La Via delle Fiabe

La Via delle Fiabe

Le Favole non sono soltanto un’ottima occasione per sognare, ma anche per viaggiare.

I Fratelli Grimm hanno creato storie, personaggi, luoghi incantati e tenebrosi ispirandosi ai luoghi in cui sono nati e hanno vissuto: questo tour propone un percorso attraverso i paesi che li hanno ispirati, offrendo una vacanza culturale, avventurosa e piena di sogni. Prepara la valigia e sorridi in Germania

 

Itinerario in fly & drive

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO

 

PRIMO GIORNO

Prima tappa Hanau, ovvero la città dove sono nati i fratelli Grimm, è il posto ideale per iniziare il nostro tour delle fiabe. Si può visitare il teatro, il famoso palazzo-museo e la “Strada delle sculture delle fiabe”.

In seguito si raggiunge l’Hotel a Langenselbold (12km).

 

SECONDO GIORNO

Visita di Steinau an der Straße (37km da Langenselbold), il paesino da fiaba dove hanno vissuto i fratelli Grimm, in particolare la casa museo con alcune loro opere originali e molto altro, il castello Schloss Steinau, il teatro delle marionette e la Devils’s Cave: la più antica caverna di stalattiti della regione. 

 

TERZO GIORNO

Check out e partenza alla volta di Alsfeld (100 km da Langenselbold), arrivo in hotel e check in. Questa piccola città è famosa per le sue costruzioni dette Fachwerkhaus, perfettamente conservate. Le moltissime attività dedicate alle fiabe, le rappresentazioni e gli abitanti vestiti in abiti tradizionali consentono un’immersione totale nel mondo della fantasia.

 

QUARTO GIORNO

Si raggiunge Bergfreiheit (50km da Alsfeld) per una visita alla casetta di Bianca Neve e alla miniera dei 7 nani. Si prosegue per il Wildpark Knüll (40 km) il parco naturale che consente un percorso nel bosco sulle orme del lupo di Cappuccetto Rosso per incontrare e giocare con moltissimi animali delle fiabe.

 

QUINTO GIORNO

La giornata è dedicata a Marburg (70 km da Alsfeld), la famosa città dove hanno studiato i Fratelli Grimm. In questo borgo incantato si percorre a piedi la strada delle fiabe, che attraversa il piccolo parco e il centro storico, fino a raggiungere  il maestoso castello. Dopo pranzo si possono visitare la chiesa gotica più antica della Germania e la famosa università dei Fratelli Grimm. Poco distante c’è la Torre dell’Imperatore Guglielmo, che ricorda molto la torre di Rapunzel.

 

SESTO GIORNO

Finalmente si raggiunge Kassel (80km da Alsfeld) capitale della strada delle fiabe, dove si può visitare il museo dei Fratelli Grimm, un particolare palazzo creato appositamente per far vivere a grandi e piccini l’esperienza delle fiabe in modo unico, ed il meraviglioso castello con annesso giardino patrimonio dell’UNESCO.

 

SETTIMO GIORNO

Conclusione del tour, check-out e rientro.

Quota individuale in camera doppia

a partire da
340

Quota bambino fino a 9 anni

a partire da
85

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Sistemazione in Hotel ***;
  • Colazione;
  • Parcheggio;
  • Guida di viaggio dettagliata;

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Volo e  Noleggio auto quotazione facoltativa su richiesta;
  • Pasti e Bevande (dove richiesto possibile quotazione mezza pensione);
  • Ingressi ad attrazioni ove previsti;
  • Spese extra di carattere personale;
  • Tutto ciò che non è specificato nella voce “la quota comprende”.

IMPORTANTE DA SAPERE:

Il tour è possibile in ogni periodo dell’anno, tuttavia alcune attrazioni ed alcuni percorsi potrebbero variare o essere sostituiti con tappe alternative in base ai periodi di chiusura stagionale. E’ possibile che in alcuni siti la lingua parlata sia solo quella tedesca.

Leave a Review

Your email address will not be published.