fbpx

marco Simoni

MARCO SIMONI

Marco Simoni AKA Explored nasce a Roma nel 1986.

Una vecchia reflex del padre accende il suo interesse per la fotografia, che prenderà definitivamente corpo nel 2010 quando decide di trasferirsi in Nuova Zelanda.
Lì i primi scatti a contatto con una natura incredibile e con le tradizioni secolari dei Maori, momenti che mai più rivivrà ,unici e irripetibili.

Rientra a Roma dopo 4 mesi in giro per il Mondo e decide di frequentare un’accademia fotografica che lo porterà a conseguire il titolo di fotoreporter, ed è finalmente li che inizia la sua avventura : Il sud est asiatico ma soprattutto l’Africa sono richiami troppo forti ,dove decide di rifugiarsi ogni qual volta gli sarà possibile .

Negli anni colleziona nel suo passaporto i timbri più disparati : dall’India alla Cambogia ,dalla Namibia al Madagascar passando dal Guatemala alle remote isole Polinesiane .

Dove ci sono popoli ancora legati ai loro costumi ,dove la vita scorre a ritmi lenti ,dove un unico volto è la sintesi della storia di un’intera cultura .

Dopo 9 anni di passione decide che è giunto il momento di dedicarsi esclusivamente a questo ,viaggiare e catturare momenti.

Ora infatti Marco è entrato nel team di BeeTourist per cui conduce viaggi di gruppo fotografici in location uniche.

 

SEGUIMI SU

PARTI CON ME

Socials