fbpx
Lombardi’s Pizza

Lombardi’s Pizza

Bentornati beetrotters in questo nuovo blog, come tutti gli italiani amiamo la pizza e l’abbiamo esportata a giro per il mondo.
Arrivò sino nel nuovo mondo dove aprì la prima pizzeria nel 1905, la celebre Lombardi’s Pizza a New York.

Lombardi's Pizza cotta al forno

Dove si trova?

Lombardi’s Pizza è una pizzeria situata a 32 Spring Street all’angolo di Mott Street nel quartiere Nolita nel quartiere di Manhattan, New York City.

Inaugurata nel 1905, è stata riconosciuta dalla Pizza Hall of Fame come la prima pizzeria negli Stati Uniti Stati.

Lombardi's Pizza vista esterno locale

La storia

Gennaro Lombardi iniziò l’attività nel 1897 come negozio di alimentari nella 53½ Spring Street, e iniziò a vendere torte di pomodoro avvolte in carta e legate con una corda all’ora di pranzo ai lavoratori delle fabbriche della zona.

Nel 1905 Lombardi ricevette una licenza commerciale per gestire un ristorante pizzeria, e presto ebbe una clientela che includeva il tenore italiano Enrico Caruso, che in seguito passò l’attività a suo figlio, George.

 

Il trasferimento

Nel 1984 l’originale Lombardi fu chiuso, ma riaperto 10 anni dopo a un isolato di distanza a 32 Spring Street, gestito da Gennaro Lombardi III, nipote di Gennaro Lombardi e dal suo amico d’infanzia John Brescio.

Nonostante il Lombardi’s Pizza si sia trasferito esso utilizza un forno a carbone per cuocere le sue torte come faceva l’originale: Ahimè le torte ad oggi vengono vendute solo intere e preparate su ordinazione.

Il centenario

Nel 2005, Lombardi offrì pizze intere per 5 centesimi, il loro prezzo del 1905, per commemorare il 100 ° anniversario della prima pizza venduta nella sua posizione originale.

Lombardi's Pizza Foto propietario

Una curiosità

Nel 2019, è stato sollevato il sospetto che Gennaro Lombardi fosse il vero fondatore, dopo una ricerca del suo record di nascita, documenti di naturalizzazione e altri documenti di supporto dimostrano che è arrivato per la prima volta in America nel novembre 1904 all’età di 17 anni, classificato come “lavoratore“. fu coinvolto con la pizzeria in 53 1/2 Spring Street nel 1905, come dipendente e non come proprietario. La ricerca suggerisce che Filippo Milone aprì la pizzeria.

Lombardi's Pizza segnale luminoso aperto

La Pizzeria di Lombardi’s Pizza è un chiaro segno lasciato da noi italiani a giro per il mondo, un segno che di solito la gente associa all’arte ma stavolta abbiamo lasciato il segno nella storia culinaria di New York.

Grazie per aver letto anche oggi questo blog e se avete voglia di pizza ( tutti abbiamo voglia di pizza non mentiamo ) unitevi a me nel mio viaggio a capodanno a New York per andare ad assaggiare la famosa Lombardi’s pizza.

 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.