24 - 30 SETTEMBRE 2022

TIPOLOGIA TOUR: Classic
IL GRUPPO: Massimo 8 Persone

 

865€

7 Giorni
6 Notti

Prenota ora versando il 30%

Partecipanti

Contattaci per scoprire l’opzione PRIVATE: questo tour organizzato solo per te e il tuo gruppo.

PORTOGALLO DA OPORTO A LISBONA

Portogallo da Oporto a Lisbona

24 – 30 Settembre 2022

Beetourist in collaborazione con Gabriele Serra vi porteranno alla scoperta del Portogallo in un itinerario da Oporto a Lisbona.
Un perfetto mix di avventura, divertimento, cultura e relax!
Dalle degustazioni ai quartieri colorati, dai monasteri all’architettura e alle spiagge! Il Portogallo ci aspetta con tutte le sue sfumature!

 

Precedente
Successivo

Itinerario

Benvenuti in Portogallo.

Il volo non è incluso per permettervi di partire dall’aeroporto che vi è più comodo.

Ci dirigeremo verso l’hotel per lasciare le nostre valige e preparci alla scoperta di Oporto.

In questa prima giornata inizieremo l’esplorazione della città partendo dalla Cattedrale di Porto e proseguendo verso la Stazione di Sao Bento.

Cena a base di bacalao e pernottamento

Dopo una buona colazione ci mettiamo in marcia verso il Mercado do Bolhao e la Libreria Lello e Irmao.

Poi il quartiere della Ribeira partendo dalla Chiesa gotica di San Francesco, continueremo con il Palacio da Bolsa, uno degli edifici più belli e uno dei monumenti storici più importanti di Oporto. Raggiungeremo poi il Ponte Dom Luis I che attraverseremo per raggiungere la sponda opposta della città nella quale, nel pomeriggio potremo visitare una storica cantina nella quale faremo anche una degustazione dei loro pregiati vini.

Dopo la colazione prendiamo il treno che ci porta a Braga dove vedremo il Santuario di Bom Jesus di Monte e La Cattedrale di Braga che è uno degli edifici più importanti del Portogallo.

Rientro a Oporto, cena e pernottamento.

Oggi riprendiamo il viaggio verso Aveiro , la cosiddetta ” venezia portoghese “, una pittoresca cittadina dal carattere fortemente marittimo e dalla notevole presenza dell’architettura Liberty.

A bordo delle tipiche imbarcazioni – i moliceiros – ci concederemo un giro dei canali che attraversano la città e degusteremo gli ” ovos moles “, tipici pasticcini locali.

Rientro a Oporto per cena e pernottamento

Treno per Lisbona, arrivo in hotel per il check in e si parte ad esplorare la città.

Passeggeremo su Avenida da Libertade, la strada dello shopping, fino a raggiungere Placa Marques de Pombal. Poi la Cattedrale di Lisbona nella quale visitare il chiostro. Altra tappa importante sarà il convento do Carmo e l’elevador da Bica.

Per la cena concluderemo la giornata nel quartiere Alfama e mangeremo in uno dei ristoranti che suonano la musica tipica, il Fado.

Dopo la colazione, tram 15 in direzione Belem dove potremo vedere il Monastero dos Jeronimos e la torre di Belem. Passeggiando incontrerere il monumento alle scoperte e dovete assolutamente fermarvi ad assaggiare i famosi pasteis de belem nella pasticceria storica.

Dopo il pranzo rientreremo a Lisbona e proseguiremo la nostra esplorazione prima al time out market, poi la strada rosa e la piazza del commercio.

Passeremo sotto l’arco da Rua Augusta per poi salire sull’elevador de santa Justa dal quale ammirare tutta la città dall’alto.

Placa Rossio e Placa da Figueira potrebbero essere le ultime tappe per questa giornata prima della cena.

Colazione e check out dall’hotel.

Abbiamo ancora una giornata a Lisbona e ne approfitteremo per perderci tra le sue strade e continuare a conoscerla

Nel pomeriggio andiamo verso l’aeroporto per il nostro volo per l’Italia.

Alla prossima viaggiatori!

 

N.B. L’itinerario può subire variazioni laddove le condizioni meteo non consentano di seguire il programma stabilito, ovvero si decida di fare una deviazione di percorso per aggiungere al nostro viaggio quel tocco di improvvisazione e sorpresa in perfetto stile Bee.

  • pernottamenti in hotel 3*
  • tutte le colazioni in hotel
  • Sistemazione in camera doppia condivisa con bagno privato
  • Treno a/r Braga
  • Treno a/r Aveiro
  • Treno per Lisbona
  • Assicurazione medico/bagaglio compresa copertura annullamento causa COVID-19 (assistenza sanitaria in viaggio, spese mediche, annullamento per malattia da pandemia e messa in quarantena);
  • Tour leader dall’Italia

  • I pasti se non espressamente menzionati
  • Volo da/per Italia
  • Ingresso a musei/attrazioni
  • spese di carattere personale
  • tutto ciò non indicato alla voce “la quota include”

  •  

    FERMA IL TUO POSTO

    • Acconto del 30%  al momento della prenotazione
    • Saldo entro 30 giorni prima della partenza

    CANCELLATION POLICY

    Cancellazione entro 30 gg dalla partenza: penale acconto versato solo nel caso in cui la cancellazione non sia coperta dall’assicurazione annullamento.

    A partire dai 30 giorni prima della partenza: penale del 100% del costo del viaggio solo nel caso in cui la cancellazione non sia coperta dall’assicurazione annullamento.

    Nel caso in cui il passeggero dovesse cancellare il viaggio poiché risulta positivo al covid-19 verrà attivata la polizza stipulata in fase di acquisto.

    Beetourist si riserva di cancellare il viaggio qualora la situazione sanitaria non consenta una partenza in sicurezza ed è previsto il rimborso dell’intero importo della quota versata.

     

    Cosa vedremo

    865€

    24 – 30 Settembre 2022

    Contattaci per scoprire l’opzione PRIVATE:
    questo tour organizzato solo per te e il tuo gruppo.

    Contattaci

    Scrivici

    Non sai cosa mettere in valigia!?!?
    Hai dubbi o perplessità ??