fbpx

Manchester e Liverpool 

Il Tour della Musica

Dal 4 all’8 Dicembre 2020

Questo viaggio è pensato per gli appassionati di musica e concerti, pub storici e aneddoti sulla storia dei gruppi che hanno segnato la cultura musicale di queste due città!

Oltre a passeggiare per le storiche vie del centro, parteciperemo a dei tour che ci mostreranno i posti più significativi della storia della musica che ha segnato queste bellissime città inglesi e dormiremo in un hotel a tema Beatles!

Che aspettate? Venite ad ascoltare la grande musica con noi!

ITINERARIO DI VIAGGIO

4 Dicembre : Arrivo a Manchester

Arrivo a Manchester con il proprio volo e incontro del gruppo! Il resto della giornata è a disposizione per visitare liberamente la città, o se abbiamo abbastanza tempo, per una visita alla Whitworth Art Gallery o alla Manchester Art Gallery.

Passeremo invece la serata a passeggiare tra le artistiche (e un po’ hipster) strade del Northern Quarter, fermandoci a gustare fish&chips o una deliziosa birra in un pub.

05 Dicembre : Manchester

Questa mattina, dopo una bella colazione, prenderemo parte ad un tour della musica, esploreremo gli angoli della città che hanno segnato la cultura musicale di questa città, mentre una guida locale ci racconterà succosi aneddoti! Cammineremo per le strade che hanno visto la crescita di band come The Smiths, Joy Division e Oasis, terminando il giro con una pinta in un pub che ha ispirato le icone musicali di Manchester.

Il pomeriggio è a disposizione, potremo girare per i negozi di vinili e per mercatini alla ricerca di qualche disco prezioso, oppure osservare gli storici edifici gotici come la bellissima Cattedrale anglicana della città o la John Rylands Library, custodita tra la pietra antica.

Serata libera a disposizione dove possiamo andare ad ascoltare un po’ di musica live!

6 Dicembre : Manchester – Liverpool

Dopo la colazione ci avviamo per la stazione per prendere un treno diretto a Liverpool, vecchia città commerciale inglese che con il passare degli anni si è distinta come nuovo centro culturale.

Chi non ha mai ballato sulle note di Twist And Shout o commosso con Let It Be? Beh in questi due giorni a Liverpool ci concentreremo sui luoghi cardine della nascita dei Beatles. Se sarà possibile visiteremo le case di John Lennon e di Paul McCartney,  passando per Strawberry Fields!

Serata libera da passare in uno dei vivaci club della città oppure in un club con musica dal vivo! Pernottamento in hotel a tema Fab Four!

7 Dicembre : Liverpool

Mangiamo un boccone e partiamo per un tour di Liverpool dove toccheremo i punti salienti che hanno segnato la storia dei Beatles e di altri grandi gruppi nati a Liverpool.

Nel pomeriggio possiamo girare liberamente la città, passeggiando per le vie del centro; visitando la Cattedrale Anglicana considerata una delle chiese più belle al mondo; o cammineremo lungo l’Albert Dock, dove, per chi ancora non ne avesse abbastanza, si trova il museo dei Beatles oppure il Tate Museum (esatto, ne esiste uno anche a Liverpool!)

Tempo a disposizione e ultima sera insieme!

8 Dicembre: Rientro in Italia

QUOTA A PERSONA IN CAMERA CONDIVISA

570

VIAGGIO CONFERMATO AL RAGGIUNGIMENTO DI 8 PARTECIPANTI

A seconda che il vostro volo parta da Liverpool o da Manchester ognuno si dirigerà autonomamente verso il proprio aeroporto di partenza. Se si considera il rientro da Manchester calcolare un volo al pomeriggio.

La quota include:

  • Pernottamento e colazione in hotel 3 stelle per le prime due notti
  • Pernottamento e colazione in hotel 4 stelle a tema Beatles per le ultime due notti
  • Tour della musica di Manchester
  • Tour della musica di Liverpool
  • Due tour leader dall’Italia
  • Treno Manchester – Liverpool in data 06/12
  • Assicurazione medico/bagaglio

La quota non include:

  • Voli a/r dall’Italia
  • Pasti oltre alla colazione
  • Ticket di ingresso a musei o siti
  • Mance
  • Extra di carattere personale
  • Tutto ciò non menzionato in “La quota include”
  • Assicurazione annullamento (quotabile su richiesta)

PRENOTAZIONE

  • Acconto € 170 al momento della prenotazione.
  • Saldo 30 giorni prima della partenza massimo

–    IBAN: IT92N0326803214052986304420 intestato a MARIL S.R.L.S.

 

CANCELLAZIONE

  • dal giorno successivo alla prenotazione fino a 45 giorni prima della partenza 30% della quota di partecipazione
  • da 44 a 30 giorni prima della partenza 50% della quota di partecipazione
  • da 29 a 15 giorni prima della partenza 80% della quota di partecipazione
  • da 14 al giorno della partenza 100% della quota di partecipazione

I TUOI COORDINATORI

Elena Bacchini
Elena Bacchini
Travel Designer e Coordinatrice

Giovane, curiosa, aperta alle novità e che ricerca sempre di entrare il più possibile in contatto con la vita e la cultura del posto.

Andrea David
Andrea David
Coordinatore, Travel Designer e Fotografo

Dopo la laurea viaggia tra Turchia, Spagna, Giappone in qualità di fotogiornalista, poi torna a casa e decide di condividere le sue due piu grandi passioni

Leave a Review

Your email address will not be published.