Giordania On The Road – 7 Notti

GIORDANIA ON THE ROAD

    29 Febbraio – 07 Marzo 2020

“Saranno dei giorni indimenticabili nei quali riempirai gli occhi di ricordi nitidi e dal quale tornerai con la consapevolezza da una parte di quanto può essere maestosa ed austera la natura e dall’altra di quanto imponente ed ingegnosa è la presenza dell’essere umano sul nostro pianeta. Dal Wadi rum con i suoi vasti paesaggi preistorici, al Tesoro di Petra scavato nella roccia, passando per gli scenari onirici sulle sponde del Mar Morto e le generose fonti termali di Ma’in  questo e molto altro sarà la nostra Giordania da scoprire insieme” R.R.

PROGRAMMA DI VIAGGIO

29 FEBBRAIO 2020

Arrivo in aeroporto di Aqaba entro le ore 12.00, dove preleveremo le nostre auto e procederemo verso la città per la sistemazione in Hotel. Pomeriggio libero con briefing di benvenuto e per chi desidera relax nella spiaggia del resort. Cena libera.

1 MARZO 2020

Mattina partenza per il Wadi Rum dove raggiungeremo il nostro accampamento beduino e per chi vorrà escursione in jeep tra paesaggi mozzafiato, gole, formazioni rocciose suggestive e tramonti indimenticabili in uno dei deserti più affascinanti al mondo. Passeremo una serata con cena offerta in stile beduino, musica strumentale tipica ed un cielo stellato da mozzare il fiato.

2 MARZO 2020

Sveglia e partenza per il nostro resort sul Mar Morto. Dopo la sistemazione nella struttura avremo modo di bagnarci nelle acque salate incorniciate da fantasiose formazioni saline e chi lo desidera potrà usufruire dei servizi di benessere del centro spa.

3 MARZO 2020

Mattina dedicata alla scoperta degli angoli più interessanti sulle sponde del Mar Morto, successivamente  partenza per le Hot Spring di M’avi, un complesso termale collocato tra le gole in cui avremo modo di immergerci nelle sue acque purificatrici e goderci un momento di relax.

4 MARZO 2020

Sveglia e partenza verso sud dove ci fermeremo ad ammirare i paesaggi meravigliosi della biosfera di Dana, la riserva naturale più vasta del paese. Successivamente ripartiremo alla volta di Little Petra, Il sito che rappresentava nell’epoca dei nabatei un sobborgo di Petra utilizzato come tappa dai commercianti sulla via della seta. Sistemazione in Hotel e serata libera, si andrà a letto presto perché l’indomani ci attenderà il giorno più faticoso ma sicuramente più ricco di emozioni dell’intero viaggio.

5 MARZO 2020

Mattina sveglia prestissimo, intorno alle 5, l’ingresso di Petra apre alle 6 e dovremo essere i primi per goderci quasi in solitaria la lunga passeggiata nel Siq che ci svelerà, come in un’apparazione, il Tesoro di Petra. Pranzeremo nei pressi del Siq ed in seguito  ci inerpicheremo tra le vette dei canyon per raggiungere il Monastero e dopo esserci goduti un the di fronte alla sua maestosità torneremo in hotel per qualche ora di riposo ed una cena frugale per poi ripartire nuovamente alla volta del Siq per “Petra by night”, un evento che si svolge in notturna e nel quale il lungo viale scavato nella roccia sarà puntellato da un’infinità di candele fino ai piedi del Tesoro, dove potremmo sederci e godere lo spettacolo ascoltando una suggestiva musica di strumenti tipici beduini.

6 MARZO 2020

Mattinata libera e partenza dopo pranzo per il rientro su Aqaba. Giornata di mare, Cena di gruppo e passeggiata tra le stradine costiere della città.

7 MARZO 2020

Partenza per l’ aeroporto di Aqaba, dove riconsegneremo le automobili e partiremo per l’Italia. Fine dei servizi.

QUOTA INDIVIDUALE IN CAMERA DOPPIA CONDIVISA

779

La quota include :

  • Pernottamenti in hotel categoria 4/5 stelle, resort spa e tenda beduina per la notte nel deserto.
  • Trattamento di prima colazione e mezza pensione nel deserto del Wadi Rum.
  • 1 tour leader dall’Italia (Roberto Ruberti).
  • Auto Compatta per tutta la durata del viaggio.

 

La quota non include :

  • Escursione all’interno del Wadi (circa 40 euro).
  • Ingresso ai siti.
  • Mance ed extra di carattere personale.
  • Tutto ciò che non è menzionato nel” la quota include”.

PRENOTAZIONE

  • Acconto € 00 al momento della prenotazione.
  • Saldo 30 giorni prima della partenza ( 25/01/2020 ).
  • IBAN: IT92N0326803214052986304420 intestato a MARIL S.R.L.S. –

 

CANCELLAZIONE

  • Dal momento della prenotazione/versamento-acconto fino a tre mesi prima della partenza (20/11/2019) la penale di cancellazione è pari al 50% sull’importo versato come acconto.
  • Dal 16/11/2019 al 25/01/2020 la penale di cancellazione è pari all’importo versato come acconto.
  • Dal 25/01/2020 in caso di cancellazione la penale è pari all’importo della quota totale di partecipazione.
  • Su richiestaquotazione assicurazione annullamento.

Leave a Review

Your email address will not be published.