Cuba Pariticular

CUBA PARTICULAR

Dal 1 al 13 Agosto

Cuba, l’isola senza tempo dove tutto sembra essersi fermato in un’epoca passata.

La cordialità della gente, la vivacità dei colori e una voglia esagerata di PURA VITA!

 

1 Agosto

Arrivo all’aeroporto dell’Havana in metà mattinata, recupero bagagli e partenza verso la nostra prima casa particular per mezzo del transfer che attenderà il nostro arrivo in aeroporto. Sistemate le nostre cose partiremo alla scoperta dell’habana vieja in autonomia. Cena libera e rientro in casa particular.

2 Agosto

Dopo la nostra prima colazione cubana ci dirigeremo verso il centro, dove prenderemo parte ad un city tour coloniale a piedi, della durata di circa 2 ore, con visita guidata in italiano. Pranzo e pomeriggio libero con possibilità di fare un city tour della città in auto d’epoca(escursione facoltativa). Cena e seconda serata in qualche locale tipico (es.Bodeguita del Medio, Floridita), ascoltando musica cubana e sorseggiando un buon rum.

3 Agosto

Questo sarà il nostro ultimo giorno all’Havana e cercheremo di goderci la città e i suoi scorci in libertà. I giorni all’Havana sembrano sempre pochi, questa città ha la capacità di far innamorare chiunque, passeggiare per le sue strade è un incanto per gli occhi e per lo spirito. Pranzo e cena liberi.

4 Agosto

Dopo la colazione un minibus verrà a prenderci per portarci nella Valle di Vinales: dichiarata Riserva Naturale della Biosfera e Patrimonio Mondiale dall’UNESCO nel 1999. La città è famosa per le innumerevoli piantagioni di tabacco che la circondano e per le sue maestose grotte. Arrivati a Vinales, a bordo del nostro minibus, ne visiteremo i dintorni: Mirador de los Jazmines, Murales de la prehistoria, Cueva del Indio. Pranzo libero durante le prime visite e deposito bagagli in casa particular. Termineremo la giornata con una visita in libertà. Cena libera.

5 Agosto

Sveglia, colazione cubana e partenza per un’escursione a cavallo, della durata di 4 ore, con tappa alle piantagioni del tabacco. Pranzo e pomeriggio libero, durante il quale potremo prendere parte ad escursioni o trekking facoltativi. Cena libera e rientro in casa particular.

6 Agosto

Dopo la colazione e dopo aver raggruppato le nostre cose, partiremo con il nostro transfer alla volta di Cienfuegos, città neoclassica con influenze francesi. Il suo centro storico è stato inserito nel 2005 nell’elenco dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO per il suo valore storico e culturale. A Cienfuegos si possono comprare specialità cubane a bassissimo costo.

7 Agosto

Ultimata la colazione ripartiremo verso Trinidad, ritenuta Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco dal 1988. Trinidad è tra le città coloniali meglio conservate di tutti i caraibi, famosa per le sue piantagioni di canna da zucchero, un tempo la principale risorsa del commercio. I resti di quel periodo coloniale e schiavista rendono Trinidad una meta ambita e riconosciuta dall’Unesco.

Arrivati in città nel primo pomeriggio, poseremo i nostri bagagli in casa particular e andremo a visitare la Valle los Ingenios. Cena libera.

8 Agosto

Sveglia presto e colazione cubana. subito dopo partiremo per l’escursione “Topes de Collantes”, uno dei parchi naturali più belli al mondo. La ricchezza botanica è disarmante,e si mescola ad un’infinità di cascate, alcune, alte oltre 60 metri che ricadono in profonde piscine azzurre. All’interno del parco vi sono numerose specie animali quali la cocorita selvatica e le rane più piccole al mondo. Per gli sportivi possibili escursioni facoltative in canoa, a cavallo o trekking a piedi. Dall’alto avremo una splendida vista su tutta la Valle los Indigenios. Pranzo incluso nell’escursione. Ultimata la nostra escursione rientreremo in città e avremo il restante tempo libero. Cena libera e rientro in casa particular.

Dal 9 al 11 Agosto

Colazione e partenza verso Cayo Santa Maria. Sistemazione in hotel (trattamento all inclusive) dove soggiorneremo per i restanti giorni. In questi ultimi, ci dedicheremo al relax, agli sport acquatici e a qualche escursione facoltativa.

12 Agosto

Ultimo giorno di mare e trasferimento verso l’Havana, dopo il pranzo, dove trascorreremo la nostra ultima notte.

13 Agosto

Colazione, ultime ore in territorio cubano e rientro in Italia.

QUOTA INDIVIDUALE IN CAMNERA DOPPIA CONDIVISA

1275

E previsto un numero massimo di11 partecipanti oltre ad 1 coordinatore

La quota comprende:

  • City tour coloniale dell’Havana con guida in italiano
  • Escursione a cavallo nella Valle di Vinales con visita nelle piantagioni, guida in italiano
  • Escursione a Trinidad “Topes Des Collantes” con guida in italiano e pranzo incluso.
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Visite/escursioni lungo gli spostamenti con il nostro minivan

La quota NON comprende:

  • Volo dall’Italia
  • Visto turistico per Cuba
  • Pasti dove non specificato
  • Spese di natura personale
  • Escursioni extra facoltative
  • Tutto ciò che non compare ne “la quota include”

Prenotazione:

  • Acconto di € 300 al momento della prenotazione
  • Saldo 45 giorni prima della partenza

Cancellazione:

  • dal giorno successivo alla prenotazione fino a 45 giorni prima della partenza 30% della quota di partecipazione
  • dal 44 a 30 giorni prima della partenza 50% della quota di partecipazione
  • da 29 a 15 giorni prima della partenza 80% della quota di partecipazione
  • da 14 al giorno della partenza 100% della quota di partecipazione

Visto: 

Per l’ingresso è richiesto passaporto che abbia una validità residua di almeno 6 mesi, il visto turistico e l’assicurazione medica.

 

COORDINATORE BEETOURIST: ILARIA USSEGLIO SAVOIA

Se ancora non conosci il nostro Team, scoprilo qui!

Leave a Review

Your email address will not be published.