5 TRATTI DEL VERO VIAGGIATORE

5 TRATTI DEL VERO VIAGGIATORE

5 TRATTI DEL VERO VIAGGIATORE

Da piccola avevo accanto al letto un mappamondo luminoso, la sera lo accendevo, chiudevo gli occhi e puntavo il dito…poi pian piano li riaprivo e sognavo ad occhi aperti  quei paesaggi appena sfiorati.

Viaggiatori si nasce, dicono sia merito di un gene…capisci di esserlo quando…

1. SOGNI

Il tuo viaggio inizia mesi prima, prende forma nella tua testa, prenoti e inizia il conto alla rovescia. Indipendentemente da quanti siano i giorni che ti separano dalla partenza , sembreranno troppi!

2. SEI CURIOSO

Compri una guida, forse due, la riempi di post-it colorati, la integri con consigli copiati e incollati assieme da innumerevoli blog…e sai perché? Perché ciò che ti distingue dalla massa è la curiosità! è la voglia di esplorare, di lasciare che quel paese entri dentro di te occupando una piccola parte del tuo cuore, regalandoti immagini che potrai utilizzare per addormentarti o per isolarti dal traffico dell’ora di punta.

3. ESCI DAGLI SCHEMI

Hai voglia di vivere emozioni uniche, probabilmente cercherai su google “i luoghi insoliti”, quelli che ti permetteranno di incontrare un bimbo intento a giocare che ti sorriderà e con un solo sguardo ti farà sentire diverso ma allo stesso tempo il benvenuto.

4. SPERIMENTI

In viaggio sei pronto ad assaggiare, ad annusare, anzi sei proprio alla ricerca dell’autenticità! Che sia un pranzo in un piccolo ristorante frequentato da gente del posto o un frutto acquistato al mercato locale, quei sapori per te saranno sempre unici! Sarà allora che dentro di te saprai di non aver nutrito solo il corpo.

5. VIVI

Arrivi davanti ad una cascata, ad un tempio, ammiri il tramonto dalla duna di un deserto o l’alba sul cratere di un vulcano e in quel preciso momento provi gratitudine, meraviglia, gioia ma anche malinconia e ti sforzi di catturare ogni particolar, di respirare profondamente, di toccare qualcosa di quel luogo come se stessi pregando i tuoi sensi di fermare il fotogramma e conservarlo per sempre.

E tu…Sei uno di noi?

Viaggiatori si nasce…parti e lasciati conquistare dal mondo 

 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.