fbpx

Portogallo a 360° Dall’avventura alla cultura

(0)
from/per person 1,190
  • Viaggi di Gruppo
  • Natura
  • On the road
  • Piccolo gruppo


Description

Portogallo a 360°

Dall’avventura alla cultura

Dal 12 al 22 agosto 2021

 

Viaggio Under45

 

Vi porterò con me alla scoperta di uno dei paesi che più amo al mondo, con un perfetto mix di avventura, divertimento, cultura e relax!

Dalle degustazioni al surf, dai quartieri colorati al rafting, dall’architettura alle spiagge!

Il Portogallo ci aspetta con tutte le sue sfumature, per un viaggio on the road a 360°!


Schedule

Bem-vindos a Portugal! Porto ci dà un colorato e caloroso benvenuto nel nord del Portogallo, dove inizierà la
nostra avventura piena di divertimento e relax!

Ritiriamo subito il nostro minivan e ci dirigiamo verso il centro storico per inaugurare questo strepitoso viaggio insieme.

La vivacità e l’accoglienza di Porto vi faranno innamorare a prima vista della città, ma vi prometto
che sarà solo l’inizio di un grande amore!

Oggi dedichiamo tutta la giornata alla scoperta di Porto e del Porto, rinomato vino esportato in tutto il mondo!
Eletta più volte miglior meta europea, Porto ci affascinerà con le sue stradine strette, i palazzi colorati ed i monumenti di un barocco esuberante.

E per gli amanti di Harry Potter (come me) ci saranno moltissime chicche che ispirarono la saga più famosa del mondo!

Assieme alla nostra guida locale visiteremo il centro storico, passando dall'emblematica Torre dos Clerigos alla Cattedrale. Raggiungeremo poi la Ribeira, il quartiere più caratteristico della città e raggiungeremo l’altra sponda del fiume Douro per visitare una delle cantine e degustare il delizioso vino Porto - che vi assicuro, farà esplodere le papille gustative!

Oggi si parte per l' Alto Douro , regione vinicola con 2000 anni di produzione alle spalle, soprannominata la
valle incantata del Portogallo.

Qui viaggeremo su un treno a vapore composto da 5 carrozze storiche e se il vino Porto vi ha conquistato (come credo), sarete felici di degustarne un altro bicchiere!

Dopo l’escursione raggiungeremo la nostra sistemazione in uno chalet di montagna tutto per noi immerso in un parco avventura.
Cena inclusa e... caccia al tesoro notturna !! Quindi preparatevi, perché sarà guerra :) ahahah

Oggi la parola chiave è avventura! Immersi nel verde scapperemo dal caldo portoghese con una eccitante discesa in canoa del fiume Cavado.

Pranzo incluso per recuperare le energie e pomeriggio libero per altre attività nella natura , o per chi desidera un po’ di sano relax!

Cena in ristorante inclusa e pernottamento nel nostro chalet di montagna privato! Cosa ne dite.. sarà il turno delle storie di paura?! ;)

Oggi riprendiamo il viaggio verso Aveiro , la cosiddetta " venezia portoghese ", una pittoresca cittadina dal carattere fortemente marittimo e dalla notevole presenza dell'architettura Liberty.

A bordo delle tipiche imbarcazioni - i moliceiros - ci concederemo un giro dei canali che attraversano la città e degusteremo gli " ovos moles ", tipici pasticcini locali.

Nel pomeriggio raggiungeremo Coimbra , dove insieme a una guida locale visiteremo l' università più antica del Paese - e fra le più antiche del mondo - dove gli studenti portano il traje , il famoso mantello nero che ispirò le uniformi di Harry Potter!

Percorreremo poi le vie del centro islamico di Coimbra, antica capitale del Portogallo, e termineremo la giornata in questa vivace città universitaria!

Dopo un bagno di cultura, oggi è il turno di un bagno nell’oceano! Visiteremo le rinomate località balneari di Nazaré e Peniche , famose per le loro spiagge estese e per le onde da record che attirano surfisti da tutto il mondo.

Potremo già testare le acque dell’oceano, ma tenete le energie da parte per domani mattina ;)

Il nostro soggiorno sarà ad Ericeira , borgo di pescatori e meta prediletta per i surfisti che hanno fatto di questo luogo il loro paradiso sportivo.

Dopo aver carburato a colazione, oggi si va in “aula”... sarà però una classe all’aria aperta e tutt’altro che noiosa, perché raggiungeremo la spiaggia per la nostra elettrizzante lezione di surf ! ;)

Dopo una mattinata di sport, nel pomeriggio raggiungeremo la città di Sintra , patrimonio UNESCO e romantica riserva naturalistica costeggiata da ricchi palazzi coloratissimi. Qui incontreremo la nostra guida locale per visitare l’imperdibile Palacio da Pena , il più magico tra i castelli portoghesi.
Concluderemo la giornata con l’arrivo nel cuore del Portogallo, stasera è il turno di Lisbona!

La nostra guida locale ci porterà alla scoperta della capitale portoghese. Inizieremo dal tipico quartiere Alfama, il più antico della città, dove passeggiando fra le stradine si sente suonare il tipico fado dalle case.

Scenderemo poi verso la zona bassa, per visitare la Baixa e il Carmo . Nel pomeriggio ci sposteremo verso il quartiere di Belém, con possibilità per chi volesse di visitare il Monastero dos Jeronimos e assaggiare i succulenti Pasteis de Belem , i dolci più buoni del mondo!

La ciliegina sulla torta sarà una serata fra le strade più festaiole di Lisbona, per concludere alla grande un’altra giornata!

Oggi raggiungeremo la costa sud della penisola di Setubal per visitare la meravigliosa riserva naturale da Arrabida.

Dal "Portinho da Arrabida" potremo ammirare i bellissimi scorci sull’insenatura dal colore azzurro
intenso. Dopo cultura, architettura, degustazioni, avventura e sport, inizia ufficialmente il relax tra le spettacolari spiagge portoghesi!

Quale modo migliore di concludere il viaggio se non con una giornata in riva al mare?!

Fra le numerose e bellissime spiagge della costa, avremo solo l’imbarazzo della scelta: la spiaggia dos Galapinhos , eletta la miglior spiaggia d'Europa nel 2017, è solo una delle chicche, che non voglio spoilerare! ;)

Oggi faremo anche una tappa molto importante per poter rientrare in Italia in totale sicurezza . Ci recheremo infatti a effettuare il tampone necessario per tornare nel nostro paese, evitando così l’obbligo di isolamento fiduciario al nostro rientro.

E stasera… beh stasera si festeggia per forza!

Sarà difficile trattenere le lacrime… Perché è giunto il momento di raggiungere l’aeroporto di Lisbona e salutarci, ma sono sicura che sarà solo un arrivederci!

Ciao trippersssss! ;)

N.B. L’itinerario può subire variazioni laddove le condizioni meteo non consentano di seguire il programma stabilito, ovvero si decida di fare una deviazione di percorso per aggiungere al nostro viaggio quel tocco di improvvisazione e sorpresa in perfetto stile Bee.

8 pernottamenti in camera multipla condivisa coi partecipanti del gruppo e 2 pernottamenti in chalet privato;

10 colazioni, 2 cene e 1 pranzo;

Tasse di soggiorno;

Noleggio minivan (9 posti) con assicurazione a copertura totale e pedaggi inclusi;

4 visite con guida locale in lingua italiana;

Visita a una cantina del vino a Porto con degustazione;

Biglietto per il treno storico sul Douro;

Discesa in canoa e caccia al tesoro notturna;

Gita in moliceiro, imbarcazione tipica di Aveiro;

Ingresso all’Università di Coimbra e  al Palacio da Pena di Sintra;

Lezione di surf, noleggio tavola da surf e muta;

Assicurazione medico/bagaglio compresa copertura annullamento causa COVID-19 (assistenza sanitaria in viaggio, spese mediche, annullamento per malattia da pandemia e messa in quarantena);

Tour leader/driver per tutta la durata del viaggio

Volo da/per l’Italia;

Carburante;

Pasti non indicati;

Mance ed extra a carattere personale;

Tutto ciò non espressamente indicato alla voce “la quota include”

 

Cosa non deve mancare in valigia:

- Asciugamano (non presente in camerata)

- Costume

- Crema solare, cappello e occhiali da sole (ovvio vero?!)

- Una giacca per la sera - non si sa mai, le notti portoghesi possono essere ventilate anche in estate!

- Una voglia matta di divertirsi!

 

NOTE IMPORTANTI:

● Per entrare in Portogallo, la normativa vigente impone l’obbligo di presentare il certificato di test
molecolare con esito negativo, effettuato nelle 72 ore precedenti all'imbarco
● L’ordine delle visite indicate nel programma potrebbe subire variazioni in base alle normative anti-covid  vigenti al momento della partenza
● A nessun partecipante sarà richiesto di guidare

FERMA IL TUO POSTO

  • Acconto del 30%  al momento della prenotazione
  • Saldo entro 30 giorni prima della partenza

CANCELLATION POLICY

Cancellazione entro 30 gg dalla partenza penale acconto versato

A partire dai 30 giorni prima della partenza la penale è del 100% del costo del viaggio

Nel caso in cui il passeggero dovesse cancellare il viaggio poiché risulta positivo al covid-19 verrà attivata la polizza stipulata in fase di acquisto.

Beetourist si riserva di cancellare il viaggio qualora la situazione sanitaria non consenta una partenza in sicurezza ed è previsto il rimborso dell’intero importo della quota versata.

 


0 Reviews
  • Position
  • Tourist guide
  • Price
  • Quality