fbpx

Autunno a New York: viaggio di gruppo

(0)
Prezzo per persona 1,257
  • America del Nord
  • On the road
  • viaggio di gruppo

Descrizione

Autunno a New York

21 – 27 Novembre 2021

Un viaggio di gruppo alla scoperta di New York, tra il foliage di Central Park, la celebre parata del giorno del Ringraziamento, le luci e l’energia della città che non dorme mai!

E’ decisamente sul podio dei momenti migliori per andare a New York, l’autunno!

I parchi si tingono di arancione, rosso e giallo cambiando l’atmosfera e facendoci vivere quella dei nostri film da bambini… insomma magica!

Esploreremo la Grande Mela assaporandola come dei veri local, da Central Park a Dumbo, da Little Italy a Harlem… una full immersion in una delle città che più ci è mancata negli ultimi mesi.

Pronto a partire in gruppo con noi?? IT WILL BE AMAAAAZING!!


Programma

Benvenuti a New York City  Bees! Il volo non è incluso nella quota per permettere a tutti di partire dal proprio aeroporto di preferenza. Per New York JFK ci sono voli diretti in partenza da Milano e Roma.

Appena arrivati ritiriamo i nostri bagagli e andiamo in hotel dove ci preparemo per questo primo assaggio di New York, andremo a Times Square!.

New York è la città che non dorme mai e allora sveglia pigroni! Oggi visiteremo tre quartieri che oltre Manhattan, sono il cuore della grande mela ovvero Bronx, Queens e Brooklyn.

Torniamo poi a Manhattan per andare a Little Italy e poi China Town. Dopo un ravioli brasato e un involtino primavera, la nostra giornata si concluderà sull’Empire state building.

Dopo una cheesecake e un cupcake ci imbarcheremo verso la Statua della libertà ed Ellis Island, un pezzo di storia irrinunciabile a New York.

Tornati sulla terra ferma ci perderemo per le strade di Wall street fino al One world observatory e scoprire una misteriosa fermata di metropolitana abbandonata….

Questa giornata si concluderà ai piedi del Ponte di Brooklyn con una cena panoramica di fronte alle luci scintillanti di questa città unica.

Oggi cominceremo con Central park dove noleggeremo le bici e scorrazzeremo con dei veri local. Una volta lasciate le nostre biciclette continueremo verso Rockfeller Center e l’iconico Top of the Rock dal quale potremmo vedere dall’alto tutta la City.

Nel pomeriggio ci spostiamo verso Harlem, quartiere caratteristico e ricco di vita, celebre per le celebrazioni gospel… preparate le ugole viaggiatori, stasera si canta!

Happy Thanksgiving!! Colazione al volo e via, assisteremo alla celebre parata organizzata dai magazzini Macy’s. E’ la parata più famosa della Grande Mela, un’incredibile sfilata di carri mascherati, giganti palloni aerostatici, musiche, balli e colori lungo la Sixth Avenue.

E dopo? Ovviamente tipico pranzo del ringraziamento tutti insieme. Oggi è una giornata di festa!

Cup cake, coffee to go e si parte! Oggi conosceremo una delle zone più caratteristiche e europee di Manhattan. Da Washington square park al Greenwich village, per poi arrivare sulla high line... sarà una giornata intensa e ricca di angoli meravigliosi da scoprire.

Torneremo poi in hotel per prepararci alla nostra ultima sera nella city e goderci il nostro Venerdì sera new yorkese, are you ready??!!

Dopo colazione andremo a Bryant park, entreremo nella New York public library e alla grand central terminal dove vi svelerò un piccolo segreto… shhh!

Avremo poi del tempo a disposizione prima di andare in Aeroporto per il volo che ci riporterà in Italia

Alla prossima viaggiatori!.

N.B. L’itinerario può subire variazioni laddove le condizioni meteo non consentano di seguire il programma stabilito, ovvero si decida di fare una deviazione di percorso per aggiungere al nostro viaggio quel tocco di improvvisazione e sorpresa in perfetto stile Bee.

  • pernottamento in camera doppia condivisa in hotel 3*
  • tour Bronx, Queens, Brooklyn con guida in italiano e bus privato
  • New York Pass
  • Assicurazione medico/bagaglio compresa copertura annullamento causa COVID-19 (assistenza sanitaria in viaggio, spese mediche, annullamento per malattia da pandemia e messa in quarantena)
  • Tour leader dall’Italia

  • Volo da/per l’Italia
  • Pasti e bevande non indicati
  • Metro Card
  • ESTA
  • Escursioni extra non incluse
  • Spese extra e di carattere generale
  • Tutto ciò non descritto nella voce “la quota comprende”

DOCUMENTO : Passaporto

VISTO: necessario richiedere l'ESTA tramite il sito ufficiale https://esta.cbp.dhs.gov

SISTEMAZIONI: Le sistemazioni sono garantite in camera doppia con servizi privati

VOLO CONSIGLIATO: Sono disponibili voli diretti dagli aeroporti di Roma Fiumicino e Milano Malpensa

COVID: INGRESSO NEGLI STATI UNITI

PER I VACCINATI. Il Center for Disease Control and Prevention (CDC) prevede la necessità di effettuare di un test Covid di tipo virale (PCR o antigenico) non oltre i 3 giorni prima della partenza, per tutti i passeggeri, al di sopra dei 2 anni, in arrivo negli USA con voli dall'estero. E’ inoltre previsto un nuovo test Covid tra i 3 e i 5 giorni dall’arrivo nel Paese. Non e’ previsto isolamento.

PER I NON VACCINATI: E’ previsto l’obbligo di un test Covid di tipo virale (PCR o antigenico) non oltre i 3 giorni prima della partenza pe gli Stati Uniti. E’ poi necessario effettuare un test Covid (PCR o antigenico) tra 3 e 5 giorni dall’arrivo negli USA