fbpx

Viaggio organizzato in Islanda: la Ring Road

iceland (0)
Prezzo per persona 1,387
  • Viaggi di Gruppo
  • Natura
  • On the road
  • Piccolo gruppo

viaggio in islanda
on the road islanda di gruppo
diamond beach islanda
cascate in islanda
ghiacciaio islanda
tour organizzato islanda

Descrizione

Islanda a 360°: la Ring Road

dal 17 Agosto al 27 Agosto 2021

Un viaggio organizzato lungo la famosa Ring Road, parti in gruppo con noi!

 

Parti in gruppo in questo viaggio organizzato in Islanda!

Fatti conquistare dall’isola del ghiaccio e del fuoco mentre attraversiamo paesaggi scenografici, geyser e cascate imponenti.

Potremo fare snorkeling nella fessura di Silfra o nuotare con le balene, per poi rilassarci nelle terme naturali.

Passeremo dal freddo ghiacciaio al verde sconfinato, inoltre non mancheranno spiagge di sabbia nera tempestate di diamanti.

 


Programma

Oggi giorno di arrivi a Keflavik! All'arrivo in Islanda è necessario fare un tampone a carico del governo islandese, i risultati saranno disponibili entro 24 ore. Per questo motivo raccomandiamo di raggiungere l'Islanda in mattinata o il giorno antecedente la partenza del gruppo. Saremo felici di assisterti nella ricerca del miglior volo se vorrai!

Ritireremo le nostre auto a noleggio e iniziamo a conoscerci prima della nostra avventura insieme!

Iniziamo il vostro road trip con il famosissimo Circolo d’Oro. Per prima cosa visiteremo il parco nazionale Thingvellir dove il continente Europeo e Americano si separano!

Avremo inoltre la possibilità di fare snorkeling con una muta stagna a Silfra! Un’esperienza indimenticabile dove i ghiacciai che si sciolgono colmano questa fessura tra i due continenti con l’acqua più cristallina che vedrete!

Proseguiremo con i Geyser di Haukaladur dove troveremo Geysir e Strokkur. Ma se Geysir non erutta più, potremo vedere facilmente i getti di Strokkur!

Dopo i geyser proseguiremo per arrivare a Gullfoss, la cascata d’oro. Dopodiché ripartiremo verso Seljalandsfoss, altra cascata e qui potremo camminare dietro il suo getto!

In un viaggio in Islanda non può mancare una visita alla cascata di Skógafoss! Con un’altezza di circa 60 metri è una delle più famose e più sceniche del paese!

Avete voglia di fare una bella camminata in uno scenario suggestivo? Potremo raggiungere la famosissima carcassa dell'aereo abbandonata sulla spiaggia!

Raggiungeremo poi il promontorio di Dyrhólaey, dove nidificano le pulcinelle di mare! Da lì raggiungeremo la spiaggia nera incorniciata da colonne basaltiche dove vedremo anche i faraglioni Reynisdrangar.

Se vogliamo possiamo proseguire per il canyon di Fjaðrárgljúfur, salendo fino al punto di osservazione per goderci il meraviglioso canyon dall’alto!

Ci avvicineremo verso il parco nazionale Skaftafell pronti per la meravigliosa giornata che ci attende!

La giornata di oggi la dedicheremo al parco nazionale Skaftafell che si estende tra l’oceano e il ghiacciaio Vatnajökull. Esploreremo il parco, la cascata Svartifoss con le sue colonne di basalto.

Faremo in mattinata un’escursione sul ghiacciaio più grande d’Europa!

Successivamente raggiungeremo la spettacolare Diamond Beach, dove gli iceberg del ghiacciaio sono stati trasportati sulla spiaggia creando contrasto con la sabbia nera della spiaggia. Imperdibile!

Proseguiamo il nostro on the road fermandoci a Seyðisfjörður, piccolo paesino diventato famoso oltre per i suoi paesaggi, anche per l’arcobaleno di colori che dalla strada porta alla sua chiesetta azzurra.

Che ne dite poi se ci concediamo un po’ di relax?

Questa mattina faremo una piccola deviazione dalla Ring Road per raggiungere lo Stuðlagil Canyon. Il percorso è abbastanza lungo e può essere ripido, sta a voi decidere se intraprenderlo o meno, ma possiamo assicurarvi che ne vale la pena! Le colonne scure di basalto fanno da cornice al fiume glaciale creando un’atmosfera mistica.

La giornata prosegue in direzione della cascata Dettifoss, la più imponente d’Europa.

Questa mattina andremo a vedere la casata degli dei, Goðafoss.

Potremo poi goderci l’aera geotermale di Hverir e le terme naturali del lago Mývatn e camminare sui flussi di lava del vulcano di Krafla e sulla cima del vulcano Hverfjall.

Questa mattina per chi volesse c’è la possibilità di fare un’esperienza unica: snorkeling con le balene*!  L’escursione non è inclusa per permettere a chi non la volesse fare di poter scegliere, ma ve lo consigliamo fortemente perché sarà un’emozione che non dimenticherete mai!

Continueremo poi il nostro on the road lungo una strada panoramica mozzafiato lungo i fiordi islandesi. Ammireremo Siglufjörður, piccola cittadina di pescatori che si trova proprio sul fiordo.

Proseguiremo poi fino alla penisola di Vatnsnes per osservare il faraglione di Hvítserkur con la sua forma singolare che ricorda un dinosauro e ci fermeremo a Hbammstangi.

In un paio d’ore d’auto arriveremo alla penisola di Snæfells.

Ci godremo il nostro tempo in questa piccola ma bellissima penisola per esplorare i dintorni: il comune di Grundarfjörður; il Monte Kirkjufell con la sua forma a punta di freccia; la singolare chiesa nera di Búðir, i particolari fari e tanto altro ancora.

Oggi si va verso la capitale! Non potremo perderci la Hallgrímskirkja, la caratteristica chiesa simbolo della città!

Passeggeremo tra le vie della città vecchia; se vorremo potremo imbarcarci verso l’isolotto di Viðey per vedere la città dal mare; ammirare la sala da concerti Harpa con i suoi pannelli di vetro; goderci il panorama davanti alla Sòlfar.

Ci gusteremo un pasto tipico nella zona del porto e ci perderemo tra le strade della città.

È finito il nostro viaggio purtroppo!

Chi avrà un volo più tardo potrà decidere di chiuderlo in bellezza con le azzurre acque della Blue Lagoon prima di lasciare l’auto a noleggio e prendere il volo di rientro!

Si richiede la disponibilità a guidare

N.B. L’itinerario può subire variazioni laddove le condizioni meteo non consentano di seguire il programma stabilito, ovvero si decida di fare una deviazione di percorso per aggiungere al nostro viaggio quel tocco di improvvisazione e sorpresa in perfetto stile Bee.

*L'escursione è facoltativa ed è soggetta a riconferma prima della partenza.

10 pernottamenti in camere o appartamenti (possono esserci sistemazioni con bagno in comune)

Auto a noleggio per tutta la durata del viaggio

Escursione al ghiacciaio Skaftafell

Assicurazione medico/bagaglio compresa copertura annullamento causa COVID-19 (assistenza sanitaria in viaggio, spese mediche, annullamento per malattia da pandemia e messa in quarantena)

Tour leader dall’Italia

Volo da/per l’Italia

Pasti e bevande

Escursioni facoltative (da indicare al momento della prenotazione)

Fondo cassa Eur 100,00 cad (per benzina e ingressi non citati alla voce “La quota comprende”)

Spese Extra e di carattere personale

Tutto ciò che non è menzionato in “La quota comprende”

 

NOTE IMPORTANTI:

Per entrare in Islanda, la normativa vigente impone l’obbligo di presentare il certificato di test molecolare PCR con esito negativo, effettuato nelle 72 ore precedenti l’arrivo nel paese. Una volta in Islanda sarà necessario effettuare un ulteriore test a carico del governo islandese.

Coloro che

  • hanno completato la vaccinazione anti covid-19, effettuata con uno dei vaccini approvati dall'Agenzia Europea dei Medicinali (EMA), e siano in possesso di un valido certificato di vaccinazione. (in lingua islandese, danese, norvegese, svedese, inglese o francese o tradotto in una di queste lingue), ivi compresi i certificati emessi dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (the International Certificate of Vaccination or the Carte Jaune/Yellow Card)
  • sono in possesso di certificazione medica (in lingua islandese, danese, norvegese, svedese o inglese) che attesti la presenza di anticorpi al SARS-CoV-2 (test PCR o test sierologico) dopo aver contratto il covid-19,

sono esenti dalla certificazione di tampone prima dell'ingresso, procedura di doppio screening e quarantena di 5-6 giorni, ma devono ad ogni modo sottoporsi ad un tampone all'arrivo e osservare la quarantena fino all'ottenimento del risultato del test.

FERMA IL TUO POSTO

  • Acconto del 30%  al momento della prenotazione
  • Saldo entro 30 giorni prima della partenza

CANCELLATION POLICY

Cancellazione entro 30 gg dalla partenza penale acconto versato solo nel caso in cui la cancellazione non sia coperta dall'assicurazione annullamento.

A partire dai 30 giorni prima della partenza la penale è del 100% del costo del viaggio solo nel caso in cui la cancellazione non sia coperta dall'assicurazione annullamento.

Nel caso in cui il passeggero dovesse cancellare il viaggio poiché risulta positivo al covid-19 verrà attivata la polizza stipulata in fase di acquisto.

Beetourist si riserva di cancellare il viaggio qualora la situazione sanitaria non consenta una partenza in sicurezza ed è previsto il rimborso dell’intero importo della quota versata.

Il viaggio sarà confermato al raggiungimento di 10 partecipanti.

 

Vuoi saperne di più? Scrivici su prenotazioni@beetourist.com!