fbpx

Portogallo: Azzorre Discovery

(0)
Prezzo per persona 1,270
  • Active
  • Europa
  • Viaggi di Gruppo
  • Natura
  • On the road
  • Piccolo gruppo

Azzorre
Azzorre 2
catacei

Descrizione

Portogallo: Azzorre Discovery

dal 14 Luglio al 24 Luglio 2021

Partiamo alla scoperta delle Hawaii Europee, un arcipelago di isole selvagge nel bel mezzo dell’oceano Atlantico.

Queste isole ci stupiranno con paesaggi mozzafiato e magici laghi vulcanici.

Visiteremo due delle nove isole che compongono questo paradiso, godendoci la natura attraverso numerosi percorsi di trekking piscine naturali di acqua termale.

Avvisteremo balene e delfini in mare aperto, terminando il nostro viaggio nell’affascinante Lisbona.


Programma

All’arrivo in aeroporto a Sao Miguel trasferimento autonomo in hotel e una volta sistemati i bagagli usciremo per una prima esplorazione della capitale dell’isola

Dopo la prima colazione dedicheremo questa mattina all’avvistamento in oceano di delfini e balene, vivremo l’emozionante esperienza di vedere questi meravigliosi animali nel loro habitat naturale.

Nel pomeriggio ci rilasseremo nelle calde acque termali in un ambiente paradisiaco.

Cena e pernottamento

Prima colazione. Con i nostri mezzi partiremo verso il Parque Natural Dos Caldeiroes e per chi vorrà ci sarà la possibilità di fare canyoning (3h circa)

Nel pomeriggio ci spostiamo verso Caldeira Velha, una grande vasca da bagno e diverse altre piccole piscine naturali immerse in un paesaggio tropicale; l’acqua è a 37° e per chi vuole si può fare una visita guidata nella parte alta della cascata dove si trova la sorgente.

Rientro in hotel, cena e pernottamento

In questa giornata partiremo alla scoperta del Lagoa Azul e Verde di Sete Cidades facendo un trekking immerso nella natura che ci permetterà di conoscere anche le meravigliose lagune di Lagoa das Eguas e Lagoa Rasa.

Una volta terminato il nostro percorso ci dirigeremo al Miradouro da Vista do Rei e proseguiremo verso le piscine naturali di Ponta da Ferraira per un pomeriggio di totale relax.

Rientro in hotel, cena e pernottamento

Dopo la prima colazione cominciamo questa giornata dall’incredibile parco das Furnas. Si tratta di un luogo geotermico, uno splendido scenario naturale, circondato da una distesa verde e le rive del lago vulcanico. Avremo la possibilità di fare un percorso trekking adatto a tutti.

Pregusteremo il nostro pranzo assistendo alla preparazione del “Cozido à Portuguesa” ovvero la carne viene cotta lentamente in buche sotterranee solo con il calore e il vapore del vulcano.

Nel pomeriggio ci spostiamo con una barca sull’isoletta di Vila Franca do Campo a circa 2km dalla costa per rilassarci e goderci mare e sole

Dopo la colazione faremo check out e ci dirigiamo in aeroporto per il volo interno che ci porterà nella seconda isola, Terceira.

Trasferimento da aeroporto a hotel. Sistemazione in struttura e tempo a disposizione per visitare Angra do Heroísmo, la capitale dell’isola e patrimonio Unesco

Prima colazione. In questa giornata faremo una passeggiata al Monte Brasil, il parco naturale della città, per ammirare la rigogliosa natura e se siamo fortunati avvistare qualche cerbiatto.

Nel pomeriggio ci dirigeremo verso Algar do Carvão e Gruta do Natal, un tunnel di 700 m formato dalla lava. Concluderemo la giornata con un tuffo alle piscine naturali di Biscoitos

Rientro in hotel, cena e pernottamento

Questa giornata sarà dedicata alla scoperta di Terceira. Faremo una passeggiata all’interno del bosco di Serreta. Circondati da questo paesaggio naturale di rara bellezza, avremo il privilegio di degustare un delizioso barbecue a base di prodotti locali, quali salsicce, formaggi, diversi tipi di carne ed insalata portoghese.

Rientro in hotel, cena e pernottamento

Di primo mattino andremo in aeroporto per prendere il nostro volo che ci porterà a Lisbona.

Ci sposteremo verso l’hotel e dopo il check in e la sistemazione dei bagagli usciremo per esplorare la capitale portoghese.

Rientro in serata in hotel, cena e pernottamento

L’ultimo giorno del nostro viaggio sarà dedicato sempre a Lisbona. Dopo la colazione andremo a visitare la vicina Belem con la sua iconica torre e gusteremo i famosi pasteis de nata. Rientrando a Lisbona concluderemo la giornata con una cena tutti insieme in un tipico locale portoghese con in sottofondo il ritmo del fado.

Rientro in hotel, cena e pernottamento

Dopo il check out andremo in aeroporto per il nostro volo che ci riporterà in italia

Si richiede la disponibilità a guidare

N.B. L’itinerario può subire variazioni laddove le condizioni meteo non consentano di seguire il programma stabilito, ovvero si decida di fare una deviazione di percorso per aggiungere al nostro viaggio quel tocco di improvvisazione e sorpresa in perfetto stile Bee.

DATA LA SITUAZIONE SANITARIA ATTUALE, DURANTE IL SESTO GIORNO TUTTI I VIAGGIATORI DOVRANNO SVOLGERE UN NUOVO TEST COVID-19 PRESSO UN CENTRO SANITARIO LOCALE.

Pernottamento in camera doppia condivisa con colazione;

Noleggio auto;

Voli interni con bagaglio a mano incluso;

Escursione cetacei;

Terme Poca Dona Beija;

Escursione e barbeque nel bosco Serreta;

Assicurazione medico/bagaglio compresa copertura annullamento causa COVID-19 (assistenza sanitaria in viaggio, spese mediche, annullamento per malattia da pandemia e messa in quarantena);

Tour leader dall’Italia

Volo da/per l’Italia;

Pasti e bevande non indicati alla voce “la quota comprende”;

Fondo cassa Eur 100,00 cad (per benzina e ingressi alle attività non citati alla voce “La quota comprende”);

Spese Extra e di carattere personale;

Tutto ciò che non è espressamente indicato alla voce “La quota comprende"

NOTE IMPORTANTI:

● Per entrare in Portogallo, la normativa vigente impone l’obbligo di presentare il certificato di test molecolare con esito negativo, effettuato nelle 72 ore precedenti all'imbarco
● L’ordine delle visite indicate nel programma potrebbe subire variazioni in base alle normative anti-covid  vigenti al momento della partenza

FERMA IL TUO POSTO

  • Acconto del 30%  al momento della prenotazione
  • Saldo entro 30 giorni prima della partenza

CANCELLATION POLICY

Cancellazione entro 30 gg dalla partenza penale acconto versato solo nel caso in cui la cancellazione non sia coperta dall'assicurazione annullamento.

A partire dai 30 giorni prima della partenza la penale è del 100% del costo del viaggio solo nel caso in cui la cancellazione non sia coperta dall'assicurazione annullamento.

Nel caso in cui il passeggero dovesse cancellare il viaggio poiché risulta positivo al covid-19 verrà attivata la polizza stipulata in fase di acquisto.

Beetourist si riserva di cancellare il viaggio qualora la situazione sanitaria non consenta una partenza in sicurezza ed è previsto il rimborso dell’intero importo della quota versata.

 

Vuoi saperne di più? Scrivici su prenotazioni@beetourist.com!