fbpx

Giappone: tra Gundam e tradizione.

Dal 4 al 15 Novembre 2020

Siete pronti a tuffarvi in questo viaggio nel paese del sol Levante ?
Scopriremo l’antichità e la tradizione che ha reso unico questo paese partendo dalla capitale Edo (alias Tokyo) dove cultura e tecnologia si incontrano in un mix armonioso tra loro.

Lasceremo la capitale per visitare Osaka regina dello street food e ci immergeremo nella tradizionale Kyoto alla ricerca della pace interiori ammirando i portali rossi del Fushimi Inari Taisha e la silenziosa foresta di bamboo.

Ma ora non vi farò altri spoiler se volete unirvi a me in questo pazzo viaggio non esitate il Giappone t’aspetta.

ITINERARIO DI VIAGGIO

GIORNO 1

All’arrivo in aeroporto, dopo il controllo passaporti ed il ritiro dei bagagli, ci  trasferiamo a Tokyo

(Trasferimento aeroporto-hotel con i mezzi pubblici)

Appena arrivati ci tufferemo tra palazzi e luci alla scoperta del quartiere dove alloggeremo Akihabara, famoso per la tecnologia e tutto il mondo nerd che ha reso famoso questo quartiere dai mille volti.

GIORNO 2

Intera giornata dedicata alla visita di Tokyo.

Visita al santuario shintoista Meiji Jingu e del caratteristico quartiere di Asakusa, dove sorge il tempio Senso-ji del VII sec. il più antico della città, ed il lungo viale Nakamise-dori con i suoi tradizionali negozi. Passeggiata nel quartiere di Harajuku e visita al Tokyo Metropolitan Government Building, il maestoso edificio progettato da Kenzo Tange, dalla cui terrazza all’altezza di 202 metri si gode di una magnifica vista panoramica della mega città.

GIORNO 3

Intera giornata libera a disposizione.

Nel pomeriggio andremo a passeggiare per il parco / zoo di Ueno e lo Yoyogi Park

Ci dedicheremo alla visita di Tokyo spaziando da Odaiba, zona per l’intrattenimento su un’isola artificiale nella baia di Tokyo, famosa per il Gundam in scala 1:1 e tantissimi negozi.

E Per la sera ci sarà una sorpresa per tutti.

GIORNO 4

Prenderemo finalmente il famosissimo Shinkansen e ci sposteremo verso Osaka, essa è famosa per l’architettura, la vita notturna e il sostanzioso cibo di strada.

Appena arrivati in hotel andremo subito a vedere il castello principale, originariamente chiamato castello di Ozaka, è uno dei più famosi ed importanti edifici del paese fulcro essenziale per l’unificazione del Giappone.

Dopo aver camminato andremo alla ricerca dello street food più buono di tutto il sol levante nel quartiere di Dotonbori.

GIORNO 5  (escursione Himeji / Kobe)

Trasferimento a Himeji con JR e visita al suo grandioso castello, appartenente al periodo Sengoku e inserito tra i patrimoni dell’UNESCO nel 1993. È stato soprannominato “l’Airone Bianco” per via del suo colore bianco brillante.
Dal castello di Himeji andremo ad assaggiare la famosissima carne di Kobe, e dopo la cena torneremo alla nostra base, Osaka.

GIORNO 6 (Uscita HIROSHIMA e Miyajima)

Saliremo sul Jr direzione Hiroshima per vedere il famoso Museo della Pace e del Parco in Memoria della Pace con la Cupola della bomba atomica, il famoso edificio sopravvissuto al bombardamento del 1945 e Patrimonio Mondiale UNESCO.
Nel primo pomeriggio saliremo a bordo del Jr per visitare l’isola di Miyajima, “l’isola in cui convivono uomini e dei”, alla scoperta di Itsukushima, lo splendido santuario costituito da una serie articolata di strutture a palafitta che risalgono al VI sec., noto soprattutto per il suo torii, il portale d’accesso ad un luogo sacro, posto davanti alla costa.

Partenza da Hiroshima per Osaka con treno shinkansen

GIORNO 7 – KYOTO

Giornata dedicata al transfert da Osaka a Kyoto, nel pomeriggio dopo aver depositato i bagagli risaliremo a bordo di un treno JR per passare il pomeriggio a Nara ( la nota città dei cervi )

Visita del tempio Todai-ji, che custodisce il Grande Buddha, una delle statue bronzee più grandi del mondo, e del grande santuario shintoista Kasuga, circondato da circa 10.000 lanterne. Entrambi gli edifici si trovano nel parco di Nara, dove vivono numerosi daini in semi libertà.

GIORNO 8  KYOTO – FUSHIMI

Intera giornata dedicata alla visita di Kyoto , Visita al Kinkakuji ovvero il Padiglione d’Oro, il tempio simbolo della città reso celebre dal romanzo dello scrittore Yukio Mishima. Si continua per il Tempio Ryoan-ji, con il suo giardino zen composto da pietra e sabbia, Nel pomeriggio, trasferimento ci fermeremo lungo la strada per ammirare gli infiniti portali rossi del Fushimi Inari Taisha

GIORNO 9  KYOTO

Visita di Kyoto & Arashiyama, una delle località più suggestive a nord-ovest della città: il Ponte Togetsu, che si erge sul fiume Ooi da centinaia d’anni, ispirando artisti di ogni epoca, il Tempio zen Tenryū-ji con il suo raffinato giardino che guarda alle montagne e la famosa Foresta di Bambù in cui è possibile ascoltare il suono del vento. Nel pomeriggio, visita del tempio Kiyomizu-dera⁕, fondato nel 798 (gli edifici attuali sono ricostruzioni del 1633), e dintorni (Ninen-zaka e Sannen-zaka), per finire con una passeggiata nel cuore del quartiere di Gion . Rientro in hotel.
⁕L’edificio potrebbe esser parzialmente coperto per restauro in corso.

 GIORNO 10 KYOTO – TOKYO

Torneremo nella capitale e dopo aver depositato i bagagli andremo alla scoperta di Shinjuku pieno di  vivaci nightclub e locali di karaoke illuminati da insegne al neon, e un “distretto dei grattacieli”, dove andremo a fare shopping e andremo tutti insieme a cenare e poi karaoke night.

GIORNO 11 TOKYO

Dopo essersi ripresi dalla giornata precedente prenderemo uno degli ultimi Jr direzione Nikko, Fa parte del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO dal 1999, sia per gli insuperabili capolavori architettonici che per le bellezze naturali che lo circondano.
E’ stato un importante centro di culto Buddista e Scintoista per molti secoli, poi è diventato un parco nazionale, infatti offre incredibili panorami, cascate, laghi, onsen e sentieri di trekking.

Rientro a Tokyo per un’ultima festa tutti insieme.

GIORNO 12

Ahimè siamo arrivati alla fine del viaggio ci dovremmo lasciare tra lacrime e pianti stile film.

QUOTA A PERSONA IN CAMERA/APPARTAMENTO CONDIVISA

1660

IL VIAGGIO è CONFERMATO AL RAGGIUNGIMENTO DI 8 PARTECIPANTI

La quota comprende:

  • Sistemazioni in hotel / appartamento
  • Jr Pass da 14 giorni
  • Tour Leader dall’Italia

La quota non comprende:

  • Volo internazionale
  • Pasti e Bevande
  • Alcuni tratte di metro ad Osaka, Kyoto
  • Escursioni Extra ed opzionali
  • Spese extra di carattere personale;
  • Tutto ciò che non è specificato nella voce “la quota comprende

PRENOTAZIONE

  • Acconto € 490 al momento della prenotazione.
  • Saldo 30 giorni prima della partenza massimo

–    IBAN: IT92N0326803214052986304420 intestato a MARIL S.R.L.S.

 

CANCELLAZIONE

  • dal giorno successivo alla prenotazione fino a 45 giorni prima della partenza 30% della quota di partecipazione
  • da 44 a 30 giorni prima della partenza 50% della quota di partecipazione
  • da 29 a 15 giorni prima della partenza 80% della quota di partecipazione
  • da 14 al giorno della partenza 100% della quota di partecipazione

IL TUO COORDINATORE

Andrea David
Andrea David
Coordinatore, Travel Designer e Fotografo

Dopo la laurea viaggia tra Turchia, Spagna, Giappone in qualità di fotogiornalista, poi torna a casa e decide di condividere le sue due piu grandi passioni

Ilaria Ciamarone
Ilaria Ciamarone
CEO, Coordinatrice e Travel Designer

Ho deciso di creare Beetourist perchè i viaggi, come un buon piatto, vanno condivisi e non c'è cosa migliore che farlo con le persone giuste.

Leave a Review

Your email address will not be published.