fbpx

Grecia: Isole Ioniche in barca a vela

(0)
Prezzo per persona 0
  • Classic
  • Viaggi su Misura
  • individuali
  • Natura

Sup in grecia
lefkas grecia
cefalonia in barca
viaggio in barca

Descrizione

Grecia: Isole Ioniche in barca a vela

Questo viaggio fa per voi se:

Siete amanti del mare, della navigazione, del relax e della brezza marina.

Sognate tramonti in barca, tuffi nel mare cristallino della Grecia Ionica e paesaggi indimenticabili.

Non siete skipper (ce ne sarà uno a bordo ovviamente, ma non sarete voi in questo caso).


Programma

A partire dalle 17:00 verrete accolti dal vostro equipaggio BeBlue presso il Marina di Preveza, per prendere posto nella vostra cabina e seguire il briefing di sicurezza.

In serata avrete l’opportunità di conoscervi meglio davanti a un piatto di pesce in un tipico ristorante greco del lungomare, prima di concludere la serata in uno dei numerosi bar che popolano questa isola.

Di prima mattina mollerete gli ormeggi e farete rotta sud verso Meganissi! Una fonda imperdibile per consumare il pranzo in tutta tranquillità e poter nuotare nel mare cristallino!

Poi si leva l'ancora verso il paese di Spartochori. Al tramonto partirete alla scoperta dell'isola, mentre alla sera vi aspetta un deliziosa cena di pesce.

Dopo colazione si leva l’ancora per una bella navigazione diretti a Cefalonia, dove passerete la mattina in una delle numerose baie incontaminate, e dove verrà servito il pranzo a bordo.

Nel pomeriggio isserete le vele verso Fiskardo, conosciuta anche come "la St. Tropez delle Ioniche". Da qui potrete visitare l'isola percorrendo uno dei numerosissimi sentieri alla scoperta di scorci incredibili e spiagge sperdute. Si potrà cenare in una delle numerose tipiche taverne greche con le terrazze affacciate sul mare proprio di fronte alla barca.

Di prima mattina mollerete gli ormeggi e farete rotta sud, verso l'isola di Zante, per arrivare verso l'ora di pranzo in una delle baie più famose di tutta la Grecia: Aghios Nikolaos conosciuta anche come la spiaggia del relitto.  Qui si potrà fare il bagno e rilassarsi a bordo.

Nel tardo pomeriggio avrete la possibilità di visitare questa famosa isola dalle alte scogliere a picco che ne fanno uno spettacolo da cartolina.

Dopo colazione si salpa per raggiunge il mare aperto, dove spiegherete le vele per raggiungere la prossima destinazione: Itaca, la casa di Ulisse.

Arriverete nel pomeriggio dopo circa quattro ore di navigazione, e qui avrete la possibilità di fare il bagno e poi visitare Vhaty, la capitale dell'isola. Godetevi una fantastica passeggiata al tramonto, tra le strette vie traboccanti di botteghe, taverne e bar.

Dopo la colazione che verrà servita a bordo, isserete le vele con rotta nord e raggiungerete Sivota sulla penisola di Lefkada, un piccolo paesino con il suo tipico porto.

Una giornata dedicata al relax con la possibilità di visitare questo poco frequentato angolo di paradiso, e gustare un fresco bicchiere di ouzo in uno degli affascinanti locali della zona.

Oggi farete rotta nuovamente verso Preveza, con una sosta presso la cittadina di Lefkas: dopo esservi goduti una giornata di sole e mare approderete a Preveza nel tardo pomeriggio, per darvi la possibilità di visitarla di sera.

Lo sbarco è previsto al mattino entro le ore 09:00.

L’itinerario potrà subire variazioni in base alle condizioni meteorologiche, di sicurezza e alle valutazioni tecniche del Comandante dell’imbarcazione. Questo programma è da intendersi come indicativo e non vincolante.

Pernottamento in cabina doppia con bagno privato

Assistenza viaggio

Sistemazione in cabina doppia

Skipper internazionale

Hostess

Mezza pensione

Lenzuola e asciugamani

Pulizie finali

Carburante

Tender con motore fuoribordo

SUP

 

COMPILA IL FORM CHE TROVI QUI ACCANTO E RICHIEDI LA TUA QUOTAZIONE PERSONALIZZATA!

 

NOTE IMPORTANTI:

● Per entrare in Grecia la normativa vigente impone l’obbligo di presentare il certificato di test molecolare con esito negativo, effettuato nelle 72 ore precedenti all'arrivo, o - in alternativa - di un certificato di vaccinazione (purché siano decorsi almeno 14 giorni dal completamento della vaccinazione).