa locale 

Botiza è una piccola realtà di poco meno di 3000 abitanti, dopo una ricca colazione locale passeggeremo per i mercati e visiteremo le piccole attività di artigianato che caratterizzano queste zone. Il contatto con gli anziani del posto e le nuove generazioni sarà agevolato dalla nostra guida nato e cresciuto proprio in queste zone. Gireremo per lintera giornata in lungo e largo alla ricerca dello scatto perfetto. Cena e pernotto in casa locale.

Questoggi sveglia presto ci attende un evento unico. In questa giornata si tiene una noto pellegrinaggio verso il vicino monastero di Moisei.

Già dalla notte precedente, i pellegrini, vestiti con abiti tradizionali cantando al lume di candela iniziano ad avvicinarsi a questo luogo di culto. Noi andremo alla mattina presto per poter realizzare un reportage che si protrarrà per lintera giornata, potremo nel pomeriggio decidere di spostarci verso altri monasteri o concludere lì la nostra sessione di scatti.

Cena e pernotto in casa locale a Botiza

Oggi ci sposteremo in una struttura nel villaggio di Breb e la giornata sarà dedicata alla visita della valle di Vaser ,da li con un piccolo treno locale attraverseremo la foresta per goderci ogni singolo istante immersi nella natura con i mezzi di trasporto di una volta.

Cena e pernotto a Breb.

Inizieremo la giornata visitando la cittadina di Sighet e i suoi mercati locali. Dopo un reportage fotografico ci sposteremo verso i colorati cimiteri di Sapanta e il suo famosissimo monastero. Questultimo infatti sembra essere il più alto monastero in legno al mondo. Concluderemo la giornata in altre attività di artigianato locali, pittori e scultori.

Cena e pernotto a Breb

Dopo la nostra colazione ci muoveremo verso Suciu de Sus-Rogoz. In questo comune allevare e lavorare con i bufali dacqua è dobbligo. Scatteremo il lavoro di questi enormi mammiferi che da secoli lavorano  fianco a fianco delluomo in queste remote regioni. Dopo pranzo lasceremo il distretto di Maramures e partiremo sempre con il nostro van e la nostra guida alla volta di Brasov.

Pernotto in hotel.

Questa affascinante città medievale circondata da mura fu fondata ad inizio 1200 dai cavalieri Teutonici e fu una vera roccaforte dei Sassoni. Ci perderemo per i suoi viottoli e nel pomeriggio ci sposteremo appena fuori città per la visita di uno dei castelli simbolo della cultura rumena: il castello di Bran , noto ai più come il castello di Dracula.

Pernotto in hotel

La giornata sarà dedicata alla visita dei dintorni di Brasov. Rasnov è una piccola città medioevale immersa nei Carpazi conservata in ottimo stato nonostante decenni di abbandono.

Ci dirigeremo poi a Prejmer ,pranzo veloce e poi il nostro van ci porterà nel cuore della foresta.

Da li inizierà la straordinaria avventura con il re di queste foreste: lOrso.

Passeremo qualche ora allinterno di questi capanni studiati appositamente per studiosi e fotografi o semplici appassionati con la possibilità di osservare in natura la fauna locale e con un pizzico di fortuna magari qualche Orso ci passeggerà di fronte a pochi metri dandoci la possibilità di scatti unici .

Rientro a Brasov pernotto in hotel

Partiremo alla volta di Sighisoara. Questa meravigliosa città medioevale è il luogo di nascita del conte Vlad ma è ben più famosa per laltissimo numero di chiese medioevali che adornano ogni suo angolo. Da lì ci muoveremo per una piccola perla nel cuore della foresta: Viscri.

Questa minuscola città sembra rimasta ferma al 1700 , unanziana signora che staziona difronte alla chiesa evangelica ci accoglierà in quella che sembra essere da tanti anni un luogo di ritiro addirittura del principe Carlo dInghilterra.

La nostra strada ci condurrà a fine giornata a Cluj. Passeggiata in città e pernotto

Colazione e transfer in aeroporto

Il viaggio sarà accompagnato interamente da una delle migliori guide dellintera Romania, lo stesso, autore di diversi libri storici e culturali vanta nel suo curriculum collaborazioni con National Geographic, Lonely Planet ed alcuni dei fotografi più importanti al mondo ( grazie al suo prezioso aiuto la fotografa Rena Effendi vinse il prestigioso World Press Photo ).

La sua presenza sarà indubbiamente un valore aggiunto e fondamentale per la realizzazione di questo reportage.

N.B. L’itinerario può subire variazioni laddove le condizioni meteo non consentano di seguire il programma stabilito, ovvero si decida di fare una deviazione di percorso per aggiungere al nostro viaggio quel tocco di improvvisazione e sorpresa in perfetto stile Bee.

Tutti i pernotti in camera doppia (potrebbero esserci situazioni con letti matrimoniali); Tutte le colazioni (ad eccezione dell’ultima mattina a Cluj); Cena per i nostri primi 5 pernotti a Botiza e Breb; Fotografo professionista dall’Italia che vi assisterà e accompagnerà per tutta la durata del viaggio; Guida locale professionista che vi assisterà e accompagnerà per tutta la durata del viaggio; Transfer da e per l’aeroporto; Van privato con autista e benzina inclusi; Assicurazione medico/bagaglio compresa Copertura annullamento causa COVID-19 (assistenza sanitaria in viaggio, spese mediche, annullamento per malattia da pandemia e messa in quarantena)

Voli dall’Italia; Fondo cassa (130€ a persona da consegnare al tour leader allarrivo a Cluj ( copriranno mance ai locali ed ingresso al castello di Bran - Treno nella valle di Vaser - capanno fotografico Orso); Pasti dove non menzionati; Quanto non indicato alla voce “ la quota comprende”

FERMA IL TUO POSTO

  • Acconto Eur 490,00  al momento della prenotazione
  • Saldo entro 30 giorni prima della partenza

CANCELLATION POLICY

Cancellazione entro 01 Giugno 2021 penale acconto versato  solo nel caso in cui la cancellazione non sia coperta dall'assicurazione annullamento.

A partire dal 02 Giugno 2021 la penale è del 100% del costo del viaggio  solo nel caso in cui la cancellazione non sia coperta dall'assicurazione annullamento.

Nel caso in cui il passeggero dovesse cancellare il viaggio poiché risulta positivo al covid-19 verrà attivata la polizza stipulata in fase di acquisto.

Beetourist si riserva di cancellare il viaggio qualora la situazione sanitaria non consenta una partenza in sicurezza ed è previsto il rimborso dell’intero importo della quota versata.

 

Vuoi saperne di più? Scrivici su prenotazioni@beetourist.com