fbpx

Norvegia: Lofoten e Capo Nord on the road

(0)
Prezzo per persona 1,590
  • Classic
  • Europa
  • Viaggi di Gruppo
  • Natura
  • On the road
  • Piccolo gruppo

viaggio capo nord lofoten beetourist

Descrizione

Dalle Isole Lofoten a Capo Nord

dal 23 Luglio al 3 Agosto 2021

Un tour On the road tra le imponenti bellezze di una delle terre più selvagge di tutta Europa : La Norvegia.

Da Tromsoe verso le incredibili isole Lofoten dove iconici villaggi di pescatori si alternano a spiagge infinite e paesaggi da favola sino a raggiungere uno dei punti must per ogni viaggiatore : Capo Nord.

Siamo alla fine della stagione caratterizzata dal sole di mezzanotte e questa ulteriore esperienza renderà il nostro viaggio indimenticabile !


Programma

Volo di partenza da Roma ( per chi preferisse altri aeroporti appuntamento a Tromsø ) arrivo in serata, ritiro auto e sistemazione in Hotel

Dopo colazione, rapida visita alla città e saliremo a bordo della cabinovia Fjellheisen da cui godremo di una vista mozzafiato su Tromsø e dei suoi fiordi circostanti.

Pranzo e partenza per Sorreisa ( 160 km circa ) lungo il tragitto sosta nei punti panoramici più affascinanti per foto.  Raggiungeremo Sorreisa, ultimo “ avamposto “ prima di accedere all’incredibile isola di Senja a cui ci dedicheremo il giorno successivo.

Check in in Hotel e pernotto.

Oggi si parte presto, l’isola di Senja dista una manciata di km ma impiegheremo l’intera giornata per visitarla in lungo e largo: dai minuscoli villaggi di pescatori di Husoy e Hamn I Senja per poi goderci la vista dagli incredibili punti panoramici di Tungeneset e Ersfjord, sarà una giornata frenetica percorrerò 400 km in lungo e largo in quella che è considerata a tutti gli effetti una delle località più affascinanti dell’intera penisola scandinava.

Rientro a Sorreisa, cena e pernotto.

Partenza in mattinata destinazione la capitale delle Isole Lofoten : Svolvaer .(300 km circa)

Questa cittadina sarà la nostra base dei prossimi giorni. Pranzo e check in e il pomeriggio lo dedicheremo alla città e i suoi dintorni cominciando a respirare l’aria di quello che a tutti gli effetti è stato riconosciuto universalmente uno dei dieci paesaggi più belli al mondo.

Full Day visita delle Isole Lofoten

Dedicheremo queste due giornate a conoscere ogni angolo delle Isole.

Da A, il villaggio con il nome più breve al mondo, alle spiagge bianchissime di Uttakleiv, dal villaggio di Hamnoy fino a Henningsvaer nota ai più come la Venezia delle Lofoten famosa per il suo campo di calcio incastonato tra le rocce ! Non mancherà una visita ad una farm locale che produce formaggi per finire con una delle esperienze più memorabili : A bordo di un gommone con delle guide locali osserveremo da un altra prospettiva i Fiordi maestosi che costellano queste coste e avremo modo di vedere da vicino la regina di queste terre : l’Aquila.

Ultima mattinata alle Lofoten ,passeggiata in città ,ultimi souvenir e iniziamo il nostro lungo viaggio che ci porterà fino all’ambito Capo Nord.

Sosteremo la prima notte a Narvik ,dopo 220 km da Svolvaer, nel cuore della natura godremo di paesaggi meno noti delle precedenti tappe ma altrettanto unici.

cena e pernotto in hotel.

Da Narvik ci aspetta una lunga strada che con le dovute soste dopo aver percorso 450 km ci condurrà fino a Alta. Questa città patria della cultura Sami, ci permetterà di immergerci nella cultura dell’estremo nord. Nota per la presenza di incisioni rupestri risalenti a epoche antiche ad Alta possiamo trovare uno dei Canyon più profondi di tutta Europa. Per i più intrepidi si può raggiungere il canyon dopo un lungo trekking oppure rimanere in città.

Check in e pernotto in hotel.

Dopo colazione si parte alla volta di Nordkapp .

Dopo aver percorso 250 km raggiungeremo la nostra struttura ,posati i bagagli si riparte verso Capo Nord.

Una falesia di 307 metri a picco sul mare sotto di noi le acqua dell’Oceano Atlantico e dell’Oceano Artico si mescolano e godremo di uno spettacolo unico accompagnati dal sole di mezzanotte.

Rientro in Hotel e pernotto

Giornata dedicata alla visita delle selvagge terre che circondano Nordkapp, trekking e panorami riempiranno la nostra giornata e per i più appassionati ci sarà la possibilità di effettuare un’altra escursione in barca per osservare queste imponenti terre da un altra prospettiva e con un pò di fortuna riusciremo a vedere anche un po' di fauna marina !

Un lungo viaggio ci attende. Tromsø dista 500 km circa, una volta giunti in serata, check in e cena di saluti in uno dei locali più tipici della città!

N.B. L’itinerario può subire variazioni laddove le condizioni meteo non consentano di seguire il programma stabilito, ovvero si decida di fare una deviazione di percorso per aggiungere al nostro viaggio quel tocco di improvvisazione e sorpresa in perfetto stile Bee.

11 pernottamenti in hotel  e tipiche case in stile norvegese dotate di cucina;

3 prime colazioni incluse durante i pernottamenti in hotel;

Noleggio auto per l’intera durata del viaggio;

Tour leaders dall’Italia;

Assicurazione medico/bagaglio;

Copertura annullamento causa COVID-19 (assistenza sanitaria in viaggio, spese mediche, annullamento per malattia da pandemia e messa in quarantena);

Degustazione  e visita alla cheese farm;

Uscita in barca alle Isole Lofoten; Salita in Cabinovia a Tromsoe

Voli dall’Italia; Fondo cassa ( 100€ a persona);

Pasti e bevande eccetto le 3 colazioni;

Quanto non menzionato nella voce “ la quota comprende”

FERMA IL TUO POSTO

  • Acconto del 30%  al momento della prenotazione
  • Saldo entro 30 giorni prima della partenza

CANCELLATION POLICY

Cancellazione entro 30 gg dalla partenza penale acconto versato solo nel caso in cui la cancellazione non sia coperta dall'assicurazione annullamento.

A partire dai 30 giorni prima della partenza la penale è del 100% del costo del viaggio solo nel caso in cui la cancellazione non sia coperta dall'assicurazione annullamento.

Nel caso in cui il passeggero dovesse cancellare il viaggio poiché risulta positivo al covid-19 verrà attivata la polizza stipulata in fase di acquisto.

Beetourist si riserva di cancellare il viaggio qualora la situazione sanitaria non consenta una partenza in sicurezza ed è previsto il rimborso dell’intero importo della quota versata.

 

Vuoi saperne di più? Scrivici su prenotazioni@beetourist.com!