fbpx

Canarie on the road

(0)
from/per person 687
  • Viaggi di Gruppo
  • Natura
  • On the road
  • Piccolo gruppo


Description

Canarie on the road

Doppia data:

Dal 10 aprile al 18 aprile 2021

Dal 1 maggio al 9 maggio 2021

Parti per un viaggio On The Road nelle isole più belle delle Canarie.

Passeremo dalle dune di sabbia e paesaggi desertici a spiagge paradisiache e tramonti mozzafiato.

Faremo un trekking fino alla cresta di un vulcano, osserveremo vere e proprie opere d’arte nel tunnel vulcanico.

Non mancheranno panorami esclusivi e memorabili.. e tanto altro ancora!


Schedule

Oggi giorno di arrivi. Il volo non è incluso in modo tale da poter arrivare comodamente dall’aeroporto che si preferisce.

Incontro del gruppo, briefing e ritiro delle auto a noleggio.

Check-in e resto della giornata libero per conoscerci ed esplorare Corralejo e le sue spiagge.

Buongiorno Travellers! Facciamo colazione e partiamo subito per il Parco Naturale di Corralejo. Passeremo dalle cime delle maestose dune di sabbia a paesaggi rocciosi desertici.

Dopo la visita al parco raggiungeremo El Cotillo, villaggio di pescatori tra i più tradizionali che vi catturerà con la sua atmosfera. Per di più qui possiamo trovare alcune delle spiagge più belle dell’isola.

Siete pronti per camminare? Questa mattina faremo un trekking (tranquilli, è adatto a tutti) fino alla cima del vulcano Calderòn Hondo. Ci sentiremo minuscoli sulla cresta del vulcano osservando il paesaggio desertico attorno a noi.

Raggiungeremo poi l’antica capitale dell’isola: Betancuria. Dopo un pranzo veloce sarà l’ora della spiaggia nera di Ajuy. Inoltre potremo raggiungere le grotte di Ajuy, scavate nelle scogliere dall’oceano.

La giornata di oggi la dedicheremo alla parte sud dell’isola, la più selvaggia che incontreremo!

Passando per Morro Jable  arriveremo fino a Punta Jandìa. Raggiungeremo poi Playa de Cofete per mangiarci il nostro pranzo al sacco e rilassarci nella spiaggia più suggestiva dell’isola.  

Rilascio auto e traghetto per Lanzarote. All’arrivo a Lanzarote ritireremo nuovamente le nostre auto a noleggio e andremo verso Arrecife dove pernotteremo.

Resto della giornata a disposizione per esplorare il centro di Arrecife, il suo piccolo castello, il Ponte della Palla o per rilassarsi in spiaggia.

Sveglia pigroni! Saliamo a bordo dei nostri bolidi e ci dirigiamo nella parte nord dell’isola verso la valle delle mille palme. Qui troveremo un microclima diverso rispetto al resto dell’isola, pieno di vegetazione.

Visiteremo la Cueva de Los Verdes e Los Jameos del Agua, entrambi all’interno del tunnel vulcanico di 6km de la Corona.

Nel pomeriggio possiamo decidere se visitare il Jardin de Cactus, altro intervento architettonico di César Manrique oppure andare in un punto panoramico ad aspettare le luci del tramonto, sempre se il vento non ci porta via!

Oggi una guida ci porterà alla scoperta del Parco Nazionale di Timanfaya, dove potremo ammirare i vulcani, attraversale le Montanas del Fuego e salire fino a un punto panoramico dove contempleremo la vista del Mare di Lava. Termineremo il tutto con una degustazione di vino locale.

Che dite se questa giornata la dedichiamo a un po’ di relax? Dopo aver fatto il tampone che ci servirà per il rientro, avremo tempo per rilassarci in spiaggia, oppure vedere i bellissimi paesaggi lavici della regione vinicola di La Geria.

La nostra avventura termina oggi purtroppo! Rilasciamo le auto e siamo pronti per prendere il volo del rientro.

Alla prossima viaggiatori!

Si richiede la disponibilità a guidare

N.B. L’itinerario può subire variazioni laddove le condizioni meteo non consentano di seguire il programma stabilito, ovvero si decida di fare una deviazione di percorso per aggiungere al nostro viaggio quel tocco di improvvisazione e sorpresa in perfetto stile Bee.

4 notti in pernottamento e prima colazione a Fuerteventura in camera doppia condivisa con bagno privato;

3 notti solo pernottamento a Lanzarote in camera doppia condivisa con bagno privato;

Noleggio auto in entrambe le isole;

Traghetto da Fuerteventura a Lanzarote;

Escursione a Timanfaya con degustazione vino;

Assicurazione medico/bagaglio/annullamento;

Copertura annullamento causa COVID-19 (assistenza sanitaria in viaggio, spese mediche, annullamento per malattia da pandemia e messa in quarantena);

Tour leader dall’italia

Voli da/per l'Italia;

Pasti non menzionati;

Extra di carattere personale;

Fondo cassa (100€ a persona);

Quanto non menzionato nella voce “ la quota comprende

 

Da mettere nello zaino:

- Scarpe comode o da trekking

- Abbigliamento comodo o da trekking

- Giacca antivento

- Costume

- Abbigliamento adatto a un meteo variabile

- Borracce per l’acqua

 

FERMA IL TUO POSTO

  • Acconto del 30%  al momento della prenotazione
  • Saldo entro 30 giorni prima della partenza

CANCELLATION POLICY

Cancellazione entro 30 gg dalla partenza: penale acconto versato solo nel caso in cui la cancellazione non sia coperta dall'assicurazione annullamento.

A partire dai 30 giorni prima della partenza: penale del 100% del costo del viaggio solo nel caso in cui la cancellazione non sia coperta dall'assicurazione annullamento.

Nel caso in cui il passeggero dovesse cancellare il viaggio poiché risulta positivo al covid-19 verrà attivata la polizza stipulata in fase di acquisto.

Beetourist si riserva di cancellare il viaggio qualora la situazione sanitaria non consenta una partenza in sicurezza ed è previsto il rimborso dell’intero importo della quota versata.

 

Vuoi saperne di più? Scrivici su prenotazioni@beetourist.com


0 Reviews
  • Position
  • Tourist guide
  • Price
  • Quality