Cina Full Immersion

CINA – FULL IMMERSION

Dal 25 APRILE al 2 MAGGIO

Una full immersion di 8 giorni in
Cina, tra parchi naturali, città storiche e metropoli sconfinate.

Il viaggio partirà da Chengdu, dove avremo la possibilità di entrare in contatto con uno
dei più noti simboli cinesi, il panda gigante; ci sposteremo poi a Chongqing,
la metropoli più grande del mondo, per avere un piccolo assaggio della Cina più moderna e all’avanguardia; la terza tappa del
nostro viaggio toccherà Guilin, dove
sarà possibile passeggiare attraverso
le risaie di Longji e fare una gita in barca lungo il fiume Li.

Ci sposteremo infine a Xi’an, città storica e patrimonio dell’UNESCO, per visitare il famosissimo esercito di terracotta.

#FollowTheBee in Oriente e #BeAdventure

Itinerario di Viaggio

25 aprile 2020

Arrivo all’aeroporto di Chengdu entro le ore 12. Trasferimento in hotel. Nel pomeriggio, visita dell’area storica della città, capitale del Sichuan e nota per il tradizionale cibo piccante. Visiteremo in particolare il Vicolo Ampio e il Vicolo Stretto, zone caratterizzate da un’alta concentrazione di botteghe artigianali, locande e case da tè, all’interno di antiche pagode e cortili tradizionali. Sarà anche possibile assaggiare il tipico cibo da strada. Cena libera.

26 aprile 2020

Colazione e partenza alle ore 7, in bus, per la riserva naturale di Wolong. Visita al Wolong Panda Center, che ospita attualmente più di 30 panda giganti. Possibilità di aderire ad un progetto di volontariato per interagire con i panda e assistere il personale del centro nella loro cura quotidiana (non compreso nel costo del biglietto di ingresso). Rientro a Chengdu intorno alle ore 19.00. Cena libera.

27 aprile 2020

Colazione e trasferimento in treno a Chongqing (tragitto di circa un’ora e mezza). Trasferimento in hotel e visita della città, la più grande metropoli del mondo. La sua particolarità è inoltre quella di essere costruita su diversi livelli e di essere caratterizzata da diversi stili architettonici, tra grattacieli e antichi templi. Per problemi di spazio, una linea della metropolitana è stata addirittura costruita all’interno di un palazzo! Se il tempo lo permetterà, sarà inoltre possibile prendere la seggiovia che attraversa il fiume Yangtze e vedere la skyline della città da una posizione privilegiata. Cena libera. Per chi volesse la serata prosegue nei locali della città.

28 aprile 2020

Colazione e viaggio in treno per Guilin (tragitto di circa quattro ore). Trasferimento in hotel. Secondo un antico proverbio cinese, i fiumi e le montagne di Guilin sarebbero “i migliori sotto il cielo”. Passeggiata lungo il lago e pittoreschi ponti della cittadina, fino a raggiungere le pagode del sole e della luna, particolarmente suggestive dopo il tramonto, e l’Elephant Truck Hill, roccia a forma di proboscide di elefante e tra le principali attenzioni della città.

29 aprile 2020

Colazione e trasferimento verso il villaggio di Yangti, da cui partiremo sulle tradizionali barche di bamboo per una gita lungo il fiume Li, verso la città di Yangshuo. Lungo il percorso sarà possibile vedere le famose montagne calcaree, raffigurate anche sulla banconota da 20 yuan. Visita di Yangshuo e rientro a Guilin. Cena Libera.

30 aprile 2020

Colazione e partenza per la visita alle Longji terraces, tra le risaie più famose della Cina. Tragitto in bus di circa due ore. Possibilità di raggiungere il punto più alto tramite seggiovia. Lungo il percorso sarà inoltre possibile visitare alcuni piccoli villaggi abitati dalle minoranze etniche Zhuang e Yao e acquistare alcuni dei coloratissimi tessuti fatti a mano dalle donne del luogo. Rientro a Guilin verso le ore 19.00. Cena libera.

1 maggio 2020

Volo interno per Xi’an (entro le ore 12). Trasferimento in hotel. Visita della mura antiche e del centro storico di Xian, tra le città più antiche della Cina e punto di partenza dellantica Via della Seta. Cena libera.

2 maggio 2020

Colazione e trasferimento in taxi verso il museo che ospita lesercito di terracotta, costituito da 8000 statue di soldati a grandezza naturale, tutte diversi tra loro, ma anche cavalli e carri in bronzo, posti a guardia del mausoleo del primo imperatore cinese da più di 2000 anni. Il sito è considerato una delle più grandi scoperte archeologiche del nostro secolo e nel 1987 è stato dichiarato patrimonio dellumanità dallUNESCO. Partenza per lItalia.

QUOTA A PERSONA IN CAMERA DOPPIA CONDIVISA

979

E’ PREVISTO UN MASSIMO DI 10 PARTECIPANTI OLTRE A 2 TOUR LEADER

La quota comprende

  • 7 Pernotti in camera doppia condivisa con prima colazione
  • Ingresso per l’esercito di terracotta
  • Treno Chegdu Chong
  • Treno Chongquing -Guilin
  • Escursioni Guilin
  • Assicurazione medico/bagaglio – Tour Leader dall’Italia

La quota non comprende

  • Volo internazionale**
  • Volo interno Gulin – Xian
  • Pasti e bevande dove non specificatamente indicato – Assicurazione annullamento
  • Ciò che non compare ne “La quota include”

Prenotazione

  • Acconto di € 300 al momento della prenotazione
  • Saldo 45 giorni prima della partenza ( entro e non oltre il 25 Marzo ) – IBAN IT92N0326803214052986334420 intestato a MARIL S.R.L.S.

Cancellazione

  • Fino al 15/01/2020 la penale di cancellazione sarà pari all’importo versato come acconto (300€).
  • Dal 16/01/2020 la penale di cancellazione sarà pari all’intera quota del viaggio.

Importante da sapere

– E’ richiesto il visto per la Cina.
– La validità del passaporto deve essere superiore a sei mesi dal giorno di rientro.

Leave a Review

Your email address will not be published.