Il Cammino di Santiago con Bee

Questo viaggio è destinato a viaggiatori di ogni età, spinti da diverse motivazioni personali con un unico denominatore comune … la  ricerca  di qualcosa !

Il cammino di Santiago è un’esperienza semplice da compiere: il Cammino è sicuro e ben segnalato, si può scegliere quanto tempo dedicarvi e quale percorso coprire. Non è necessario essere degli sportivi ma soltanto dei buoni camminatori , gli amanti del trekking troveranno molto interessante anche solo la parte naturalistica .

Programma di viaggio 6 giorni – 5 notti

Il nostro suggerimento , se non avete già fatto questa esperienza e se siete dei buoni camminatori ma non degli sportivi allenatissimi è quello di iniziare con “gli ultimi 100 Km del cammino “  (che sono in realtà 115) per giungere fino a Santiago de Compostela.

1 giorno   – SARRIA

Arrivo nel pomeriggio nella cittadina di Sarria, stazione di inizio del Cammino . Bella cittadina sul fiume Oribio piena di bar, ristoranti e locali. Negli anni Novanta, è stata oggetto di un generale restyling che ha dato alla città un aspetto più curato e moderno.

Pernottamento in albergo.

 

2 giorno  SARRIA –PORTOMARIN 23 km

Dopo la prima colazione partenza in direzione Portomarin.

Apena fuori dalla cittadina di Sarria il bel Convento della Magdalena del XIII secolo, pochi metri lungo la ferrovia e poi subito nella natura più vera e autentica fino a Portomarin .

Bella cittadina adagiata su una verde collina che si raggiungie attraversando il lungo ponte sul fiume Miño. Interessante la storia che circonda la bellissima chiesa Fortezza che vediamo in cima alla città.

Pranzo libero lungo il percorso,

Arrivo nel pomeriggio,sistemazione in albergo e pernottamento.

 

3 giorno PORTOMARIN – PALAS DE REI  24 km

Dopo la prima colazione partenza per il secondo giorno dl Cammino. Bellissimi paesaggi, ricchi di verdi campagne e profumati boschi di eucalipti. Dopo qualche chiesetta, gruppo di case e horreós si arriva a Palas de Rei, un piccolo pueblo sistemazione in albergo e pernottamento.

 

4 giorno PALAS DE REI – ARZUA   29 km

Dopo la prima colazione, partenza per la tappa più lunga  verso Arzua

I paesaggi continuano ad essere caratterizzati da boschi, strade sterrate e di terra in mezzo a radure e campagna. Ponti di pietra, fiumiciattoli, piccoli puebli fino a Melide, dove consigliamo  di fare una sosta per il pranzo e di assaggiare il famoso Polpo a la Gallega, una specialità davvero tutta galiciana.

Il ristorante in assoluto più apprezzato  da tutti coloro che hanno fatto  il Cammino è Ezequiel, dove troverai pentoloni bollenti pieni di polpo, buon vino e un ambiente spartano ma accogliente.

Passata la città ci si reimmerge nella natura, verde e rigogliosa. Tratti di strada completamente isolati si intervallano a gruppi di case, dopo 14 km si arriva ad Arzúa.

Sistemazione in albergo e pernottamento.

 

5 giorno  ARZUA – O’PEDROUZO  19 km

Dopo la prima colazione partenza per la tappa corta, che ci condurrà a  O’Pedrouzo. Il tragitto non presenta difficoltà, e conduce alla meta attraverso profumatissimi boschi di eucalipti.

Arrivo e sistemazione in albergo , pernottamento.

 

6 giorno   O’PEDROUZO – SANTIAGO DE COMPOSTELA  20 km

Dopo la prima colazione partenza per l’ultima tappa, ultimi panorami galiciani. Molti boschi , almeno fino a Monte de Gozo, una piccola collinetta dalla quale si può ammirare tutta la città di Santiago de Compostela, e con essa le guglie della sua cattedrale.

Se il vostro arrivo cadrà di venerdì, non perdete la messa in Cattedrale alle 19:30, perchè è l’unica opportunità per vedere il famoso  Botafumeiro in azione.

Sistemazione in albergo per il pernottamento.

Quota individuale in camera doppia a partire da

270,00

La quota comprende :

  • Sistemazione in alberghi 2/3 stelle con trattamento di prima colazione
  • Servizio di trasporto bagagli da tappa a tappa negli alberghi identificati 2

La quota non comprende :

  • Volo aereo
  • Assicurazione quotabile su richiesta
  • Pasti ed extra di carattere personale

Supplemento in singola su richiesta

Leave a Review

Your email address will not be published.