fbpx

Canarie – Fuerteventura e Lanzarote in libertà

(0)
Prezzo per persona 0
  • Adventure
  • Viaggi su Misura
  • individuali
  • Natura
  • On the road


Descrizione

Canarie – Fuerteventura e Lanzarote in libertà

Questo viaggio fa per voi se:

Siete amanti del trekking, delle dune di sabbia sconfinate, dei tramonti indimenticabili e delle spiagge luccicanti.

Volete fare attività dinamiche, ma al tempo stesso rilassarvi e viaggiare lento.

I paesaggi desertici e vulcanici vi affascinano e incuriosiscono.

Siete amanti del cibo e del vino buoni!

 


Programma

Arrivo a Fuerteventura, ritiro dell’auto a noleggio. Check-in e resto della giornata libero per esplorare Corralejo e le sue spiagge tra cui la suggestiva spiaggia di pop-corn!

Pernottamento.

Dopo una piena colazione partite subito per il Parco Naturale di Corralejoe. Passerete dalle cime delle maestose dune di sabbia a paesaggi rocciosi desertici che vi lasceranno senza fiato!

Dopo la visita al parco potete raggiungere El Cotillo. È un villaggio di pescatori tra i più tradizionali e vi catturerà con la sua atmosfera. Per di più qui possiamo trovare alcune delle spiagge più belle dell’isola.

Siete pronti per camminare? Questa mattina vi consigliamo un trekking adatto a tutti che vi porterà fino alla cima del vulcano Calderòn Hondo. Vi sentirete minuscoli sulla cresta del vulcano osservando il paesaggio desertico attorno a voi.

Nel pomeriggio potrete raggiungere l’antica capitale dell’isola: Betancuria. La cittadina coloniale vi farà scoprire la storia dell’isola con i suoi edifici sacri e le sue botteghe artigianali. Potrete inoltre esplorare il Parque Rural de Betancuria con dei trekking in mezzo alla natura.

In alternativa non perdetevi la spiaggia nera di Ajuy, dalla quale potrete raggiungere le grotte di Ajuy, scavate nelle scogliere dall’oceano

La giornata di oggi la dedicherete alla parte sud dell’isola, la più selvaggia che incontrete!

Passando per Morro Jable  arriverete fino a Punta Jandìa, per poi raggiungere la spettacolare Playa de Cofete e rilassarvi nella spiaggia più suggestiva dell’isola

Oggi cambierete isola, rilascerete l’auto al porto e prenderete il traghetto per Lanzarote. All’arrivo a Lanzarote ritirerete nuovamente l’auto a noleggio e andrete verso Arrecife.

Il resto della giornata è a disposizione per esplorare il centro di Arrecife, il suo piccolo castello, il Ponte della Palla o per rilassarvi in una delle bellissime spiagge che Lanzarote ha da offrire!

Oggi partirete verso la parte nord dell'isola attraverso la valle delle mille palme. Qui troverete un microclima diverso rispetto al resto dell'isola e pieno di vegetazione!

Vi consigliamo di visitare la Cueva de Los Verdes e Los Jameos del Agua, entrambi all'interno del tunnel vulcanico di 6km de la Corona!

Nel pomeriggio invece potete decidere se visitare il Jardin de Cactus, altro intervento architettonico di César Manrique, oppure andare in un punto panoramico che vi consiglieremo per aspettare le suggestive luci del tramonto.

Oggi una guida vi porterà alla scoperta del Parco Nazionale di Timanfaya, dove potrete ammirare i vulcani, attraversare le Montanas del Fuego e salire fino a un punto panoramico dove contemplerete la vista del Mare di Lava. Come terminare questa magnifica visita se non con una degustazione di un ottimo vino locale?

Questa giornata vi consigliamo di dedicarla a un po’ di relax! Avrete tempo per rilassarvi in spiaggia, oppure vedere i bellissimi paesaggi lavici della regione vinicola di La Geria

Rilascio dell’auto in aeroporto e volo di rientro

COMPLETA IL TUO VIAGGIO CON DELLE ESPERIENZE UNICHE:

  • Dune-buggy sulle dune di Corralejo: sfrecciate tra le dune di sabbia in quest’emozionante avventura in dune-buggy attraversando vulcani, valli e scogliere sul mare!
  • E-bike: Sali in sella e fatti incantare dalla natura che ti circonda esplorando paesaggi lunari e valli con antichi crateri
  • Lezione di surf: hai sempre voluto provare, vero? Beh, è l’occasione giusta perché le Canarie sono il paradiso dei surfisti!
  • Avvistamento dei cetacei: spingiti al largo nello Zodiac per ammirare delfini, balenottere e capodogli
  • In barca a vela all’isola di Lobos: imbarcati su una barca vela e salpa verso l’isola di Lobos!
  • Parapendio: se volete godervi il paesaggio circostante con i piedi staccati da terra, quest’avventura fa per voi!

…e tante altre ancora!

 

COMPILA IL FORM CHE TROVI QUI ACCANTO E RICHIEDI LA TUA QUOTAZIONE PERSONALIZZATA!

 

NOTE IMPORTANTI:

● Per entrare in Spagna, la normativa vigente impone l’obbligo di presentare il certificato di test molecolare con esito negativo, effettuato nelle 72 ore precedenti all'imbarco
● L’ordine delle visite indicate nel programma potrebbe subire variazioni in base alle normative anti-covid  vigenti al momento della partenza.