5 MOTIVI PER VIAGGIARE IN SOLITARIA

5 MOTIVI PER VIAGGIARE IN SOLITARIA

5 MOTIVI PER VIAGGIARE IN SOLITARIA ALMENO UNA VOLTA

Quante volte ti è capitato di essere affascinato da una meta ma di rinunciare al viaggio perché non c’era alcun amico disposto a venire con te?  Oppure dover assecondare le scelte degli altri solo per non restare da soli?

La maggior parte di noi viaggiatori si sarà sicuramente trovato in una situazione come questa almeno una volta nella vita e per questo adesso ti darò 5 buoni motivi per fare un viaggio in solitaria.

1. METTERSI ALLA PROVA

L’aereo non ci ha mai spaventato e neanche le grandi città ma quando sei solo la paura ti assale e quindi preferisci fare un passo indietro ed aspettare qualcuno che venga con te.

Non farti travolgere da tutto questo perché quel piccolo passo potrebbe invece cambiarti la vita.

Viaggiare in solitaria ci mette alla prova, viaggiare da soli aiuta a fortificare noi stessi.  La tua guida sei tu e tutte le tue decisione dipendono da te.

Interessante vero?

2. FARE NUOVE AMICIZIE

Durante il mio primo viaggio in solitaria ho incontrato persone da ogni parte del mondo! Seduta ad un bar od ad un ristorante, durante un’escursione o solo per chiedere informazioni.

Ascoltare racconti di viaggio oppure scambiare idee e sorrisi con sconociuti, ti darà la possibilità di vedere il mondo attraverso i loro occhi.

Un esercizio utile per lasciare le vecchie credenze a casa.

3. CONOSCI TE STESSO

Ci saranno sicuramente dei momenti in cui ti sentirai solo ed annoiato, altri dove ti chiederai chi te lo ha fatto fare.

Fermati e respira.

Viviamo vite frenetiche e siamo sempre con i minutui contati; ora finalmente avrai del tempo da dedicare a te stesso ed a ciò che ti piace fare.

4. LIBERTA’

Durante la creazione del tuo itinerario di viaggio potrai scegliere di visitare un luogo rispetto ad un altro.

Potrai finalmente visitare quella distilleria di cui hai sentito parlare tanto oppure potrai decidere di passare una giornata intera al sole in una spiaggia deserta.

Decidi tu di te stesso. Non è forse questo un piccolo assaggio di libertà?

5. IL RITORNO

“Chi torna da un viaggio non è mai la stessa persona che è partita”

Ti scrivo questo perché fare un viaggio in solitaria, mettersi alla prova, conoscere se stessi, fare nuove amicizie e sentirsi libero, è propedeutico ad affrontare la vita a casa in modo diverso.

Acquisirai indipendeza, sicurezza e pieno possesso delle tue capacità.

Allora cosa aspetti?

Enjoy Traveling, Enjoy Life!

Leave a Reply

Your email address will not be published.