Marocco On The Road

Un’esperienza unica, un viaggio on the road che ci condurrà dalle sponde dell’Atlantico alle vette dell’Atlas, tra le oasi berbere e le kasbah imponenti passando per le coloratissime medine delle città imperiali fino ad addormentarsi sotto la luna tra le dune rosse dell’ammaliante deserto del Sahara.

Dal 16 al 24 Novembre

PROGRAMMA DI VIAGGIO

16 NOVEMBRE 2019

Arrivo in aeroporto a Marrakech entro le ore 15.00, dove il nostro Minivan ci preleverà per la sistemazione in Riad. Pomeriggio libero con briefing di benvenuto e cena libera.

17 NOVEMBRE 2019

Dedicheremo la giornata perdendoci tra i dedali variopinti della medina della città più emblematica del paese, scoprendo i suoi tesori, le antiche madrasse , ci perderemo nei souk locali per concludere la nostra giornata nel folklore della rumorosa piazza Jeema el Fnaa .

18 NOVEMBRE 2019

Sveglia presto e partenza per una giornata nella incantevole città costiera di Essaouira. Nascosto dalle mura su cui si infrange l’Oceano Atlantico avremo l’opportunità di immergerci nella vita di uno dei porticcioli più caratteristici della costa marocchina. Ci inerpicheremo sulle guglie della cinta muraria che ha difeso per secoli la città dagli invasori e passeggeremo nella medina per poi rientrare a Marrakech in serata.

19 NOVEMBRE 2019

Sveglia presto e partenza per la giornata che ci consegnerà una molteplice varietà di paesaggi. Attraverseremo infatti le catene innevate dell’Alto Atlante varcando il passo di Tizi n’tichka per poi ripercorrere l’antica rotta delle mille Kasbah dove visiteremo Ait ben Haddou, la meglio conservata
dell’intero Nord Africa, da li raggiungeremo la città di Ourzazate nota per essere la Hollywood marocchina, pranzo in loco e visita della Kasbah di Taourirt. Nel pomeriggio raggiungeremo il nostro riad situato nella Val du Dades ( cena inclusa nel prezzo ).

20 NOVEMBRE 2019

Cominceremo la giornata ammirando l’alba di fronte alle suggestive formazioni rocciose che gli antichi berberi chiamavano “Dita di scimmia “ per poi spostarci verso le imponenti gole di Todra.
Pranzo e partenza alle volte di Merzouga dove troveremo una carovana di cammelli pronti a scortarci per le dune del Sahara fino al nostro campo tendato da cui ammireremo il tramonto vivendo un’esperienza che vi rimarrà impressa per tutta la vita. (cena tipica
berbera inclusa nel prezzo)

21 NOVEMBRE 2019

Sveglia all’alba e rientro in cammello verso il campo base dove verremo nuovamente prelevati dal nostro Minivan. Lungo spostamento con destinazione Fes , l’antica città imperiale, culla nord africana della cultura islamica

22 NOVEMBRE 2019

Visita nel cuore della medina, saremo accompagnati da una guida locale indispensabile per orientarsi tra le intricate viottole della città vecchia.Tra le moschee e i palazzi dell’antica Università avremo
modo di visitare l’antica conceria e di assistere al lavoro quotidiano rimasto immutato da secoli.

23 NOVEMBRE 2019

Dopo colazione partiremo alla volta della capitale marocchina, Casablanca. Durante il tragitto avremo modo di sostare qualche ora nell’incantevole Meknes, una delle quattro città imperiali, la cui medina dal 1996 è stata inserita nella lista dei patrimoni dell’UNESCO . Dopo pranzo ripartiremo alla volta della nostra destinazione finale. Tardo pomeriggio libero per acquisti nel famoso souk locale.

24 NOVEMBRE 2019

All’alba raggiungeremo la Moschea di Hassan II, la più grande di tutta l’Africa, affacciata sul mare e luogo di pellegrinaggio per milioni di fedeli. Rientro in città, transfer con Minivan in aeroporto.
Fine dei servizi.

QUOTA A PERSONA IN CAMERA DOPPIA

990

LA QUOTA COMPRENDE
– 8 pernottamenti in hotel e/o riad con servizi privati e colazione compresa
– Tour come da programma effettuato in auto Minivan con autista privato
– Shuttle dall aeroporto di Marrakech a alla città e da Casablanca all’aeroporto
– Cena nella valle del Dades e nel deserto di Merzouga
– Escursione in cammello nel deserto
– Assicurazione medico bagaglio base

LA QUOTA NON COMPRENDE
– Volo Internazionale; ( richiedici la quotazione )
– Pasti e Bevande;
– Escursioni Extra;
– Spese extra di carattere personale;
– Biglietti di ingresso in alcuni spot ( importi di piccola entità)
– Tutto ciò che non è specificato nella voce “la quota comprende”

IMPORTANTE DA SAPERE

E’ previsto un numero minimo di 8 partecipanti per un massimo di 10 oltre ai coordinatori. Non appena verrà raggiunto il numero minimo dei partecipanti, verrà confermata la partenza (limite massimo 06/09/2019)

VISTO 

Nel paese il visto non è richiesto per i cittadini in possesso di passaporto europeo con validità residua di almeno 6 mesi.

VACCINI

Non sono obbligatori, per maggiori info consultare il sito viaggiaresicuri.it

SISTEMAZIONI :

Le strutture prevedono sistemazioni in camere doppie con servizi privati e colazioni .Le strutture ricettive saranno riad ed hotel 3-4 stelle in linea con gli standard locali.

PRENOTAZIONE

– Acconto € 300.00 ( 30% ) al momento della prenotazione.
– Saldo 70 giorni prima della partenza ( 07/09/2019 )
– IBAN: IT92N0326803214052986304420 intestato a MARIL S.R.L.S.

CANCELLAZIONE

– Dal momento della prenotazione/versamento-acconto fino a tre mesi prima della partenza (16/08/2019) la penale di cancellazione è pari al 50% sull’importo versato come acconto.
– Dal 16/08/2019 al 07/09/2019 la penale di cancellazione è pari all’importo versato come acconto.
– Dal 07/09/2019 in caso di cancellazione la penale è pari all’importo della quota totale di partecipazione.

Su richiesta quotazione assicurazione annullamento.

 

Leave a Review

Your email address will not be published.