fbpx

viaggio di gruppo in Turchia

(0)
Prezzo per persona 937
  • Viaggi di Gruppo
  • Natura
  • On the road
  • viaggio di gruppo

Descrizione

Viaggio di Gruppo in Turchia: Istanbul e Cappadocia

29 Ottobre – 05 Novembre 2021

Il nostro viaggio di gruppo in Turchia partirà da Istanbul per poi raggiungere la spettacolare Cappadocia.

Partiamo insieme alla scoperta della Turchia. Inizieremo scoprendo Istanbul, l’affascinante capitale, con le sue moschee e la sua storia, melting-pot di culture e tradizioni, per poi volare in Cappadocia.

Una terra unica al mondo, dove la natura è riuscita a creare un panorama fiabesco… un paesaggio fatto di torri, canyon, pinnacoli e villaggi rupestri dai colori straordinari, che vanno dal rosso all’oro, dal verde al grigio.

Poi voli in mongolfiera, trekking e tanto altro… prepara la valigia, si parte!


Programma

Arrivo a Istanbul nel primo pomeriggio, raggiungiamo il nostro hotel.

Dopo aver fatto il check in andremo subito a goderci lo spettacolo dei dervisci rotanti, una danza dal fascino misterioso e spirituale.

Cena e pernottamento

Dopo la colazione andremo alla scoperta del quartiere di Sultanahmet: visiteremo la moschera blu e la Basilica cisterna per poi proseguire verso il Gran Bazaar e bazaar delle spezie.

Nel pomeriggio invece vedremo la Moschea Aya Sofia e quella del Solimano. Per chi vorrà potremmo concludere questa giornata in un rilassante e tipico Hammam.

Cena e pernottamento.

Dopo la colazione ci mettiamo in marcia verso i quartieri di Fatih e Balat, colorati e molto caratteristici. Ci lasceremo perdere nelle loro strade fino ad arrivare al complesso di Topkapi per proseguire verso il ponte e la torre di Galata che raggiungeremo con la funicolare.

Questa ultima giornata ad Istanbul la concluderemo imbarcandoci al tramonto sul battello che attraversa lo stretto del Bosforo per goderci la città e le sue luci da una prospettiva unica.

Cena e pernottamento.

Dopo la colazione andremo in aeroporto per prendere il volo che da Istanbul ci porterà in Cappadocia, la seconda tappa del nostro viaggio.

Arrivo a Goreme

Check in in hotel

Cena e pernottamento.

Sveglia all’alba e per chi vorrà saliremo su una mongolfiera con la quale ammireremo dall’alto questa terra unica. Rientro in hotel per la colazione.

Dopo colazione visiteremo Mustafapaşa, l'anticacitta Sinasos, città di origine greca, ricca di casedecorale e chiese greche. Proseguiremo per ilmonastero di Keşlik uno dei posti più belli ma menofrequentato di tutta la Cappadocia. 

Arriveremo alla valle di Soganlı, dove pranzeremo inun piccolo ristorante con il formaggio, il miele, il burro, lo yogurt, le verdure del villaggio.

Visiteremo le chiese e le antiche case incontrando le signore che producono le famose bambole della Cappadocia per sostenere l'economia della famiglia.

Dopo Soğanlı visiteremo la citta sotterranea di Derinkuyu scavata nel tufo, sette livelli e unaprofondità di 55 metri.

Dopo la colazione visiteremo il famoso museo all'aperto di Göreme, aggıunto a lista Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco nel 1985. Gli affreschi migliori della zona si trovano in questo museo.

Visiteremo i camini delle Fate di Paşabağ. Da qui andiamo a Zelve, villaggio troglodita abitato fino a 1955 poi abbandonato e trasformato in museo aperto.

Passando per Ürgüp visiteremo la cittadella di Uçhisar e la valle dei piccioni.

Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Dopo colazione partiremo per la valle di Ihlara (Peristrema).

Scenderemo nel canyon dovescorre il fiume Melendiz. Cammineremo lungo le sue rivevisitando le chiese più importanti nelle pareti rocciose. 

Arriveremo a Selime dove visiteremo il castello arroccato sulla falesia.

Rientro in hotel e cena tuttiinsieme prima del rientro in Italia.

Dopo la colazione andremo in aeroporto per il volo di rientro in Italia

Alla prossima viaggiatori!

N.B. L’itinerario può subire variazioni laddove le condizioni meteo non consentano di seguire il programma stabilito, ovvero si decida di fare una deviazione di percorso per aggiungere al nostro viaggio quel tocco di improvvisazione e sorpresa in perfetto stile Bee.

Pernottamento e prima colazione per l’intera durata del viaggio

Tour di tre giorni in Cappadocia (incluso guida locale parlante italiano, minibus privato con autista, trasferimento da e per aeroporto, pranzi il 2,3 e 4 novembre durante il tour, ingressi ai musei in Cappadocia)

Istanbul Welcome Card

Volo interno

Assicurazione medico/bagaglio/annullamento. Copertura annullamento causa COVID-19 (assistenza sanitaria in viaggio, spese mediche, annullamento per malattia da pandemia e messa in quarantena);

Tour leader dall’Italia

Voli da/per l'Italia;

Volo in mongolfiera all’alba in Cappadocia da confermare al momento della prenotazione

Hammam ad Istanbul;

Pasti non menzionati;

Extra di carattere personale;

Quanto non menzionato nella voce “la quota comprende”

 

NOTE IMPORTANTI:

DOCUMENTO : Passaporto/ Carta di identità valida per l'espatrio 

COVID: Bisogna mostrare il certificato di vaccinazione effettuato almeno 14 giorni prima dellapartenza, oppure il certificato di avvenuta guarigione dal Covid nei 6 mesi precedenti. 

Chi non è vaccinato può comunque entrare in Turchia effettuando un test molecolare PCR nelle 72 ore prima della partenza oppure un test antigenico rapido nelle 48 ore prima della partenza.

Le autorità turche a partire da gennaio 2021 hanno introdotto l’obbligo di acquisire un codice ditracciamento chiamato HES Code per potere effettuare una serie di attività, come ad esempiosalire sui mezzi pubblici, effettuare dei voli interni, entrare in centri commerciali ed in bar oristoranti. 

Dal 15 marzo l’ottenimento del codice è diventato obbligatorio anche per gli stranieri chearrivano in Turchia, è necessario quindi per tutti i turisti compilare il form al sitohttps://register.health.gov.tr/ entro 72 ore dalla partenza.

 

FERMA IL TUO POSTO

  • Acconto del 30%  al momento della prenotazione
  • Saldo entro 30 giorni prima della partenza

CANCELLATION POLICY

Cancellazione entro 30 gg dalla partenza: penale acconto versato solo nel caso in cui la cancellazione non sia coperta dall'assicurazione annullamento.

A partire dai 30 giorni prima della partenza: penale del 100% del costo del viaggio solo nel caso in cui la cancellazione non sia coperta dall'assicurazione annullamento.

Nel caso in cui il passeggero dovesse cancellare il viaggio poiché risulta positivo al covid-19 verrà attivata la polizza stipulata in fase di acquisto.

Beetourist si riserva di cancellare il viaggio qualora la situazione sanitaria non consenta una partenza in sicurezza ed è previsto il rimborso dell’intero importo della quota versata.

 

Vuoi saperne di più? Scrivici su prenotazioni@beetourist.com