06 - 20 AGOSTO 2023

TIPOLOGIA TOUR: Classic
IL GRUPPO: Massimo 8 Persone

 

2395€

15 Giorni
14 Notti

Prenota ora versando il 30%

Partecipanti

+
-

Contattaci per scoprire l’opzione PRIVATE: questo tour organizzato solo per te e il tuo gruppo.

STATI UNITI: ALLA SCOPERTA DEI GRANDI PARCHI

Viaggio di Gruppo negli Stati Uniti: Alla scoperta dei grandi parchi e non solo...

06 – 20 AGOSTO 2023

Partiamo in gruppo alla scoperta dei Grandi Parchi e ad assaporare il sogno americano.

Precedente
Successivo

Itinerario

Benvenuti in USA Bee!

Partenza con volo per San Francisco, arrivo e trasferimento libero non compreso in hotel. Sistemazione in hotel e pernottamento.

Giornate a disposizione per la visita libera della città.

Ci immergeremo nelle immagini e suoni di una città giovane e dinamica, con, tra le altre attrazioni, il Golden Gate Bridge, una delle meraviglie del mondo moderno che si getta dalla Baia di San Francisco nell’Oceano Pacifico; Chinatown – la più grande comunità cinese al di fuori dell’Asia; Nob Hill, l’esclusiva zona residenziale della città per i nuovi-ricchi e i famosi; Il Palazzo delle Belle Arti e la missione Dolores, il luogo di nascita spirituale di San Francisco fondato nel 1779.

E ancora Twin Peaks, le due colline con un’altezza di circa 922 piedi che offrono una vista senza ostacoli della città; Alamo Square, costituita da quattro isolati urbani con un insieme di case vittoriane dall’architettura e dai colori caratteristici conosciuto come Painted Ladies; il vivace Fisherman’s Wharf, con il Pier 39, il luogo migliore per ospitare molti famosi eventi di San Francisco, e infine per chi vorrà potremo fare visita all’Isola di Alcatraz – nota come “The Rock”, il famoso penitenziario civile federale di massima sicurezza.

Lasciamo San Francisco per iniziare la nostra avventura nella natura incontaminata dei parchi, iniziando dallo Yosemite che sarà la nostra base per i prossimi due giorni.

Pronti? Si comincia!

Ritiro della vettura a noleggio in città. Proseguimento per raggiungere Yosemite National Park, principale attrattiva naturalistica dello stato della California. Sistemazione in hotel e tempo a disposizione per la visita libera del grande parco di Yosemite che esploreremo in lungo e in largo e non mancheranno trekking con panorami mozzafiato.

Le attrazioni più spettacolari sono quelle rappresentate dalle cascate di Yosemite Falls, e le formazioni chiamate “El Capitan”, “Half Dome” e “Cathedral Spires”.

Oggi partiamo verso la Death Valley.

Salutiamo lo Yosemite per dirigerci verso la Death Valley e il suo parco.

Arrivo al parco, sistemazione e cena.

E’ il più grande parco nazionale degli Stati Uniti e un luogo incredibile e magico, un panorama pieno di contrasti, il punto più basso nell’emisfero occidentale, altissime montagne, gigantesche dune sabbiose, valli isolate e crateri vulcanici.

Saranno giornate piene di natura che ci ricaricherà alla grande!

Proseguiamo la nostra avventura all’insegna della natura e ci dirigiamo verso il Sequoia National Park.

Vivremo appieno il parco, tra trekking e natura.

Tra le meraviglie che vedremo non mancherà ovviamente il Generale Sherman, uno dei più grandi alberi sulla Terra con i suoi 83,8 metri di altezza.

Lasciamo il Sequoia National Park per andare verso la decisamente più movimentata Los Angeles.

Griffith Observatory, Hollywood Sign, Walk of fame, TCL Chinese Theater, Santa Monica… Los Angeles ha davvero infinite opportunità e cercheremo di esplorarne il più possibile.. è una città ricca di contrasti in cui Vi assicuriamo, non sarà possibile annoiarsi.

Lasciamo le auto in aeroporto e ci imbarcheremo sul volo che ci riporterà in Italia.

Alla prossima viaggiatori!

  • pernottamento in camera doppia condivisa per tutta la durata del viaggio
  • Auto per tutta la durata del tour parchi
  • ingresso ai parchi come da itinerario
  • Assicurazione medico/bagaglio compresa copertura COVID-19 (assistenza sanitaria in viaggio, spese mediche e messa in quarantena)
  • Tour leader dall’Italia

  • volo intercontinentale da/per l’Italia
  • Pranzi e cene
  • Escursioni extra non incluse
  • Spese extra e di carattere generale
  • Tutto ciò non descritto nella voce “la quota comprende”

DOCUMENTO : Passaporto validità almeno 6 mesi

VISTO: E’ necessario fare l’ESTA sul sito ufficiale https://esta.cbp.dhs.gov

COVID: 1. VACCINATI (FULLY VACCINATED) E VACCINI AMMESSI
a) E’ ammesso l’ingresso negli Stati Uniti ai viaggiatori che hanno completato la vaccinazione. Per “fully vaccinated” si intendono sia i vaccinati con i vaccini approvati da FDA (Moderna, Pfizer e Johnson and Johnson) sia quelli vaccinati con vaccini inseriti nella Emergency Use Listing (EUL) dell’Organizzazione Mondiale della Sanita’ e tra i quali è incluso AstraZeneca.
b) Sono ritenuti “fully vaccinated” anche coloro che hanno ricevuto una vaccinazione mista a condizione che sia stata effettuata con vaccini riconosciuti da FDA o inclusi nella EUL: “any combination of two doses of an FDA approved/authorized or WHO emergency use listed COVID-19 two-dose series”.
c) E’ considerato “fully vaccinated” chi ha ricevuto almeno 14 giorni prima dell’arrivo negli USA la seconda dose di vaccinazione o la dose singola nel caso di vaccini che prevedono una sola inoculazione (Johnson and Johnson).

N.B. Per coloro che hanno recentemente contratto il Covid-19 e che in Italia sono titolari di “green pass” rilasciato con la somministrazione di un’unica dose di vaccino, la possibilità di viaggiare verso gli Stati Uniti è subordinata all’appartenenza ad una delle categorie di viaggiatori per i quali è comunque consentito l’ingresso negli USA (vedere punto 5 di questo avviso). In questo caso, è necessaria la presentazione di un risultato positivo al test virale Covid-19 effettuato non più di 90 giorni prima della partenza del volo, unitamente ad una lettera di un operatore sanitario autorizzato o di un funzionario di sanità pubblica attestante che l’interessato/a è idoneo a viaggiare.

2. PROVA DI VACCINAZIONE
a) Il Certificato di vaccinazione (ammesso anche in formato digitale) deve essere presentato alla compagnia aerea al momento dell’imbarco.
b) La compagnia aerea dovrà verificare sia la corrispondenza tra i dati del viaggiatore e quelli riportati nel certificato di vaccinazione, sia che il certificato sia stato emesso da un ente o da un organismo ufficialmente titolato all’emissione.
N.B. il certificato di vaccinazione non ha limiti di durata.

3. COVID TEST PRE-PARTENZA E ALL’ARRIVO
A partire dalle 00.01 del 6 dicembre 2021, tutti i viaggiatori il cui ingresso negli USA è possibile (vedere punti 1 e 5),  indipendentemente dalla cittadinanza e dallo status vaccinale, per imbarcarsi dovranno presentare il risultato negativo di  un test molecolare o antigenico effettuato il giorno prima della partenza.

Per i viaggiatori che non sono ritenuti “fully vaccinated” ed ai quali è permesso l’ingresso nel Paese in quanto appartenenti a determinate categorie, è richiesta la presentazione di un esito negativo di un test COVID-19 effettuato non oltre le 24 ore precedenti l’imbarco.

I viaggiatori che hanno contratto il virus, nel caso in cui possano dimostrare di aver contratto il COVID-19 nei 90 giorni precedenti l’ingresso nel Paese mediante esibizione dell’esito positivo di un tampone COVID-19, sono esentati dal test pre-partenza.
ABBIGLIAMENTO: Nella valigia/zaino/borsa/trolley  dovrebbe esserci un po’ di tutto. Vi consigliamo un soluzione “a strati” che comprenda canotte, t-shirt, felpe e piumino leggero (tipo 100gr).

Scarpe comode, faremo diverse camminate.

E’ consigliabile uno zaino/borsone piuttosto che il trolley per praticità negli spostamenti che faremo.

FERMA IL TUO POSTO

  • Acconto del 30%  al momento della prenotazione
  • Saldo entro 30 giorni prima della partenza

CANCELLATION POLICY

Cancellazione entro 30 gg dalla partenza: penale acconto versato solo nel caso in cui la cancellazione non sia coperta dall’assicurazione annullamento.

A partire dai 30 giorni prima della partenza: penale del 100% del costo del viaggio solo nel caso in cui la cancellazione non sia coperta dall’assicurazione annullamento.

Nel caso in cui il passeggero dovesse cancellare il viaggio poiché risulta positivo al covid-19 verrà attivata la polizza stipulata in fase di acquisto.

Beetourist si riserva di cancellare il viaggio qualora la situazione sanitaria non consenta una partenza in sicurezza ed è previsto il rimborso dell’intero importo della quota versata.

Vuoi saperne di più? Scrivici su prenotazioni@beetourist.com

Cosa vedremo

2395€

06 - 20 AGOSTO 2023

+
-
Contattaci per scoprire l’opzione PRIVATE:
questo tour organizzato solo per te e il tuo gruppo.

Contattaci

Scrivici

Non sai cosa mettere in valigia!?!?
Hai dubbi o perplessità ??