ISOLE SVALBARD – VIAGGIO NELL’ESTREMO NORD

MOOD DEL VIAGGIO:

Volevamo spingerci più a Nord possibile così abbiamo scelto le Svalbard!

Questo viaggio è stato creato sulla base della nostra passione per le Terre Estreme.

Durante il soggiorno avremo la possibilità di imbatterci nello splendido paesaggio Artico, caratterizzato da ghiacciai e terre aride. Passeggeremo nella città più a Nord del Mondo, visiteremo storici insediamenti semi abbandonati, attraverseremo vallate in quod ed in slitta, navigheremo tra i fiordi nel Mar Glaciale Artico e, se fortunati, riusciremo ad incontrare il Re dell’Artico, l’Orso Polare.

E tu? Sei pronto per questa avventura?

7 Ottobre
Appuntamento all’aeroporto di Longyearbyen alle 12.00
Trasferimento in Guesthouse, check in e sistemazione all’interno delle camere.
Pranzo e pomeriggio dedicato alla visita della città.
Ore 16.00  Longyearbyen in a nutshell – sighseeing with the local expert della durata di 2 ore

DESCRIZIONE: Visita guidata in autobus della durata di due ore. Questo è un modo perfetto per avere una visione d’insieme di Longyearbyen e dintorni. L’autista vi guiderà attraverso la principali attrazioni locali. Il tour si svolgerà anche vicino alle miniere di carbone di Adventdalen. Ci fermeremo per scattare qualche foto.

Cena libera e pernottamento in Guesthouse

8 Ottobre
Colazione e partenza alle ore 8.30 per la Fjord-cruise towards the Nordenskiöld Glacier & Pyramidendella durata di circa 11 ore

DESCRIZIONE:  Ci metteremo in rotta verso Billefjorden e il ghiacciaio Nordenskiöld; ci saranno ampie possibilità di conoscere la fauna artica e cercare balene e foche vicino la scogliera del Diabas. Se saremo fortunati, un orso polare potrebbe essere in giro per il ghiacciaio. La guida a bordo della nave ci racconterà la storia di Longyearbyen, dei ghiacciai e della fauna artica, poi magari anche qualche leggenda del nord. Arrivati al Ghiacciaio, pranzeremo: il menu prevede carne di balena marinata, salmone al forno e costata di maiale, servito con insalata di pasta, riso e pane fatto in casa. Se il tempo e le condizioni del ghiaccio lo permettono, attraccheremo a Pyramiden, dove ci aspetta la guida russa.

( L’insediamento, abitato stabilmente da una comunità di minatori russi fino al 1998, deriva il suo nome dalla caratteristica forma piramidale della montagna alle spalle delle città, che si affaccia sulla baia di Adolfbukta, ad est dell’isola, dove si trova il fronte del ghiacciaio di Nordenskjøldbree. Dal 2011 la località risulta nuovamente abitata grazie all’apertura di servizi turistici.)

A Pyramiden gli orsi polari potrebbero vagare per le strade, quindi è importante rimanere insieme come gruppo mentre esploriamo la città insieme alla guida.

Sulla via del ritorno a Longyearbyen, passeremo davanti a Skansbukta; una baia incantevole attorniata da montagne spettacolari e ricca di resti di insediamenti umani.

Rientro in Guesthouse, cena libera e pernottamento

9 Ottobre
Colazione e partenza alle ore 9.00 per la escursione con i cani da slitta con ruote Dog sledding on wheels”della durata di 4 ore

DESCRIZIONE: Quando la neve inizia a sciogliersi a metà giugno, si inizia ad usare i dogcarts al posto delle slitte. Durante questo viaggio tutti gli ospiti guideranno un cart da 3, con 8 husky davanti. La guida vi aiuterà a imbracare i cani e a guidare, sarà in capo alla carovana con il suo team e due ospiti, i quali, se lo desiderano, potranno anche guidare il cart. Il viaggio passa attraverso la bellissima Adventdalen verso Endalen, che offre uno scenario artico unico e spesso molte renne! Dopo il viaggio, il tempo di godersi una bevanda calda e biscotti – e magari un brandy – nella casetta di legno riscaldata.

Pranzo e pomeriggio libero
Cena libera

Partenza per la ricerca dell’Aurora Boreale! Pick up alle ore 21.00 Northern Lights Tour della durata di 2 ore e mezzo

DESCRIZIONE: Salta a bordo del nostro autobus e vai alla ricerca delle Luci del Nord! Provate la magia della natura selvaggia dell’Artico e della notte polare che è lo sfondo perfetto per vivere l’aurora boreale. Utilizzeremo le strade di Longyearbyen per cercare l’aurora boreale – e durante la nostra ricerca ci serviranno qualcosa da bere mentre ci godremo il silenzio artico. Durante questo tour, ci verrà mostrato un filmato sull’aurora boreale che ci darà una migliore comprensione di come si crea questo fenomeno.

Rientro in Guesthouse e pernottamento

10 Ottobre
Colazione, mattinata e pranzo libero
Pick up alle ore 13.00 per la nostra ultima avventura nelle Svalbard, Safari in quod “ATV safari to Adventdalen

DESCRIZIONE:  Advent Valley ci aspetta! Guideremo i nostri Quod da Longyearbyen, passando davanti alle cabine fuori città. Per ogni sosta lungo il percorso, la guida condividerà le sue conoscenze storiche sulla natura, le miniere di carbone e la cultura delle Svalbard. La fauna di questa zona è ricca quindi sarà molto probabile avvistare animali selvatici. Il tour continua fino a Breinosa, una montagna con una miniera di carbone attiva chiamata Gruve 7. Qui ci fermeremo e godremo della vista della Advent Valley  e dell’Isfjorden dall’alto. Se il meteo lo permetterà, visiteremo uno degli allevamenti di cani da slitta che troveremo sulla via del ritorno dove ci verranno serviti anche caffè e tè

Si prega di notare che tutti i partecipanti devono essere in possesso della patente di guida per questo tour. Guideremo gli ATV solo su strade dove è consentito guidare in auto.

Cena di chiusura viaggio
Pernottamento

11 Ottobre
Colazione e transfer in aeroporto
Rientro libero in Italia
Fine dei servizi

 

Quota a persona in camera doppia

1669

La quota comprende:
– Trasferimento da/per aeroporto
– 4 notti in camera doppia con prima colazione e bagno condiviso
– Pranzo del giorno 8/10/2019
– Assicurazione medica base
– Tutte le escursioni come da programma compresi il pick up e drop off
– Snack durante le escursioni

La quota non comprende:
– Volo internazionale per arrivare alle Svalbard **
– Pasti e bevande dove non specificato
– Assicurazione annullamento
– Spesee extra e di carattere generale
– Tutto ciò che non è specificato nella voce “La quota comprende”

IMPORTANTE DA SAPERE:

  • E’ previsto un numero minimo di 6 partecipanti per un massimo di 10 oltre ai coordinatori, chi è interessato potrà versare un acconto del 10% per assicurarsi il posto. Non appena verrà raggiunto il numero minimo dei partecipanti, verrà confermata la partenza ( limite massimo 75 giorni prima della partenza – 29 Luglio 2019 )
  • 2 Acconto del 40% previsto 60 gg prima della partenza ( 7 Agosto 2019 )
  • Saldo un mese prima della partenza ( 7 Settembre 2019 )
  • Raccomandiamo abbigliamento caldo ed antivento
  • Il programma potrebbe subire delle variazioni in base al meteo
  • Durante le escursioni fuori dalla città verremo affiancati da guide esperte del posto armate

POLITICA DI CANCELLAZIONE Una volta confermato il Gruppo:

  • Dal 75 al 60 giorno prima della partenza penale del 10% ( caparra confirmatoria versata )
  • Dal 59 al 40 giorno prima della partenza penale del 40%
  • Dal 39 al 20 giorno prima della partenza penale del 60%
  • Dal 20 giorno a 7 giorni prima della partenza penale del 90%
  • Dal 7 giorno fino al momento della partenza penale del 100%

 

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO

  • E’ possibile sottoscrivere un’assicurazione per Annullamento, da pagare extra per un importo di € 134

** Si consiglia il Volo Norwegian con partenza da Oslo il 07/10/2019 alle ore 8.55 arrivo su Longyearbyen alle ore 11.55, ritorno il giorno 11/10/2019 partenza da Longyearbyen alle ore 12.40 arrivo su Oslo alle ore 15.35

  • Quotazione al 04/04/2019 € 178.00 AR in tariffa economy solo bag a mano da 10 kg

Leave a Review

Your email address will not be published.