13 – 20 Ottobre 2022

TIPOLOGIA TOUR: Classic
IL GRUPPO: Massimo 8 Persone

 

837€

8 Giorni
7 Notti

Prenota ora versando il 30%

Partecipanti

Contattaci per scoprire l’opzione PRIVATE: questo tour organizzato solo per te e il tuo gruppo.

MAROCCO: MARRAKECH
E IL SUO DESERTO

Viaggio di Gruppo in Marocco: Marrakech e il Suo deserto

13 – 20 Ottobre 2022

Vieni a guardare le stelle dal Sahara Viaggio di gruppo alla scoperta delle meraviglie di Marrakech e del suo deserto, con le sue spezie e i suoi colori proseguendo fino alle cascate di Ouzoud.
Trascorreremo una notte in un campo tendato nel deserto e visiteremo i luoghi più iconici di Merzouga.
Concluderemo in nostro fantastico viaggio sulle sponde di Essaouira scoprendo la lavorazione dell’Argan per la produzione del pregiato olio.

Precedente
Successivo

Itinerario

Benvenuti a Marrakech! Il volo non è incluso nella quota per permettere a tutti di partire dal proprio aeroporto di preferenza. Per Marrakech ci sono voli diretti in partenza da Milano e Roma.

Appena arrivati il nostro transfer privato ci porterà al Riad.

Dopo una buona colazione in hotel ci metteremo in marcia. Visiteremo per prima la Moschea e minareto della Koutoubia, successivamente ci sposteremo verso il Palazzo El Badi e le Tombe Saadiane.

Nel pomeriggio ci perderemo nel meraviglioso Souk con la sua piazza Jemaa el Fna.  Verso il tramonto la piazza prende vita con incantatori di serpenti, addestratori di scimmie e artisti di strada e ci rilasseremo in una delle tante terrazze panoramiche sorseggiando il tipico tè alla menta aspettando il tramonto.

In questa giornata faremo un’escursione alle cascate di Ouzoud, le più alte di tutto il Marocco nelle quali potremo fare il bagno. Durante la nostra giornata se siamo fortunati incontreremo le Bertucce di Barberia, dovremmo procurarci alcune noccioline perché ne sono ghiotte!

Rientro a Marrakech per la cena

Dopo il check out dal Riad partiremo in direzione Ourzazate. Nel tragitto passeremo attraverso le montagne dell’Alto Atlante, percorrendo una delle strade più panoramiche del Marocco, arrivando fino ad un’altezza di 2260!

Prima di giungere a destinazione vi fermerete in uno dei gioielli del Marocco, la Kasbah di Ait ben Addou, scenario di molti famosi film come il gladiatore, Lawrence d’ Arabia, Gesù di Nazareth e molti altri. In serata arriveremo ad Ouarzarzate dove pernotterete in un tipico riad.

Dopo la prima colazione il tour di Ouarzate prevede la visita al museo del cinema e alla kasbah Taourint. Al termine si ripartirà e, passando dietro le montagne dell’Alto Atlante, si procede verso le Gole del Todra.

Nel pomeriggio si terrà una passeggiata nelle imponenti gole del Todra che sarà solo la prima delle perle naturalistiche della giornata.

A seguire, infatti, partiremo in direzione Merzouga dove ci aspetterà, nel tardo pomeriggio, il cammello pronto a portarci nel deserto. La cammellata dura circa un’ora, durante la quale avremo la possibilità di ammirare uno dei tramonti più belli della nostra vita. Al termine della camminata raggiungeremo il campo tendato dove trascorreremo la notte tra le dune di sabbia di Erg Chebbi. Ci godremo una notte piena di stelle, accompagnata da musica berbera e da una cena sotto le stelle preparata per noi. Indimenticabile!

Ci alzeremo all’alba nel campo tendato, pronti per ripartire in sella al cammello diretti verso l’hotel dove ci aspettano una doccia refrigerante e la colazione prima di tornare verso Marrakech.

Per il nostro ultimo giorno in Marocco andremo verso la cosa di Essaouira con il nostro transfer privato. Lungo la strada ci fermeremo in una cooperativa di donne che producono olio di Argan, avremo la possibilità di ammirare il processo di lavorazione per la produzione del pregiato olio che potremo anche acquistare.

Arrivati ad Essaouira troveremo organizzato per noi un tour di mezza giornata nella città e avremo tempo a disposizione per esplorarla in libertà

Nel tardo pomeriggio rientreremo a Marrakech per l’ultima cena tipica tutti insieme.

Dopo la colazione e il check out andremo verso Palazzo El Bahia e successivamente proseguiremo vedendo Bab Agnaou, una delle diciannove porte della medina di Marrakech, che fu l’ingresso principale nella città.

Concluderemo il nostro viaggio ai Giardini Majorelle.

Nel primo pomeriggio andremo in aeroporto per il rientro in Italia.

 

N.B. L’itinerario può subire variazioni laddove le condizioni meteo non consentano di seguire il programma stabilito, ovvero si decida di fare una deviazione di percorso per aggiungere al nostro viaggio quel tocco di improvvisazione e sorpresa in perfetto stile Bee.

  • Pernottamento in Riad a Marrakech in camera doppia condivisa con colazione
  • Escursione alle cascate di Ouzoud
  • Escursione di tre giorni nel deserto con pernottamento e prima colazione nel Riad a Ouarzazate
  • Pernottamento nel campo tendato, cammellata e cena tipica berbera
  • Auto/van privato con autista per tutti i tour
  • Escursione ad Essaouira con guida
  • Assicurazione medico/copertura annullamento causa COVID-19 (assistenza sanitaria in viaggio, spese mediche, annullamento per malattia da pandemia e messa in quarantena)
  • Tour leader dall’Italia

  • Volo da/per l’Italia
  • Pasti e bevande
  • Ingressi a eventuali musei, attrazioni, visite a Marrakech
  • Spese Extra e di carattere personale
  • Tutto ciò che non è espressamente indicato nella voce “La quota comprende”

DOCUMENTO : Passaporto

SISTEMAZIONI: Le sistemazioni sono garantite in camera doppia con servizi privati

VOLO CONSIGLIATO: Sono disponibili voli diretti dagli aeroporti di Roma Fiumicino e Milano Malpensa

COVID: INGRESSO IN MAROCCO

Per gli ingressi dall’Italia sono necessari:
– Fiche sanitaria del passeggero, da scaricare dal sito web di ONDA prima dell’imbarco (e distribuita anche a bordo dell’aereo e della nave), da compilare e da presentare all’imbarco;
– Certificato vaccinale Covid-19 da presentare all’imbarco;
– Risultato negativo di un test molecolare, il cui prelievo deve essere effettuato nelle 48 ore precedenti l’imbarco, da presentare all’imbarco;
– Sottoporsi ad un test antigenico rapido ai punti di ingresso in Marocco;

– In caso di positività al test antigenico rapido all’arrivo in Marocco:
a) se la persona è asintomatica o presenta un quadro benigno, dovrà sottoporsi ad un trattamento in auto-isolamento al proprio domicilio o in un hotel, secondo il protocollo nazionale in vigore;
b) in alternativa, se la persona presenta sintomi moderati, sarà presa in carico in una struttura ospedaliera, pubblica o privata, secondo il protocollo nazionale in vigore.
Si informa inoltre che saranno effettuati test molecolari a campione ai viaggiatori al loro arrivo ed è prevista la possibilità di sottoporsi a un test supplementare nell’hotel o nel luogo di residenza dopo 48 ore dall’ingresso nel territorio marocchino.

FERMA IL TUO POSTO

  • Acconto del 30%  al momento della prenotazione
  • Saldo entro 30 giorni prima della partenza

CANCELLATION POLICY

In caso di cancellazione o annullamento di un pacchetto turistico realizzato appositamente dalla Maril Srls/Beetourist e NON COPERTO da assicurazione annullamento* facoltativa per ogni prodotto, acquistata al momento della prenotazione, è diritto della sopracitata società applicare una penale calcolata in percentuale sul totale del servizio acquistato e più specificatamente:

– dal giorno successivo alla prenotazione fino a 45 giorni prima della partenza 30% della quota di partecipazione
– da 44 a 30 giorni prima della partenza 50% della quota di partecipazione
– da 29 al giorno della partenza 100% della quota di partecipazione

Vuoi saperne di più? Scrivici su prenotazioni@beetourist.com

 

Cosa vedremo

837€

13 – 20 Ottobre 2022

Contattaci per scoprire l’opzione PRIVATE:
questo tour organizzato solo per te e il tuo gruppo.

Contattaci

Scrivici

Non sai cosa mettere in valigia!?!?
Hai dubbi o perplessità ??