Giordania On The Road

Giordania on the road

10 – 14 Dicembre

La Giordania, paese di pace, crocevia dei commerci per secoli tra oriente e occidente ci ospiterà per 4 giorni in un on the road indimenticabile. Da Aqaba sul Mar Rosso alla capitale Nabatea Petra passando per il deserto più bello del mondo : il Wadi Rum .

 

10 Dicembre

Arrivo ad Aqaba, ritiro dei Suv e partenza per Petra. Una volta sistemati in hotel visita a Little Petra e cena libera in città.

11 Dicembre

Sveglia di buon ora per entrare in uno dei siti storici più unici ed incredibili al mondo :  Petra. La vista di questo posto è sensazionale e nessuna foto o racconto potranno descriverle meglio dei vostri occhi. Dopo aver attraversato delle strette gole di pietra rossa raggiungeremo la città e la prima e più famosa delle sue meraviglie : Il Tesoro. Scavata nella nuda roccia al termine del I secolo questa imponente facciata è la tomba di un importante re nabateo.

Da li potremo proseguire il percorso tra i siti più famosi del circuito immergendoci completamente nella storia di questo popolo ,tra teatri e monasteri ci stupiremo in ogni angolo di quella che è con pieno diritto una delle 7 Meraviglie del Mondo. 

Cena libera in città e la sera avremo la possibilità di vivere un tripudio di colori e storia : Petra by night.

12 Dicembre

Partenza alla buon ora, attraversando canyon e scenari incredibili raggiungeremo il Wadi Rum. “ Vasto, echeggiante e simile ad una divinità “ così lo descriveva nei suoi testi Lawrence d’Arabia, per gli amanti della natura, questo deserto è un vero e proprio paradiso. Qui potremo scegliere di effettuare escursioni opzionali con safari a bordo di cammello o gite in jeep. Alloggeremo presso le Bubble Luxury Hotel.Queste strutture saranno parte integrante di questa incredibile esperienza, enormi sfere di plastica dotate di ogni tipo di confort nel centro del deserto da cui potremo ammirare le stelle di notte .

13 Dicembre

Rientro ad Aqaba ,nell’estremo sud della Giordania. Questa città si affaccia sul Mar Rosso, potremo passeggiare tra i suoi souk, o goderci le spiagge della meravigliosa struttura in cui pernotteremo. Cena libera

14 Dicembre

Rientro in Italia.

QUOTA A PERSONA IN CAMERA DOPPIA CONDIVISA

599

SARà RACCOLTA IN LOCO UN FONDO CASSA DI 50 EURO A PERSONA IN MONETA LOCALE .

VIENE RICHIESTA LA DISPONIBILITà DI UNO DEI PARTECIPANTI A GUIDARE UNA DELLE AUTO 

LA QUOTA COMPRENDE

  • SUV per tutti gli spostamenti
  • Pernottamenti in hotel con colazione compresa
  • Cena nel Bubble luxury hotel nel Wadi Rum
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Due tour leader in loco Italiani

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Biglietti e ingressi nei siti storici
  • pasti ove non menzionati
  • spese personali e mance
  • volo aereo
  • tutto quello non riportato sotto “ la quota comprende”

POLITICA DI PRENOTAZIONE

Acconto 30 % ( 180 euro ) non rimborsabile in caso di cancellazione

Saldo totale entro il 1 novembre

IMPORTANTE: dal 2 novembre in caso di cancellazione la penale è pari all’importo della quota totale di partecipazione

 

IMPORTANTE DA SAPERE:

 

VISTO

Non è necessario per chi accede da Aqaba con un pernotto minimo di 3 notti.

VACCINI

Non è obbligatorio nessun vaccino per maggiori info consultare il sito www.viaggiaresicuri.it

SISTEMAZIONI

Le sistemazioni sono garantite in camera doppia con servizi privati e colazione inclusa. Nel Bubble lux Hotel avremo a disposizione anche la cena .

VOLO CONSIGLIATO

SI consiglia di volare sulla tratta Ciampino Aqaba con la compagnia Ryanair in partenza martedì 10 Dicembre e rientro sabato 14 Dicembre.

Leave a Review

Your email address will not be published.