Capodanno in Sri Lanka

#BEESRILANKA

A Capodanno Beetourist ti porta nella “nella lacrima dell’India”.

Dal 27 Dicembre al 6 Gennaio

Un viaggio tra piantagioni di té, templi antichi, spiaggie dorate e foreste rigogliose,

 

27 DICEMBRE : ITALIA -COLOMBO

Partenza dall’Italia con volo consigliato

Aeroflot da Roma FCO  14:20 Mosca SVO 20:05

Mosca SVO 22:05 Colombo CMB 09:05

Rientro 06 Gennaio

Aeroflot da Colombo CMB 10:45 Mosca SVO 17:30

Mosca SVO 20:15  Roma FCO 22:20

28 DICEMBRE : COLOMBO – HABARANA

Arrivo all’aeroporto di Colombo entro le ore 09:30, incontro con il nostro Driver e partenza alla volta di Habarana, sosta all’orfanotrofio degli elefanti dove potremo avvicinarci  a queste creature senza alimentare sfruttamenti osservandoli nella loro routine quotidiana.

Arrivo in Hotel, e sistemazione presso le vostre case sull’albero e relax e cena in hotel.

29 DICEMBRE : HABARANA – SIGIRIYA – POLONNAURUWA – HABARANA

Al mattino colazione e partenza per Sigiriya, uno dei simboli dello Sri Lanka, considerata da molti l’ottava meraviglia al mondo, nonché patrimonio dell’umanità. Dopo aver goduto dell’indimenticabile vista dalle rovine, proseguiamo per Polonnauruwa, antica capitale cingalese , ad oggi è uno dei siti archeologici meglio conservati e anche lei a pieno diritto rientra nella lista dei patrimoni dell’uimanità.

La parte maggiormente nota dell’intero sito archeologico è  il Gal-Vihara. Si tratta di un tempio al cui interno ci sono 4 statue del Buddha, perfettamente conservate, che sono state ricavate da un’unica lastra di granito. Sono considerate il più bell’esempio di antiche sculture cingalesi.

La statua del Buddha raffigurato in piedi è alta 7 metri e si dice sia la più bella della serie, nella sua classica posizione. Il Buddha sdraiato è lungo 14 metri e raffigura il momento in cui raggiunge il Nirvana. Le altre due statue raffigurano il Buddha in posizione seduta, una delle due si trova all’interno di una grotta scavata artificialmente.

Rientro in hotel, cena e pernottamento.

30 DICEMBRE : SIGIRIYA – DAMBULLA  – KANDY

 Dopo aver fatto colazione e lasciato le nostre case sull’albero partiamo alla volta di Dambulla! Prima tappa il Golden Cave Temple, un tempio scavato nella roccia, in particolare è composto da 5 grotte collocate su un’altura da scalare a piedi scalzi. Il tempio risalnete al 1 secolo avanti cristo contiene  153 statue di Buddha, 3 di re dello Sri Lanka e 4 statue di altre divinità.

Proseguiamo verso la tappa successiva, il giardino delle spezie a Kandy , per poi visitare uno dei templi più sacri dello Sri lanka, il tempio del Sacro Dente. Leggenda vuole che il corpo del Buddha defunto fu bruciato e che solo un canino rimase intatto.
Questa preziosa reliquia fu conservata da un re indiano fino a quando non lo diede alla figlia che lo portò nascosto tra i capelli in Sri Lanka per salvarlo dai nemici del padre.

Il tempio è un’imponente costruzione rosa e bianca, che faceva parte dell’antico Palazzo Reale di Kandy. Terminiamo la giornata assistendo ad un tradizionale danza del paese, cena e pernottamento in Hotel a Kendy.

31 DICEMBRE – KANDY – NUWARA ELIYA – ELLA

 Al mattino dopo la colazione, lasciamo Kandy per addentrarci nell’ Hill Country, Avremo la possibilità di prendere il treno e percorrere il tratto ferroviario dichiarato più bello al mondo, il nostro driver ci aspetterà alla fine per proseguire. Saliamo di quota e il verde si fa più intenso.  Piantagioni di te si alternano a paesaggi montuosi. La prima tappa sono le Ramboda Falls con i loro 100 mt di altezza, visiteremo poi una fabbrica di te prima di arrivare ad Ella piccolo paesino di montagna dalle viste spettacolari. Arrivo in Hotel, e assieme festeggeremo la fine dell’anno accogliendo assieme il  2020!!!

01 GENNAIO: ELLA 

 Dopo la colazione dedichiamo la giornata alla visita di Ella, iniziamo da Ella rock facendo un po’ di trekking lungo un percorso che ci porterà fuori dal centro cittadino!

Check in in  Hotel, cena e pernottamento

02 – 04 GENNAIO : ELLA – BENTOTA ( RELAX BALNEARE)

 È arrivato il momento di rilassarci su una spiaggia all’ombra delle palme di cocco , tuttavia se il riposo non fa per te a Bentota sono innumerevoli le attività che potrai fare dal safari marino, allo snorkeling , fino alla visita al santuario delle tartarughe marine.

05 GENNAIO : BENTOTA – COLOMBO

 La nostra avventura in Sri Lanka volge al termine ma non prima di aver visitato la capitale ! Faremo un tour della città per poi trascorrere assieme l’ultima serata.

Check in in hotel, cena e pernottamento.

06 GENNAIO : ITALIA

Al mattino trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia.

QUOTA A PERSONA IN CAMERA DOPPIA CONDIVISA

1090

LA QUOTA COMPRENDE :

  • 9 Pernotti in camera doppia condivisa con prima colazione e cena
  • Autista , guida in italiano per tutta la durata del tour
  • Trasporto in pullman privato con aria condizionata
  • Supplemento cenone di fine anno
  • Tasse governative
  • Sistemazione presso le strutture specificate in basso
  • Tour leader dall’Italia

 LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Pranzi
  • Spese di carattere personale
  • Ingressi nei siti
  • Bevande e mance
  • Visto d’ingresso
  • Assicurazione annullamento
  • Volo Intercontinentale
  • Tutto ciò che non è incluso nella voce “ La quota comprende”

POLITICA DI PRENOTAZIONE :

  • Acconto di € 300 al momento della prenotazione
  • Saldo entro il 20 Novembre 2019

 POLITICA DI CANCELLAZIONE :

  • Dal momento della conferma fino al 13 Novembre la penale sarà pari a € 200
  • Dal 13 Novembre al 20 Novemre la penale sarà pari all’acconto versato
  • Dal 20 Novembre la penale sarà pari al totale della quota.

Leave a Review

Your email address will not be published.