fbpx

Giappone Feudale e non solo

(0)
Prezzo per persona 1,910
  • Classic
  • Viaggi di Gruppo
  • Natura
  • On the road
  • Piccolo gruppo


Descrizione

Il Giappone Feudale e non solo… tra Gundam e Samurai

dal 27 settembre al 11 ottobre 2021

Siete pronti a tuffarvi in questo viaggio nel paese del sol Levante?
Scopriremo l’antichità e la tradizione che ha reso unico questo paese partendo dalla capitale Edo (alias Tokyo) dove cultura e tecnologia si incontrano in un mix armonioso tra loro.
Lasceremo la capitale per visitare Osaka regina dello street food e ci immergeremo nella tradizionale Kyoto alla ricerca della pace interiori ammirando i portali rossi del Fushimi Inari Taisha e la silenziosa foresta di bamboo.
Ma ora non vi farò altri spoiler se volete unirvi a noi in questo pazzo viaggio non esitate, il Giappone Vi aspetta.

Programma

All’arrivo in aeroporto, dopo il controllo passaporti ed il ritiro dei bagagli, trasferimento a Tokyo, la capitale attuale.
Trasferimento aeroporto-hotel con i mezzi pubblici.

Già dalla sera visiteremo il quartiere di Akihabara.

Intera giornata dedicata alla visita di Tokyo.

Visita al santuario shintoista Meiji Jingu e del caratteristico quartiere di Asakusa, dove sorge il tempio Senso-ji del VII sec., il più antico della città, ed il lungo viale Nakamise-dori con i suoi tradizionali negozi.

Passeggiata nel quartiere di Harajuku e visita al Tokyo Metropolitan Government Building, il maestoso edificio progettato da Kenzo Tange, dalla cui terrazza all’altezza di 202 metri si gode di una magnifica vista panoramica della mega città.

Intera giornata libera a disposizione.

Ci dedicheremo alla visita di Tokyo spazziando da Odaiba (famosa per il suo Gundam) passando per Ueno e lo yoyogi park

Trasferimento alla stazione di Tokyo e partenza con treno proiettile per Osaka (2a classe - posti riservati). Arrivo a Osaka e sistemazione in hotel. Visiteremo il castello e mangeremo street food

Visita della città di Osaka passando per il castello principale ed alla ricerca dello street food più buono di tutto il sol levante (relax e shopping)

Trasferimento a Himeji con JR e visita al suo grandioso castello, appartenente al periodo Sengoku e inserito tra i patrimoni dell’UNESCO nel 1993. È stato soprannominato “l’Airone Bianco” per via del suo colore bianco brillante.

Dal castello di Himeji andremo ad assaggiare la famosissima carne di Kobe e poco dopo torneremo alla nostra base Osaka.

Tramite Jr al mattino vedremo il famoso Museo della Pace e del Parco in Memoria della Pace con la Cupola della bomba atomica, il famoso edificio sopravvissuto al bombardamento del 1945 e Patrimonio Mondiale UNESCO.
Nel primo pomeriggio saliremo a bordo del Jr per visitare l’isola di Miyajima, "l’isola in cui convivono uomini e dei", alla scoperta di Itsukushima, lo splendido santuario costituito da una serie articolata di strutture a palafitta che risalgono al VI sec., noto soprattutto per il suo torii, il portale d’accesso ad un luogo sacro, posto davanti alla costa.

Partenza da Hiroshima per Osaka con treno Shinkansen

Check out da hotel a Osaka. Giornata dedicata al transfert da Osaka a Kyoto, nel pomeriggio dopo aver depositato i bagagli risaliremo a bordo di un treno JR per passare il pomeriggio a Nara.

Visita del tempio Todai-ji, che custodisce il Grande Buddha, una delle statue bronzee più grandi del mondo, e del grande santuario shintoista Kasuga, circondato da circa 10.000 lanterne. Entrambi gli edifici si trovano nel parco di Nara, dove vivono numerosi daini in semi libertà

Intera giornata dedicata alla visita di Kyoto , Visita al Kinkakuji ovvero il Padiglione d’Oro, il tempio simbolo della città reso celebre dal romanzo dello scrittore Yukio Mishima. Si continua per il Tempio Ryoan-ji, con il suo giardino zen composto da pietra e sabbia, Nel pomeriggio, trasferimento ci fermeremo lungo la strada per ammirare gli infiniti portali rossi del Fushimi Inari Taisha

Visita di Kyoto & Arashiyama, una delle località più suggestive a nord-ovest della città: il Ponte Togetsu, che si erge sul fiume Ooi da centinaia d’anni, ispirando artisti di ogni epoca, il Tempio zen Tenryū-ji con il suo raffinato giardino che guarda alle montagne e la famosa Foresta di Bambù in cui è possibile ascoltare il suono del vento.

Nel pomeriggio, visita del tempio Kiyomizu-dera⁕, fondato nel 798 (gli edifici attuali sono ricostruzioni del 1633), e dintorni (Ninen-zaka e Sannen-zaka), per finire con una passeggiata nel cuore del quartiere di Gion. Rientro in hotel.

⁕L’edificio potrebbe esser parzialmente coperto per restauro in corso

Arrivati a Tokyo ci immergeremo nella movida Giapponese visitando i quartieri mancanti

In mattinata prendiamo i mezzi per dirigerci a Nikko, la città della luce del Sole e visiteremo la città con i suoi meravigliosi templi e mausolei.

Rientro a Tokyo

Oggi ci aspetta una giornata speciale al Museo Ghibli ed esplorazione dei quartieri rimanenti con cena d’arrivederci e tanti saluti

Ritorno in aeroporto e saluti (arrivo in Italia 11 oct)

N.B. L’itinerario può subire variazioni laddove le condizioni meteo non consentano di seguire il programma stabilito, ovvero si decida di fare una deviazione di percorso per aggiungere al nostro viaggio quel tocco di improvvisazione e sorpresa in perfetto stile Bee.

Pernottamento in camera doppia condivisa;

Japan Rail Pass 14 gg;

Assicurazione medico/bagaglio compresa la copertura annullamento causa COVID-19 (assistenza sanitaria in viaggio, spese mediche, annullamento per malattia da pandemia e messa in quarantena);

Tour leader dall’Italia

Volo da/per l’Italia;

Pasti e bevande non indicati alla voce “la quota comprende”;

Fondo cassa Eur 150,00 cad (per ingressi musei e templi non citati alla voce “La quota comprende”);

Spese Extra e di carattere personale;

Tutto ciò che non è espressamente indicato alla voce “La quota comprende”

FERMA IL TUO POSTO

  • Acconto del 30%  al momento della prenotazione
  • Saldo entro 30 giorni prima della partenza

CANCELLATION POLICY

Cancellazione entro 30 gg dalla partenza penale acconto versato solo nel caso in cui la cancellazione non sia coperta dall'assicurazione annullamento.

A partire dai 30 giorni prima della partenza la penale è del 100% del costo del viaggio solo nel caso in cui la cancellazione non sia coperta dall'assicurazione annullamento.

Nel caso in cui il passeggero dovesse cancellare il viaggio poiché risulta positivo al covid-19 verrà attivata la polizza stipulata in fase di acquisto.

Beetourist si riserva di cancellare il viaggio qualora la situazione sanitaria non consenta una partenza in sicurezza ed è previsto il rimborso dell’intero importo della quota versata.

 

Vuoi saperne di più? Scrivici su prenotazioni@beetourist.com!