Cambogia magica

CAMBOGIA MAGICA

              Dal 09 al 19 Aprile 2020

“La Cambogia è un paese magico, che auguro a tutti di vedere almeno una volta nella vita. La città di Angkor, vero patrimonio dell’umanità, venne riscoperta nella fitta giungla da Mouhot, un naturalista francese che intorno al 1950, mentre il paese intorno viveva di stenti e agricoltura, rinvenne tra la vegetazione la testimonianza dell’esistenza di un impero maestoso di cui lo stesso popolo non era a conoscenza. Quel giorno il popolo kmer si è riscoperto ed ha ripreso in mano le sue sorti. Un popolo mite con un sorriso enigmatico scolpito da secoli sui 216 volti delle torri di Bayon che ha visto però periodi bui nel recente passato, negli occhi degli anziani potrete percepire ancora lo sgomento per lo sterminio perpetuato dai Kmer rouge comandati da Pol Pot, che hanno sterminato un terzo della loro stessa pacifica popolazione in nome di un’utopia. La Cambogia come nessun altro paese fa comprendere quanto l’essere umano sappia essere geniale, nobile ma allo stesso tempo sanguinario, cieco ed assassino, la Cambogia è questo e tanto altro ancora… ed a me piacerebbe raccontarvela”

R.R.

 

 PROGRAMMA DI VIAGGIO

09 APRILE 2020

Arrivo in aeroporto di Phnom Penh entro le ore 12.00, trasferimento per la sistemazione in Hotel. Pomeriggio con briefing di benvenuto e primo tour della città. Cena a base di street food nei pressi del Night Market.

 

10 APRILE 2020

Mattina partenza presto per il primo grande spostamento che ci spingerà ad Est della capitale, seguendo la rotta del Mekong dove con l’ausilio di un battello raggiungeremo la sua isola più suggestiva, Koh Trong. Sulla rotta per raggiungere la nostra metà avremo la possibilità di sostare in alcuni villaggi tipici cambogiani e rilassarci all’ombra di un antico tempio, Nokor…

 

11 APRILE 2020

Sveglia per una giornata piena, avremo modo infatti di visitare oltre all’isola anche i suoi dintorni, spingendoci  con un’escursione fino a sponde molto suggestive con paesaggi caratteristici popolati da una gradita presenza, i delfini Irrawaddy, che vivono in queste acque da sempre. Dopo l’escursione potremo tornare alla base, pranzare e ripartire nel pomeriggio per scoprire l’entroterra ed i suoi abitanti, osservandoli nelle loro abitudini quotidiane.

 

12 APRILE 2020

Sveglia presto e lungo viaggio per Siem Reap, la parte centrale della nostra avventura, i meravigliosi templi di Angkor. Durante il tragitto ci fermeremo a pranzo sulle rive del lago Boeng Prey Pras, nel distretto di Kompong Svay, in un ristorante tipico su palafitte sull’acqua, da dove ripartiremo alla volta della nostra destinazione finale. Dopo la sistemazione in albergo faremo la conoscenza di Kim, un mio vecchio amico cambogiano e degli altri conducenti di Tuk Tuk, che ci accompagneranno nella visita dei templi piu belli del mondo. Il pomeriggio vedremo alcuni templi minori e godremo del tramonto sulle sponde del Tonle Sap per poi cenare a scelta in un tipico ristorante immerso nelle risaie e nella caotica cittadina si Siem Reap.

 

13 APRILE 2020

Sveglia con ancora il buio, l’alba ci vedrà di fronte ad una delle opere dell’uomo più maestose e che ci rimarrà negli occhi per tutta la vita, il tempio di Angkor Wat. Pranzeremo in un ristorante consigliato dai nostri accompagnatori in cui, chi vorrà, potrà apprezzare alcune prelibatezze del luogo, la zuppa di serpente o lo spezzatino di topo di foresta, io li ho provati entrambi! La giornata proseguirà con la scoperta degli altri templi kmer più famosi. Cena libera.

 

14 APRILE 2020

Ancora una sveglia prepotente che ci consentirà però di essere di fronte ad un’alba indimenticabile, questa volta sulle rive del lago Srah Srang, di fronte al tempio di Banteay Kdei, un luogo splendido e carico di energia che ci regalerà suggestioni senza eguali. Successivamente una perla dell’architettura kmer, ovvero le rovine di Ta Prohm che tutti ricorderete per essere state lo sfondo nelle avventure di Lara Croft in Tomb Rider. Nel pomeriggio possiamo scegliere un’escursione nella giungla oppure al contrario un pomeriggio di relax e massaggi in classico stile cambogiano. Prima di cena saluteremo Kim e gli altri Tuk Tuk driver, cena libera.

 

15 APRILE 2020

Sveglia e transfer con minivan in aeroporto e volo verso la costa. Dopo pranzo saremo nel nostro alloggio sull’isola di Samloep in vero stile Robinson Crusue, su bungalow immersi nella rigogliosa vegetazione di fronte alla spiaggia in cui potremo rilassarci e farci un bagno nello splendido mare cambogiano… il fiore all’occhiello dell’isola è una particolare baia a forma di cuore. Cena insieme nel villaggio e passeggiata sotto le stelle.

 

16 APRILE 2020

Dopo una mattinata in spiaggia si partirà in battello per raggiungere la nostra seconda tappa nel golfo del Siam, l’isola di Koh Rong! Piena di scorci caratteristici e attività interessanti.

 

17 APRILE 2020

Sveglia, colazione in spiaggia e mattinata libera dove potremmo scegliere tra relax, escursioni nella natura o passeggiate nei mercati locali. Nel pomeriggio visiteremo il villaggio di Preak Svay, posto interamente sull’acqua e situato all’estremo settentrione dell’isola. Il villagio, tra i luoghi più caratteristici ci darà la possibilità di calarci nei panni degli abitanti dell’isola. Cena libera

 

18 APRILE 2020

Sveglia presto e imbarco per ritornare sulla terra ferma dove proseguiremo fino a Phnom Pehn, la nostra meta. Sistemazione in hotel e pomeriggio in giro per la città. Cena tra le stradine popolate di vita.

 

19 APRILE 2020

Mattina sveglia presto per l’ultimo tour della capitale cambogiana. Nel primo pomeriggio si partirà verso l’aeroporto di Phnom Pehn, dove ci attende il volo per l’Italia. Fine dei servizi.

QUOTA A PERSONA IN CAMERA DOPPIA CONDIVISA

950

La quota include :

  • Pernottamenti in hotel e resort, la maggior parte con colazione inclusa.
  • 1 tour leader dall’Italia (Roberto Ruberti).
  • Servizio Tuk Tuk, trasferimento Hotel Santa Clara (Siem Reap) – Aeroporto.
  • Assicurazione medica

 

La quota non include :

  • Voli A/R
  • Ingresso ai siti.
  • Mance ed extra di carattere personale.
  • Tutto ciò che non è menzionato nel” la quota include”.

Prenotazione:

  • Acconto di € 300 al momento della prenotazione
  • Saldo 45 giorni prima della partenza

Cancellazione:

  • dal giorno successivo alla prenotazione fino a 45 giorni prima della partenza 30% della quota di partecipazione
  • dal 44 a 30 giorni prima della partenza 50% della quota di partecipazione
  • da 29 a 15 giorni prima della partenza 80% della quota di partecipazione
  • da 14 al giorno della partenza 100% della quota di partecipazione

IMPORTANTE DA SAPERE:

DOCUMENTI NECESSARI

  • Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi e 2 con pagine bianche.
  • 2 foto tessera .

VISTO

Il visto turistico per la Cambogia ha validità 30 giorni ed è estendibile solo per altri 30. Il costo è di 30 dollari e il pagamento viene effettuato in entrata nel paese oppure usufruendo della procedura online sul sito ufficiale del Governo cambogiano.

VACCINI

il vaccino contro la febbre gialla è obbligatorio per chi proviene da Paesi a rischio di trasmissione della malattia, o che abbiano sostato per più di 12 ore nell’ aeroporto di un Paese a rischio.  Per maggiori info consultare il sito viaggiaresicuri.it

SISTEMAZIONI :

Le strutture prevedono sistemazioni in camere doppie con servizi privati e colazione. Le strutture ricettive in linea con gli standard del paese.

 

Leave a Review

Your email address will not be published.