Costa Rica On The Road

COSTA RICA ON THE ROAD

Dal 10 al 20 Agosto 2020 

#FOLLOWTHEBEE In Costarica in un on the road dove la parola d’ordine sarà Avventura. Un viaggio a contatto con la natura in tutte le sue forme , fra bradipi, serpenti, balene e tartarughe, fra vulcani, cascate , piantagioni di caffè, foreste pluviali , spiagge sulle quali la giungla incontra l’oceano. Passeremo dal Mar dei Caraibi all’Oceano pacifico, a bordo dei nostri Suv, impareremo a cavalcare le onde su una tavola da Surf, sfrecceremo con la zip line tra gli alberi e le liane, passeggeremo sui ponti sospesi e ci tufferemo da una cascata.

 Un viaggio per vivere a 360 gradi questo paese e la sua Filosofia:  

“Pura Vida” così ti salutano i “Ticos”, orgogliosi del loro angolo di Paradiso, del loro paese, un paese in cui si può vivere, ma vivere davvero.

ITINERARIO DI VIAGGIO 

10 AGOSTO 2020

Arrivo in aeroporto, ritiro delle vetture noleggiate e arrivo in Hotel per il check in.

Nel pomeriggio ci dirigeremo nella Capitale. Passeggeremo per il Barrio Amòn, quartiere formato da Residenze dei coltivatori di caffè, palazzi di cemento art déco ed edifici in stile vittoriano tropicale dai colori vivaci.

Cena libera e rientro in hotel.

11 AGOSTO 2020

Sveglia presto! La Meseta Central ci aspetta. Questa regione è il cuore del Costarica, colline coltivate a caffè, vulcani e cascate. Iniziamo dal Vulcano Poas dove avremo l’opportunità di sbirciare nel cratere dal quale erutta fango solforoso e acqua bollente ad altezze di centinaia di metri. I crateri sono 3, uno di questi contiene un lago color zaffiro circondato da una foresta. Seconda tappa La Catarata de La Paz, un sentiero di 3 km ci condurrà a 5 cascate.

Nel pomeriggio raggiungeremo Sarapiquì dove chi vorrà potrà fare la Zip Line, agganciarsi a un cavo e sfrecciare tra un albero e l’altro nella giungla.

Rientro in hotel e cena libera.

12 – 13 AGOSTO 2020

Partenza presto per Guapiles dove lasceremo le auto per raggiungere, dopo un tratto di navigazione , il Parco nazionale de Tortuguero. Definito “mini – amazzonia”, il parco vanta oltre 400 specie di uccelli, 60 specie di rane, 30 specie di pesci d’acqua dolce e 3 di scimmie. Caimani e coccodrilli si incontrano sulle sponde del fiume che attraverseremo per raggiungere il nostro lodge. All’arrivo briefing per illustrare tutte le attività che faremo in questi due giorni immersi nella natura. Accompagnati da un biologo esploreremo a piedi e in barca la fortesta pluviale, passeggeremo tra le vie del piccolo villaggio del Tortuguero incontrando la popolazione locale.

Il Parco richiama 4 delle 8 specie di Tartarughe marine esistenti al mondo. Per istinto le tartarughe scelgono la spiaggia dove sono nate per deporre le loro uova, per ogni uovo deposto gli scende un a lacrima…Luglioe e Agosto sono i mesi con più iontesa nidificazione dunque per chi volesse di notte sarà possibile partecipare ad un escursione per assistere a questo spettacolo della natura.

Colazioni , pranzi e cene incluse.

14 AGOSTO 2020

Al mattino si riparte, riprendiamo le nostre auto e guidiamo alla volta della regione de L’Arenal. Prima tappa ponti sospesi, il Costarica è famoso per i suoi percorsi fatti di ponti sospesi che attraversano la foresta. Alla fine del persorso check in in Hotel e ingresso alle terme di Tabacon per un bagno tra cascate e vasche termali sotto le pendici del Vulcano.

Cena presso le terme .

15 AGOSTO 2020

Sveglia presto! Prima di lasciare la fortuna in direzione delle spiagge ti Tamarindo, visiteremo il Parco nazionale Vulcano Arenal, con un territorio vario e selvaggio, un altto grado di biodiversità e una gimcana dio sentieri. Partiremo dal “Sendero Los Heliconias” che passa per accanto alla colata lavica del 1968 per raggiungere il “Sendero Los Tucanes” che prosegue per 3 km nella foresta pluviale tropicale ai piedi del vulcano, gli occhi si perderanno nel verde di alberi secolari e liane mentre i versi dei numerosi uccelli li popolano ci accompagneranno lungo il tragitto.

Seconda tappa la Catarata Rio Fortuna, una cascata con un salto di 70 mt tra le pareti di un canyon di roccia nera vulcanica ricoperta di felci , precipita in una gola che vale la ripida discesa e la successiva risalita.

Arrivo in serata a Tamarindo, check in in Hotel in All Inclusive

16 AGOSTO 2020

Playa Tamarindo è la più nota spiaggia del paese per il surf e per la sua anima festaiola.

Avrete la giornata a disposizione per rilassarvi sulla spiaggia, praticare surf , fare immersioni. Colazione, pranzo e cena sono compresi.

17 AGOSTO 2020

Al mattino partenza in direzione del Parco Nazionale Barra Honda, in particolare visiteremo la grotta Terciopelo, profonda 41 mt , stalattiti e stalagmiti di ogni forma catturano l’attenzione. La grotta va esplorata con caschetto e scarponi, la discesa avviene tramite scale a pioli e corde quindi pronti a sporcarci le mani!

Tornati in superficie faremo check in presso le due ville sul mare di cui disporremo per la nottata, dopo esserci rilassati in piscina usciremo per raggiungere Playa Quesera. In questa spiaggia si assiste di notte al fenomeno della bioluminescenza.

Rientro in villa e pernottamento

18 AGOSTO 2020

Al mattino prenderemo il traghetto che con 1 ora di navigazione ci porterà a Punta Arenas , da li proseguiremo il nostro viaggio verso sud.

Prima tappa “ Puente de los cocodrillos “dal quale affacciandoci  avvisteremo coccodrilli di dimensioni rare in Costarica. Nel pomeriggio arrivo a Uvita e visita al Parque Nacional Marino Ballena il cui nome deriva non solo dalle megattere che qui si riproducono, ma dal fatto che con la bassa marea, la sabbia assume la forma di una coda di Balena. Escursione facoltativa in barca per avvistare le balene.

Arrivo in hotel, cena libera.

19 AGOSTO 2020

Al mattino partiamo verso sud per raggiungere il Parco nazionale del Corcovado. Il parco ospita la metà delle specie faunistiche presenti in Costarica tra cui la popolazione di Are scarlatte più numerosa del paese, oltre al formichiere gigante, il tapiro , e l’aquila arpia , il rapace più grande del mondo. Arrivo in hotel e check in tempo libero per rilassarsi.

20 AGOSTO 2020

Tour all’interno del parco, cena libera 

21 AGOSTO 2020

Il viaggio volge al termine, ripartiamo per San Jose. Arrivo in città e tempo a disposizione per fare acquisti o rilassarsi.

Cena libera

22 AGOSTO

Volo per l’Italia .

PREZZO INDIVIDUALE IN CAMERA DOPPIA CONDIVISA

1680

La quota comprende

  • 12 notti di cui 10 in camera doppia condivisa e 2 in camera quadrupla
  • 12 colazioni
  • Pensione completa dal 12 al 14 Agosto presso il lodge al Tortuguero.
  • All Inclusive dal 16 al 18 Agosto presso il Resort a Playa Tamarindo
  • 2 Tour leader
  • Noleggio Suv per tutta la durata del viaggio
  • Polizza medico bagaglio

La quota non comprende

  • Voli dall’Italia
  • Ingressi ai parchi che verranno pagati con il fondo cassa
  • Costo delle escursioni opzionali ( Canopy, terme , ponti sospesi, escursione in barca per avvistare le balene, escursione nidificazione tartarughe)
  • Assicurazione annullamento (quotata su richiesta)
  • Tutto ciò che non è menzionato nella voca “la quota comprende”

Prenotazione 

– Acconto di € 360 al momento della prenotazione

– Saldo entro il 10 Luglio 2020

Cancellazione

– Dal momento della conferma fino al 1 Aprile la penale sarà pari a € 360

– Dal 1 Aprile incluso la penale sarà pari all’importo totale della quota. 

UTILE DA SAPERE

Visto

 Per l’ingresso è richiesto passaporto con una validità residua di almeno 6 mesi dalla data di previsto rientro dal Paese

Leave a Review

Your email address will not be published.